• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
    Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Riferimento: Domandone psico educazione

Bè la diagnosi è una parte dell'intervento... Come ti ho scritto, i passaggi sono:
    diagnosi (assessment)
    def. obiettivi
    implementazione

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

ripeto: l'abbiamo fatto il capitolo 5 del rollo a lezione oppure no??????????????????????????????????????????
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

uahahah Eva, no... però non so, io il libro l'ho letto tutto... poi ovvio che ora sto ripassando principalmente gli appunti e le cose fatte a lezione... se no che pre appello sarebbe?

Partecipante Affezionato L'avatar di Eva_Tiff4ny

vabbé, bella merda,
    grazie giuly, sei sempre disponibile, la prox volta ti rompo direttamente su fb hauahuahuahu un bacio
    We could steal time, just for one day
    We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?

Io direi di guardarsi piuttosto Attachment Q - sort (se non altro perchè è in qualche modo il metodo che ovvia ai limiti della Strange, quindi citarlo non sarebbe malissimo) e l'LTP, come ha detto lei... Ricordando tra l'altro che c'è una sostanziale differenza di base tra la famiglia intesa nella Strange e quella intesa per es. nell'LTP. Ma tutto questo, ovviamente, ai fini del fatto se ci chiedesse qualcosa sulla Strange... argomento fatto a lezione
    Insomma, non so, io forse ho inteso male ma credo che il pre - appello riguardi principalmente gli appunti... Poi ovvio che se uno integra libro e appunti, facendo confronti anche su cose magari mai specificate per bene a lezione, credo ci sarà qualche punto in più... tutto qui...
    Non so voi ma io ho parecchie pagine di appunti essendo stata sempre presente a lezione, quindi direi che anche quelli bastano e avanzano in certi casi... soprattutto quelli degli ultimi giorni in cui ha chiarito un sacco di dubbi/domande

Partecipante

ahhhhhhhh sto impazzendo, l'assesment fa parte della diagnosi funzionale........xke sul libro c'e' scritto che sono la stessa cosa??!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di sgentile

C'è scritto cosi secondo me perchè assessment significa valutazione e alla fine anche fare una diagnosi è fare una valutazione... però a te conviene dire che fa parte della diagnosi funzionale dato ke la prof ha detto cosi

Assessment funzionale e diagnosi funzionale SONO la stessa cosa

Ho delle domande da porvi spero che mi aiutate
    1 Quali sono gli svantaggi della token economy?
    2 Qual è la differenza tra prerequisito abilità e capacità?
    3 Che intende la prof per costruisci un catalogo comportamentale di comportamenti specifici come quello del linguaggio?
    4 Il condizionamento per skinner intende la contingenza a 3 termini?
    5 Itard si rifà all approccio comportamentale classico o cosa? ke significa itard e l approccio comportamentale? E QUAL è UN ESEMPIO di token economy messa in atto da itard? quando ad esempio non dava il latte al ragazzo?
    6 Esempio di test criteriale? sarebbe il metodo portage?
    7 confronto tra condizionamento di tipo s ed r
    Grazie mille a tuttiiiiii

1) Credo che non chiederebbe gli svantaggi, ma piuttosto i vantaggi dato che è una procedura molto utile. Come ha detto lei oggi a lezione d'altronde...
    2) Dovresti averlo negli appunti, in ogni caso come ha detto oggi a lezione è una specie di scala in crescendo: prima si ha il prerequisito che è una condizione minima, poi la capacità e poi l'abilità... Essere capaci di fare qualcosa è diverso da essere abili. Prima si impara una cosa e poi con l'apprendimento si può diventare abili
    3) Ha detto che non lo chiederà mai quindi perchè fasciarsi la testa?
    4) La domanda era "il condizionamento E skinner", molto generica
    5) Itard è una sorta di precursore dell'approccio comportamentale... Esempio di token economy messo in atto da Itard non saprei, però mette in atto time out, costo della risposta etc
    6) Si, anche... Oppure Uzigiris Hunt

Scusa se non ho risposto a tutto e in modo molto sintetico ma sono cose già dette e ridette mille volte

Partecipante

La token economy non c'e' nel ragazzo selvaggio....in compenso c'e' praticamente tutto meno il chaining e il fading...se non sbaglio c'e' anche un tentativo di shaping dello simolo che fallisce miseramente(quando victor crolla a terra con le convulsioni la prima volta)

Anche shaping della risposta quando gli mette i vestiti nella stanza fino a che non se li mette perchè ha freddo e c'è la finestra aperta

Partecipante

non so se è' proprio uno shaping della risposta...cmq usa molto l'apprendimento per prove ed errori....ma stase me lo riguardo x sicurezza!!

Grazie millee...cmq scusami ho sbagliato alla domanda su itard volevo scrivere time out non token :/

Partecipante Affezionato

ciao ragazziiii...sentite volevo sapere ma nel film cm e quando itard applica il costo della risp?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy