Io avevo già fatto con la Firera&Liuzzo il master in psicologia scolastica e ora sto frequentando anche quello in disturbi dell’apprendimento… il master è molto pratico e molto formativo… per quanto riguarda la diagnosi sono rimasta veramente sorpresa dalla grande quantità di strumenti diagnostici che ci hanno presentato e dalla chiarezza e la competenza con cui i docenti ci hanno spiegato come utilizzare questi strumenti… effettivamente la direzione della Firera&Liuzzo mette molta cura nella scelta dei docenti, sono tutti molto preparati e molto competenti … per quanto riguarda il trattamento e la riabilitazione dei dsa dalla segreteria didattica mi hanno spiegato che le ultime quattro – cinque lezioni del master saranno dedicate a esercitazioni sulle tecniche di trattamento di dislessia, disgrafia e discalculia con analisi di casi reali… la prima parte del master è stata dedicata alla diagnosi e la seconda parte del master sarà invece dedicata al trattamento e alla riabilitazione… dalla segreteria didattica mi hanno anche detto che quest’anno rispetto agli anni precedenti il master prevede anche maggiori opportunità di tirocinio (per i corsisti che vogliono farlo, in quanto non è obbligatorio), a partire dal mese di novembre potremo effettuare il tirocinio e fare quindi ulteriore pratica con la riabilitazione e le tecniche di trattamento dei dsa…