• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 122
    Matricola

Riferimento: neuropsichiatria. GUERRINI RENZO

ciao gente..
    anche io vi faccioo il copia e incolla sulla mail di questo guerrini che mi è arrivata stamattina

Si comunica a tutti gli studenti interessati che le sessioni d'esame relative all'insegnamento Neuropsichiatria Infantile si terranno in queste date:

13/06 ore 10
    29/06 ore 10
    20/07 ore 10
    05/09 ore 10
    26/09 ore 10
    In relazione alle numerose domande ricevute dagli studenti che hanno in programma di sostenere l'esame di Neuropsichiatria Infantile, tengo a specificare che non vi è, in questa fase, necessità di modificare i testi di riferimento della materia precedentemete consigliati da altri docenti.

Gli studenti potranno essere ricevuti per chiarimenti il Lunedì dalle 12 alle 13 presso il mio studio, Ospedale Meyer di Firenze, Viale Pieraccini 24, primo piano, previo appuntamento telefonico (contattare il numero 055 566 2573).

Prof. Renzo Guerrini

Io non saprei se andare a ricevimento anche perchè non sono di firenze.. però volevo sapere se magari anche lui come la martinetti iniziava da un argomento clinico a nostro piacere e da lì poi si sviluppava l'esame.. cosi per capire.. anche se tanto va studiato tutto...o comunque capire come era questo professore mai visto e sentito.
    in caso se qualcuno è di firenze e avesse la gioia e volontà di andare a ricevimento poi magari ci faccia sapere cosa ha detto!
    ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

Citazione Originalmente inviato da annabiii Visualizza messaggio
    Ciao Raga...il prof ha inoltrato a tutti coloro che gli hanno mandato la mail questa risposta...."In relazione alle numerose domande ricevute dagli studenti che hanno in programma di sostenere l'esame di Neuropsichiatria Infantile, tengo a specificare che non vi è, in questa fase, necessità di modificare i testi di riferimento della materia precedentemete consigliati da altri docenti"

...a questo punto mi sembra di capire che in sede di esame...ognuno gli dirà il programma che ha studiato...parlo del mio caso...contattai la Martinetti e mi indicò i suoi libri...che ho già iniziato a studiare....e visti i tempi non cambierò in alcun modo il lavoro che ho già fatto....Secondo me basta dirgli la verità...che in attesa di un prof. tutti abbiamo contattato la Martinetti e che tutti abbiamo iniziato a studiare i suoi libri....UNA VOCE UNANIME sarebbe meglio no?
    anche perchè lui nella mail che ha scritto dice...."IN QUESTA FASE"....quindi se n'è accorto anche lui che è un po tardi per cambiare programma non credete?
    APPOGGIAMOCI RAGà....
    SALUTI E BACI
    approvo. pure io ho ricevuto la mail e pure io dirò di aver contattato la prof. Marinetti e di aver studiato il suo testo. non credo di riuscere a darlo al primo appello per motivi di lavoro. ci proverò al secondo. in bocca al lupo a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Io mi preparo pari pari sul programma online, dicendo che ogni studente che non frequenta/che non necessariamente passa la vita a rincorrerli come una trottola per una misera informazione sul programma, si riferisce alla guida online e studia quel che è segnalato lì.
    Gli dico che ho seguito il corso con l'Allori, per cui ho studiato ciò che voleva l'Allori.
    Ovvero programma 2009/10 alla voce insegnamenti. Principalemente sul Martinetti, con qualche piccolo riferimento al Mastrangelo, mooolto piccolo, visto che la prof. interrogava direttamente su un pacchettino esiguo di slides. Non vedo perchè devo farmi un c*** quadruplo rispetto ai miei colleghi interrogati dalla prof. precedente!
    Hai detto bene, presentiamoci al suo cospetto dicendo la verità. Siamo stati tenuti sulle spine per due mesi, ognuno si è organizzato secondo i propri metodi, con libri della Martinetti (solo il martinetti, giusto? o vi studiate anche altro?) oppure con riferimento al programma Allori.

Per farvi capire, io (e altre ragazze) studiamo pari pari il programma, facendoci un discorsino modesto sulle cose di "minore importanza" (come il metodo in NPI, cenni su handicap e disabilità, riabilitazione etc come se ne parla sul Martinetti, in maniera riassuntiva). Facendo meglio solo i disturbi, ossia PCI, epilessie, psicosi, nevrosi, depressione, alimentazione, ritardo mentale, dist. generalizzati dello sviluppo (autismo&co). Fine!!! Alle brutte ho letto anche uno tra i libri a scelta, se proprio vorrà cchiedermelo gli rifarò un discorsino riassuntivo su quel poco che mi ricordo!

Roba tipo i disturbi dell'apprendimento, iperattività etc etc li fate? L'Allori non li chiedeva mai!! Manco spiegati a lezione!

Se è una persona a modo capirà e ci verrà incontro. Mi auguro che non bocci persone solo perchè non gli dicono le cose nella maniera esatta in cui le pretende lui, una persona che non abbiamo mai visto e sentito! Se ci presentiamo preparati, anche se ognuno con qualche conoscenza un pochino diversa dall'altro, apprezzerà comunque.

Finger crossed!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

Io mi preparo pari pari sul programma online, dicendo che ogni studente che non frequenta/che non necessariamente passa la vita a rincorrerli come una trottola per una misera informazione sul programma, si riferisce alla guida online e studia quel che è segnalato lì.
    Gli dico che ho seguito il corso con l'Allori, per cui ho studiato ciò che voleva l'Allori.
    Ovvero programma 2009/10 alla voce insegnamenti. Principalemente sul Martinetti, con qualche piccolo riferimento al Mastrangelo, mooolto piccolo, visto che la prof. interrogava direttamente su un pacchettino esiguo di slides. Non vedo perchè devo farmi un c*** quadruplo rispetto ai miei colleghi interrogati dalla prof. precedente!
    Hai detto bene, presentiamoci al suo cospetto dicendo la verità. Siamo stati tenuti sulle spine per due mesi, ognuno si è organizzato secondo i propri metodi, con libri della Martinetti (solo il martinetti, giusto? o vi studiate anche altro?) oppure con riferimento al programma Allori.

Per farvi capire, io (e altre ragazze) studiamo pari pari il programma, facendoci un discorsino modesto sulle cose di "minore importanza" (come il metodo in NPI, cenni su handicap e disabilità, riabilitazione etc come se ne parla sul Martinetti, in maniera riassuntiva). Facendo meglio solo i disturbi, ossia PCI, epilessie, psicosi, nevrosi, depressione, alimentazione, ritardo mentale, dist. generalizzati dello sviluppo (autismo&co). Fine!!! Alle brutte ho letto anche uno tra i libri a scelta, se proprio vorrà cchiedermelo gli rifarò un discorsino riassuntivo su quel poco che mi ricordo!

Roba tipo i disturbi dell'apprendimento, iperattività etc etc li fate? L'Allori non li chiedeva mai!! Manco spiegati a lezione!

Se è una persona a modo capirà e ci verrà incontro. Mi auguro che non bocci persone solo perchè non gli dicono le cose nella maniera esatta in cui le pretende lui, una persona che non abbiamo mai visto e sentito! Se ci presentiamo preparati, anche se ognuno con qualche conoscenza un pochino diversa dall'altro, apprezzerà comunque.

Finger crossed!!

qualcuno ha sostenuto l'esame al primo appello? qualche info?

Matricola

si mi assoccio a littleball... un'anima pia che ci dica qualcosa su questo sconosciuto prof

Matricola

non c è nessuno che ci dia qualche info??cosa chiede il prof?

Matricola

Ciao a tutti,anche io vorrei sostenere quest'esame,sono del vecchio ordinamento per cui programma dell'Allori...ho mandato una mail al prof. ma nessuna risposta ancora!
    Qualcuno può aiutarmi e dirmi che programma portare???E le dispense???

Grazie,spero possiate aiutarmi

Matricola

Ciao a tutti,anche io vorrei sostenere quest'esame,sono del vecchio ordinamento per cui programma dell'Allori...ho mandato una mail al prof. ma nessuna risposta ancora!
    Qualcuno può aiutarmi e dirmi che programma portare???E le dispense???

Grazie,spero possiate aiutarmi

il prof è tranquillo e mette abbastanza a proprio agio. Stamani eravamo solo in 6 e ci ha interrogato tutti insieme. ha chiesto:
    RM, DPS, Psicosi, DOC, D Attenzione, D bipolare, PCI. Se qualcuno non sa rispondere passa la stessa domanda a quello dopo ma senza farlo pesare.
    non si sofferma molto sugli aspetti medici, chiede principalmente gli aspetti inerenti alla professione dello Psicologo. Chiede un minimo di terminologia adeguata e scientifica. non ha buttato fuori nessuno.
    in bocca al lupo a tutti.

dandelionunifi
    Ospite non registrato

scusate qualcuno puo fare copia e incolla del programma su cui bisogna prepararci? no perche io non lo trovo da nessuna parte sono proprio in alto mare
    grazie

dandelionunifi
    Ospite non registrato

scusate qualcuno puo fare copia e incolla del programma su cui bisogna prepararci? no perche io non lo trovo da nessuna parte sono proprio in alto mare
    grazie

Matricola

ciao... con lui devi studiarti solo il libro Martinetti !!!

Citazione Originalmente inviato da ritina85 Visualizza messaggio
    ciao... con lui devi studiarti solo il libro Martinetti !!!
    sei certa?? solo il martinetti?? ma lui resta o a settembre se ne va? grazie sono un pò in crisi!

Citazione Originalmente inviato da psicolapis Visualizza messaggio
    sei certa?? solo il martinetti?? ma lui resta o a settembre se ne va? grazie sono un pò in crisi!
    sì... non chiede altro.... non so se rimarrà a settembre!
    in bocca al lupo

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy