Non capisco il riferimento territoriale.... ne il discorso della forma... @del post di bricconcello8
perchè Milano sarebbe meglio di Napoli o Roma?
Non capisco il riferimento territoriale.... ne il discorso della forma... @del post di bricconcello8
perchè Milano sarebbe meglio di Napoli o Roma?
Credo che stabilire dove frequentare un corso o un master solo in base al territorio in cui si trova, significhi scegliere in base ad un criterio di pregiudizio e di stereotipo, e non credo che sia il modo migliore per occuparsi della proprio formazione.
Detto ciò, torno all'argomento del topic: io ho personalmente frequentato il corso di psicodiagnosi presso la Mi.Cro. Inizialmente ero indecisa, un po' come tutti nella fase di scelta tra tante proposte. Ho scelto loro perchè ho ritenuto che un corso che duri 26 moduli presti la dovuta attenzione alla preparazione dei vari test, un corso che duri meno, secondo me, non avrebbe molto senso a meno che non si riduca il numero di test studiati, e non so quanto questo possa essere un vantaggio. Inoltre, dopo aver fatto il colloquio con il Dott. Minopoli ho avuto anche modo di capire come fosse organizzato il corso in se: è prevista una prima parte di teoria e poi una successiva fase di pratica, necessaria per poter realmente comprendere l'utilizzo dei vari test. Gli ambiti sono quello clinico, peritale, aziendale ed evolutivo, a mio parere una formazione globale sulla psicodiagnosi. Poi ovviamente si può sempre decidere di migliorare la propria preparazione e continuare il corso seguendo quello di psicodiagnosi avanzata.
Spero di esservi stata utile!