• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 33
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da kentia
    e poi, per piacere, smettiamola con la favoletta della creazione del mondo in sette giorni ecc ecc... smettiamola di avere le fette di prosciutto davanti agli occhi... l'uomo si adatta a vivere... non lo fa per grazia divina...
    invece secondo me la "favoletta" della creazione è così tanto più profonda e metaforica della realtà dei fatti, che andrebbe spiegata si, ma all'Università (dopo le teorie evoluzionistiche insomma) e con le dovute interpretazioni

kentia
    Ospite non registrato
    cmq ho anche io seri dubbi sulla veridicità delle informazioni, nonostante si tratti di un articolo pubblicato su repubblica il marzo scorso...

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    è più 'vera' la teoria secondo cui noi deriviamo dalle scimmie o che siamo stati creati da un dio?

Originariamente postato da Accadueo
    è più 'vera' la teoria secondo cui noi deriviamo dalle scimmie o che siamo stati creati da un dio?
    Solo la prima è una teoria (e la teoria dell'evoluzione è scientificamente accenttata), la seconda fa parte di un'ideologia religiosa, e, pertanto, dal punto di vista scientifico non ha alcun valore
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    la teoria dell'evoluzione che riguarda l'uomo è scientificamente accettata secondo le idee positivistiche. Se prendiamo in cosiderazione Popper e la falsificabilità già non si può parlare più di teoria scientifica perchè fino ad oggi non si può falsificare che noi siamo evoluti dalle scimmie.
    Poi secondo me, anche la scienza è un'ideologia

Mi piacerebbe molto che noi venissimo dalle scimmie, ma comunque non mi risulta che sia una cosa assodata è un'ipotesi... la creazione non è neanche un'ipotesi. Semmai, si possono fare ipotesi sulla creazione...

Azzu82
    Ospite non registrato
    Oh mio Dio si ritorna al Medioevo??!!!

Ospite non registrato
    vabbè, ammetto l'ignoranza abissale; comunque, lasciare all'oscuro di qualsiasi teoria importante conosciuta da tutti significherebbe scavare una fossa alla popolazione italiana, e mi chiedo se sia possibile...? ...forse solo con in mente l'obiettivo di recintare lo stivale di filo spinato e instaurare una dittatura basata sul silenzio cerebrale. ...ma è possibile? nel senso dell'isolamento dal resto degli stati del mondo....

Ospite non registrato
    x Dreamstalker

posso chiederti cosa intendi per "sano meccanicismo non riduzionistico"?
    poi provo a spiegare meglio l'idea da cui ero partito (anche se ovviamente non sono in grado di dimostrarla)

Originariamente postato da alcatraz
    x Dreamstalker

posso chiederti cosa intendi per "sano meccanicismo non riduzionistico"?
    poi provo a spiegare meglio l'idea da cui ero partito (anche se ovviamente non sono in grado di dimostrarla)
    Beh il riduzionismo consiste nel ridurre i fenomeni ad un numero di variabili comprensibili... no? Magari evitandone altre troppo complicate da gestire... il meccanicismo invece può avere modelli complessissimi, non deve per forza essere riduzionista. Che sia sano è comunque una mia idea
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Mah,non so,io ho conosciuto Bertagna,il consulente della Moratti,considerato l'artefice di questa decisione;qualche anno fa insegnava anche all'università di Bologna.In questo momento non ho il tempo di vedere esattamente quale sia la modifica che ha proposto.
    Sono però certo che non abbia proposto nè una modifica immotivata,nè una modifica determinata da semplici speculazioni religiose o catechistiche;è una persona estremamente corretta e intelligente;tra tutte le persone con le quali ho parlato,credo sia quella che più di ogni altra mi è sembrata adatta ad occuparsi dei problemi dell'educazione.
    Ultima modifica di Parsifal : 27-04-2004 alle ore 14.23.03

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    La presunzione delle varie religioni e dei loro "seguaci" sta oltrepassando ogni limite del buonsenso... personalmente sto diventando parecchio intollerante al riguardo
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

io mordo
    Ospite non registrato
    Eretici maledetti!! Se non fossimo nel 21esimo secolo..... ......vi metterei al rogo!

Tanto la secolarizzazzione avanza, ci penserà internet, quando avranno 13 anni, a fargli perdere la religione.....o la ragione

A mio figlio\a, Darwin, glielo insegno io 2 giorni prima che inizia la prima elementare che tanto sti poretti non cambiano niente!

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    a quanto pare è na bufala sta cosa
    http://www2.forza-italia.it/php/ebufale/darwin.htm

Eppure l'avevo sentita pure in tv

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy