intanto firma qua:http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N10191
intanto firma qua:http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N10191
ciao a tutti... ho FIRMATO pure io!!!! speriamo bene
perfetto, mi esporta tutto in un file pdf con e-mail e corso di laurea quindi tutto bene c'è tutto per contattare le persone. solo un paio non hanno messo un contatto mi pare, per il resto c'è tutto![]()
Firmato. ragazzi mandate e-mail a raffica e avvisate anche nelle altre discussioni! è importante!
mi hanno risposto sia roberto verrengia che la segreteria
didattica vi allego le due mail che ho ricevuto
segreteria didattica:
Gentile studentessa,(ebbene si mi hanno dato della studentessa nonostante ci fosse il mio nome sotto
se dovete presentare un istanza le firme vanno raccolte di persona e
non on line. Non ci
sono tempi per presentare istanze quindi non vi posso dare scadenze precise, ma
considerate che prima la portate e meglio è.
Un cordiale saluto
La Segreteria didattica
roberto verrengia:
ciao antimo,
fino ad ora non ti avevo risposto perchè mi stavo informando sulla
situazione. sono in
erasmus, lo sai e non è facile farti ascoltare quando non ci sei...cmq
avete ragione, io
ne ho sempre parlato, perchè alla 509 hanno tagliato una
sessione,prima erano cinque...in
più non capisco perchè al nettuno ne è stata data una in più e a voi
no...cmq raccogliete
le firme, fate mail bombing in segreteria e a tutti gli organi che
compete (ovviamente
tranquilli e senza offese, non come fanno molti che poi non ricevono risposta).
si può fare ma dovete essere in tanti e ognuno deve fare la sua
parte...io ci metto la
mia, da qui!!!!
ciao
quindi penso che dobbiamo mettere le firme di persona il che lo vedo più difficile..a meno che non deleghiamo una persona a farlo mandandogli tutti i dati necessari..a tal proposito riposto la mia mail..mandate nome cognome corso di laurea e matricola
a: [email protected]
Intanto propongo come detto dal rappresentante degli studenti a voi di mandare ognuno una mail alla segreteria didattica dal vostro indirizzo email dell'università(ad esempio il mio è:[email protected]), scrivendo nell'oggetto:
Richiesta sessione d' esami utile di Luglio 2011 per gli studenti di Psicologia - La Sapienza - D.M. 509.
e come testo:
Chiedo ai rispettabili membri del Consiglio di Facoltà di Medicina e Psicologia di mettere all'ordine del giorno del suddetto Consiglio di Facoltà la decisione di re-inserire come sessione utile d'esami quella di Luglio 2011 in questione, precedentemente ordinaria ed ora anticipata a fine maggio - inizio giugno con scarso preavviso.Inoltre chiedo al Consiglio di deliberare in tempo utile perchè gli studenti si organizzino ad affrontare la sessione di Luglio 2011 nel miglior modo possibile in caso di approvazione.
Dobbiamo farlo tutti però ragazzi sennò non ci daranno ascolto.
ciao murdockk,ti ho mandato la mail con i miei dati. purtroppo nn riesco ad accedere alla posta di uniroma1 xkè mi dice che stanno aggiornando il sistema o qualcosa del genere,strano ieri mi funzionava,cmq riprovo domani mattina.
ma se mandassimo la stessa mail anche alla garante?servirà a qualcosa?dovrebbe essere la professoressa Ardone o è cambiata?
ciao murdockk,ti ho mandato la mail con i miei dati. purtroppo nn riesco ad accedere alla posta di uniroma1 xkè mi dice che stanno aggiornando il sistema o qualcosa del genere,strano ieri mi funzionava,cmq riprovo domani mattina.
ma se mandassimo la stessa mail anche alla garante?servirà a qualcosa?dovrebbe essere la professoressa Ardone o è cambiata?
scusate il mex doppio ma si era bloccato mentre caricava la pag e ho cliccato doppio...sorry!
ma prima nn si potevano cancellare?
firmato!!![]()
Ragazzi abbiamo preparato una mail con allegati tutti gli indirizzi a cui mandarla,ora tutti voi dovete mandarla e farla mandare agli indirizzi mail sotto indicati,dal vostro account mail dell'università,come ci è stato consigliato dal rappresentante degli studenti;questo inoltro serve per far vedere che il problema c'è, è reale e ha una voce sostenuta dietro di sè.Sarebbe stato utile prendere le firme a mano però incontrarci tutti è troppo problematico,poi se qualcuno ha delle idee in merito e vuole organizzare che ben venga!
Ecco i passi da fare:
1)Copiate solo la parte di testo in grassetto nella mail
2)Come oggetto scrivete: Richiesta appello straordinario d'esami per Luglio 2011 per gli studenti di Psicologia 2 - La Sapienza - Corsi di laurea D.M. 509/99.
3)Inserite gli indirizzi mail dei destinatari separandoli con punto e virgola.
4)Non resta che inviare e sperare che qualcosa succeda.
Porgo alla vostra cortese attenzione la richiesta di re-inserire come sessione utile d'esami quella di Luglio 2011, precedentemente ordinaria ed ora anticipata a fine maggio - inizio giugno con scarso preavviso,così come è stato accordato agli studenti dei Corsi di laurea D.M. 270/04 e solo a quelli dell'indirizzo Discipline della ricerca psicologico-sociale (DRPS)-Corso di laurea D.M. 509/99. Inoltre chiedo al Consiglio di Facoltà di deliberare in tempo utile affinchè gli studenti si organizzino per poter affrontare la sessione di Luglio 2011 nel miglior modo possibile in caso di approvazione.
Onde riuscire a farvi comprendere il numero abbastanza elevato di studenti che si trovano in questa situazione,allego il link della petizione firmata dagli studenti,fatta on line perchè impossibilitati ad incontrarsi di persona per poter apporre la firma di proprio pugno:
http://www.petizionepubblica.it/Peti...pi=P2011N10191
Allego gli indirizzi delle persone a cui inoltrare questa mail:
Prof. Gian Vittorio Caprara (Preside) [email protected]
Prof.ssa Antonella Devescovi (Vicepreside) [email protected]
Presidenza [email protected]
Sig.ra Gabriella Scimonelli (Responsabile ufficio di Presidenza) [email protected]
Dr.ssa Daniela Roncone (Manager Didattico) [email protected]
Dr.ssa Arianna Romagnoli (Segreteria Tecnica) [email protected]
Segreteria Didattica [email protected]
Prof.ssa Ritagrazia Ardone (Garante degli studenti) [email protected]
Prof.ssa Anna Maria Ajello (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]
Prof. Francesco Avallone (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]
Prof.ssa Anna Silvia Bombi (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]
Prof.ssa Mirilia Bonnes (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]
Prof. Paolo Renzi (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]
Prof. Cristiano Violani (Componente Consiglio di Presidenza) [email protected]
P.s. se avete amici inoltrate anche a loro.
Ultima modifica di Antonello_8 : 25-05-2011 alle ore 22.04.51