• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: Che -fortuna- :D

Partecipante Esperto L'avatar di Tartarugatta

Riferimento: Che -fortuna- :D

MI interrogavo proprio su questo mentre chiudevo i libri e mi andavo a fare un giro...
    Quando sei assolutamente sicuro di qualcosa, probabilmente, non hai considerato tutto...

Partecipante

Visto che non sono sicuro di come è andata la prima prova, mentre sulla seconda credo di aver svolto un buon progetto, chiedo se nell'analizzare le due prove c'è da parte della commissione uno sguardo complessivo o l'esame viene fatto a compartimenti stagni?
    Naturalmente so che le commissioni selettive e si possono dare qualsiasi regola interna ma mi interesserebbe l'opinione di memolememole.
    Grazie

si, era sul problem solving! boh a me è sembrata davvero troppo vasta la traccia, non capisco se volessero sondare la capacità di fare un discorso logico utilizzando le conoscenze apprese in 5 anni oppure si aspettassero un'interpretazione precisa tipo l'apprendimento sociale.... io ho parlato di bowlby ma nn sono sicura che fosse la cosa più immediata...

A me la traccia della prima prova ha fatto subito pensare all'apprendimento, che per definizione è un processo attraverso il quale, attraverso l'esperienza, si determina un cambiamento nel potenziale comportamentale dell'individuo con valore adattivo. Poi mi è venutoin mente anche Bowlby, che parla del ruolo delle prime esperienze affettive per le relazioni future e l'adattamento dell'individuo, ma alla fine ho deciso di seguire quello che era stato il mio primo istinto e via con l'apprendimento affrontato dal punto di vista dei comportamentisti, che tra l'altro interpretano i sintomi come abitudini disadattive. Il discorso fila, ma mi sto mangiando le mani per non aver trattato Bowlby!!! parlava più nello specifico dell'adattamanto sociale dell'individuo...invece Pavlov e compagnia bella di adattamento sociale dicono ben poco...il fatto stesso che la maggior parte dell persone abbiano scelto Bowlby vorrà dire qualcosa...aimé speriamo bene!!!

Partecipante Esperto L'avatar di PupittaPsi

Che schifo il progetto della prima commissione! Una tragedia... Nella seconda era praticamente un progetto a scelta, da noi specifico sullo stress!!!
    Ultima modifica di PupittaPsi : 16-06-2011 alle ore 17.47.15

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Pupitta: nella seconda commissione era un progetto sul benessere....nella prima sullo stress..erano due tracce abbastanza libere e interpretabili..cosa c'è che ti fa rabbia?....

desperate: la traccia della prima prova era quasi libera..Il ruolod ell'esperineza nell'adattamento può essere spiegato attraverso diverse teorie e diversi autori...da freud, a piaget, abolwby a tutti i teorici dell'apprendimento..quindi perchè demoralizzarsi??????

oneiros: in tutta sincerità..credo 8ma non ne sono affatto certa) che la commissione dia unos guardo complessivo alle due prove e poi decida sdul da farsi...ma questo, ti ripeto è solo un mio pensiero..non c'è certezza!
    comuqnue dai..ora pensate alla terzxa prova!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

AVVISO;: ragazze..chiudo quest discussione perchè, dal titolo non si capisce l'argomento.. di ciò cdi cui si parla qui! magari apro una dicussione sulla terza prova, così potete continuare aconfrontarvi su quella!..un super in bocca al lupo a tutti!
    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy