epgcirillo![]()
epgcirillo![]()
Ciao Ragazzi!
Devo dare a Settembre questo esame con la Sebastiani!
Potreste dirmi da quale libro devo studiare e quali sono gli argomenti che chiede?
E' duro come esame?
Help meeeeeeeeeeee![]()
Ciao ragazzi, anche io devo fare l'esame a settembre ho parlato con la professoressa e mi ha detto di vedere le slide sul sito dell'università.
Ma ci sono 10 lezioni........ devo studiarle tutte?
Bastano solo quelle oppure devo studiare anche sul libro?
Sono un mare di appunti.
Chiedo Aiuto..... spiegatemi
P.s.: il libro è il carlson? come si intitola?
Ciao e Grazie a tutti
ragazzi anch io ho bisogno di sapere qualcosa su quest esame! chi sa le password delle slides??
scusate per la domanda,ho letto adesso i post precedenti.volevo chiedervi se sapete di preciso i capitoli da studiare.. magari adesso si sa qualcosa in più visto che sono passati 2 appelli
riguardo l'epg da non frequentante cosa bisogna studiare? grazie a chiunque risponderà!
anche io sosterro' l'esame a Settembre: per le slides la pwd di accesso è sebastianiunich. sono da studiare tutte. il libro di integrazione è "fisiologia del comportamento" d' Carlson o "esplorando il cervello" di Bear.per il carlson, per i capitoli, qualcuno li ha gia' indicati in qualche post precedente.
per l'EPG invece la pwd è epgcirillo . si tratta di due articoli in inglese ed una slide su ricerca bibliografica.
Le slides sono tutte su materiale didattico del sito della Uni. in bocca al lupo e buono studio!!!
Grazie mille per le informazioni.
E crepi il lupo![]()
ragazzi non mi è chiaro un punto.
l'epg di psicobiologia 2 per non frequentanti non si sostiene lo stesso giorno dell'esame di psicobiologia 2, vero?
c'è un appello diverso,vero?
scusate per l insistenza,sapete dirmi se le slides da sole bastano per superare l esame?danno una buona preparazione??devo dare altri due esami e ho poco tempo da poter dedicare![]()
Ciao DelaXeli,scusami a quali slides ti riferisci alla parte della Sebastiani (quindi PsicobiologiaII) oppure all'EPG con la Cirillo?
Se intendi la parte della Sebastiani, le slides sono abbastanza esaustive pero' per i non frequentanti la prof chiede materiale dal libro quindi qualcosa andrebbe integrato . mi sembra di aver capito che in sede di esame chieda la parte relativo al linguaggio (dislessie, aprassie) che nelle slides sono solo accennate.
Se invece ti riferisci alla parte di EPG, le sole slides , a quanto mi è stato detto, sono da sole sufficienti.
Ti capsico, perchè con la sessione di esami ci sono cinquantamila esami da dare.... In bocca al lupo e spero di esserti stata di aiuto
grazie mille nicole! mi riferivo alle slides della sebastiani! al massimo, confronto le slides con il programma e dove le slides sono carenti,studio sul libro! crepi e in bocca al lupo anche a te![]()
Ciao ragazzi, premetto che vi scrivo non per terrorizzarvi ma per mettervi in "agguato". Le domande chiuse della prof sono molto specifiche e comprendono sia argomenti delle slide(i più gettonati sono le connessioni frontali, quindi tutto il discorso sulle funzioni/deficit in seguito a lesioni della corteccia prefrontale&co e alcune sui deficit del linguaggio ad es, la lesione del fascicolo arcuato,cosa causa?(af.di conduzione)) sia quelle dei capitoli del carlson (anterograda/korsakoff/HM/amigdala..). Ad ogni modo punta molto sulle lesioni e/o regioni attive nelle scansioni cerebrali.
Ultima chicca: come sapete consiste in 22 chiuse e 2 aperte; l'orale lo fa obbligatorio se non rispondete alle aperte almeno il minimo indispensabile, negli altri casi è a discrezione vostra! Spero di esservi stata d'aiuto, un in bocca al lupo a tutti!
mamma mia.... +_+ bè che dire,speriamo che crepi sto lupo allora!! grazie per le info!
Ragazzi, scusate la domanda, ho cercato in tutto il sito per le slide e il programma, potreste mettermi i link diretti? non riesco a trovare niente :'( Grazie per l'aiuto!