• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 48
    Ospite non registrato

reclutiamo!!!

ele, sono in contatto con Nicola, il moderatore del forum al quale rivolgo anche da cotesto sito un accorato appello per dare il massimo della diffusione alla nostra iniziativa (magari anche Ops! può essere coinvolto...)...ho mandato anche un messaggio a Giuby, spero di coinvolgerla...che ne dici se apriamo un altro forum con argomento "Gruppo di studio: cos'è lo psicologo del lavoro" o similia?

Fammi sapi!

Gerry

Matricola L'avatar di edurighello
    L'idea mi è piaciuta talmente che ho già cercato di dargli vita!! Cosa dici del titolo?? Mi sembra azzeccato per come era impostata la nostra discussione e poi chiaro, possiamo cambiarlo.
    Fammi sapere!!

Ospite non registrato
    che depressione mi fate venire!!!!!! :cry:
    sono un laureando di FI e sto iniziando la tesi sulla selezione del personale... spero di non dover prendere una laurea in economia!!! :cry: :cry:
    concordo con chi dice che l'ordine DORME... aggiungo io... "SONNI PROFONDI"!!! una psi. del lavoro che ho conosciuto mi ha detto che la maggior parte degli iscritti all'albo sono clinici... quindi... che non gliene importa agli strizzacervelli della gestione delle RU??

Ospite non registrato
    che depressione mi fate venire!!!!!! :cry:
    sono un laureando di FI e sto iniziando la tesi sulla selezione del personale... spero di non dover prendere una laurea in economia!!! :cry: :cry:
    concordo con chi dice che l'ordine DORME... aggiungo io... "SONNI PROFONDI"!!! una psi. del lavoro che ho conosciuto mi ha detto che la maggior parte degli iscritti all'albo sono clinici... quindi... che gliene importa agli strizzacervelli della gestione delle RU??

Io non sto dicendo (e neppure Gerry, credo) che dobbiamo prendere un'altra laurea ma mi dici come fai a gestire le risorse umane se non hai nozioni di diritto di lavoro e non sai quindi qual'è la differenza per es. tra un contratto formazione lavoro e un apprendistato o non hai conoscenze di gestione aziendale e non sai per es. la differenza tra un organo di staff e uno di line?? Io credo che noi (e non solo psicologi del lavoro ma chiunque voglia lavorare in questo campo e non sia laureato in psicologia) dobbiamo integrare le nostre conoscenze con un master o con qualche altra soluzione ed è a questo che io e Gerry pensavamo. Tu hai qualche suggerimento Paolo (o chiunque altro/a)?
    Voglio fare una precisazione, non voglio dire con questo che sono meglio i laureati in economia, anzi... loro da parte loro dovrebbero riconoscere di non avere determinate conoscenze e se vogliono lo stesso lavorare nelle risorse umane apprendere queste nuove competenze.
    A me sembra un ragionamento valido ....

Postatore Compulsivo

Re: reclutiamo!!!

[quote:2e178403e4="gerry"]ele, sono in contatto con Nicola, il moderatore del forum al quale rivolgo anche da cotesto sito un accorato appello per dare il massimo della diffusione alla nostra iniziativa (magari anche Ops! può essere coinvolto...)...ho mandato anche un messaggio a Giuby, spero di coinvolgerla...che ne dici se apriamo un altro forum con argomento "Gruppo di studio: cos'è lo psicologo del lavoro" o similia?

Fammi sapi!

Gerry[/quote:2e178403e4]

Ciao Gerry,

innanzitutto complimenti a tutti per questo thread di discussione... è da un pò che il forum GRU dormiva e devo dire che gli avete dato una bella smossa

da parte nostra c'è la massima disponibilità a promuovere un gruppo virtuale di discussione su questa problematica emersa! Vorrei però sapere se la vostra intenzione è quella di aprire una nuova stanza di discussione oppure potrebbe andare bene (soprattutto per l'inizio) utilizzare questa sulla Gestione RU?

Personalmente ritengo che inizialmente possa bastare questa in quanto non sapremo come e quanto evolverà il confronto, quindi potrebbe essere dispersivo aprirne da subito una e poi così settoriale...

Per concludere vi do pure una news
    Entro fine settembre uscirà la nuova versione di ops! e, tra le tante novità, vi sarà la possibilità di prendere in gestione siti web tematici di nicchia, per es: www.opsonline.it/gru/
    In questo senso, se il gruppo di discussione dovesse funzionare si potrebbe anche pensare di gestire realmente una sezione del sito dedicata specificatamente alla gestione risorse umane... potrebbe divenire un importante luogo di aggregazione e potrebbe anche poi generare interessanti opportunità

comunque sia... prima dei voli pindarici, affrontiamo il qui ed ora... che vogliamo fare?

un saluto,
    nico

Io ho già creato una sezione all'interno del forum e cioè quella dedicata alla formazione necessaria di uno psicologo. Sto aspettando una risposta da Gerry.
    Spero possa diventare presto un vero e proprio forum e forse un domani... ma aspettiamo adesioni!!!!

Matricola
    Ciao Gerry,
    sono una laureata in psi del lavoro e vivo a Bari e devo dire che qui sono veramente poche le occasioni siaper lavorare nell'area delle risorse umane che per formarsi in maniera quasi adeguata ... ho visto sul vostro sito le informazioni sul master ... quasi quasi mi hai convinto ...

... ciao ciao
    Vale

p.s. continuate con le iniziative, anche su ops, io vi seguo!

Ospite non registrato

a scanso di equivoci...

...penso sia utile informare tutti che sto cercando di verificare le opportunità di collaborazione con Ops per le iniziative formative nell'area HR...mi auguro quindi che dall'autunno prossimo l'offerta formativa (ma io mi auguro anche di più...tirocini...stage...collaborazioni...) possa essere più ampia e completa...

Per Vale: grazie Vale, se vuoi scrivimi pure al mio indirizzo email..!

Matricola
    ... fatto!

V.

Ospite non registrato

Re: Master in Gestione Risorse Umane

[quote:de99c75c7b="gerry"]Salve, voglio solo informarvi che stiamo chiudendo le iscrizioni per il Master in Gestione Risorse Umane che si terrà a settembre a Roma e a Napoli. Il Master può essere frequentato tutto (sono 9 settimane), nel qual caso è garantito uno stage in azienda, altrimenti si possono scegliere singoli moduli (selezione, sistemi professionali, organizzazione, ecc.).
    Con mio grave disappunto, essendo uno psicologo, fra i candidati che hanno fatto domanda di ammissione c'erano SOLO DUE LAUREATI IN PSICOLOGIA!!! Ma come? Possibile? Non ci posso credere...allora ecco cosa propongo: a tutti i laureati in psicologia che faranno domanda di ammissione assegneremo "d'ufficio" una borsa di studio pari a un terzo dell'importo complessivo del Master!!
    Vi aspetto
    Gerry[/quote:de99c75c7b]

Aiuto è la mia prima volta in questo forum e ci ho messo un bel pò per capire come funziona....spero di aver capito
    Sono una sociologa interessatissima al master in gestione HR ! Come posso avere maggiori informazioni?

Ospite non registrato
    [quote:5b37e43e66="paolo78"]che depressione mi fate venire!!!!!! :cry:
    concordo con chi dice che l'ordine DORME... aggiungo io... "SONNI PROFONDI"!!! una psi. del lavoro che ho conosciuto mi ha detto che la maggior parte degli iscritti all'albo sono clinici... quindi... che non gliene importa agli strizzacervelli della gestione delle RU?? [/quote:5b37e43e66]

Ciao sono una sociologa interessatissima all'argomento posso darti una mano?

Ospite non registrato
    salve sono Rita
    vorrei sapere ...tasto dolente quanto costa e quali sono i termini per iscriversi, insomma possa avere un pò di informazioni? grz
    Rita [size=18:771101bbb0][/size:771101bbb0]

Ospite non registrato
    Ciao,
    questo forum è un pò fiacco ma posso cercare di darti una dritta! Puoi chiedere informazioni a questo indirizzo: [email protected]

Ospite non registrato

scusate scusate scusate...

...a parte che torno oggi dalle ferie :cry: mi rendo conto di aver trascurato non poco il forum...a capa mia sotto 'e pier' vuost' (espressione parte nopea e parte napoletana con la quale esprimo la mia mortificazione...)

donq, le iscrizioni al Master sono QUASi chiuse, l'edizione romana parte ufficialmente il 23 settembre e mi pare ci siano ancora un pajo di posti disponibili...

cmq, non voglio fare pubblicità (l'ho promesso solennemente) quindi...scusate se taglio corto, ma vi rimando all'offerta formativa di Ops per ulteriori approfondimenti...

BUON INVERNO A TUTTI!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy