• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Matricola

Riferimento: Master DSA Firera & Liuzzo (IPS)

Io avevo già fatto con la Firera&Liuzzo il master in psicologia scolastica e ora sto frequentando anche quello in disturbi dell’apprendimento… il master è molto pratico e molto formativo… per quanto riguarda la diagnosi sono rimasta veramente sorpresa dalla grande quantità di strumenti diagnostici che ci hanno presentato e dalla chiarezza e la competenza con cui i docenti ci hanno spiegato come utilizzare questi strumenti… effettivamente la direzione della Firera&Liuzzo mette molta cura nella scelta dei docenti, sono tutti molto preparati e molto competenti … per quanto riguarda il trattamento e la riabilitazione dei dsa dalla segreteria didattica mi hanno spiegato che le ultime quattro – cinque lezioni del master saranno dedicate a esercitazioni sulle tecniche di trattamento di dislessia, disgrafia e discalculia con analisi di casi reali… la prima parte del master è stata dedicata alla diagnosi e la seconda parte del master sarà invece dedicata al trattamento e alla riabilitazione… dalla segreteria didattica mi hanno anche detto che quest’anno rispetto agli anni precedenti il master prevede anche maggiori opportunità di tirocinio (per i corsisti che vogliono farlo, in quanto non è obbligatorio), a partire dal mese di novembre potremo effettuare il tirocinio e fare quindi ulteriore pratica con la riabilitazione e le tecniche di trattamento dei dsa…

Matricola

ciao misamisa,
    pare che oltre ai 10 minuti all'interno della parte generale sulla dislessia, nella parte del master dedicata alle esercitazioni (le ultime 4 o 5 lezioni) sono previste molte attività pratiche sui trattamenti riabilitativi... dovrebbero essere circa 40 ore di esercitazioni sulla riabilitazione... ma tu quale stai frequentando la terza edizione o la quarta edizione? io sto frequentando la quarta edizione

Matricola

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    penso sia solo una tua percezione, é uno degli ambiti più gettonati per chi decide di non fare psicoterapia. senza contare il fatto che va condiviso con logopedisti ed educatori che a volte si improvvisano e somministrano anche test che non sono di loro pertinenza.
    a parte questo il master che avete scelto e abbastanza buono,io lo sto seguendo a roma. i docenti sono disponibili,gli argomenti approfonditi bene. uniche pecche tutta la parte burocratica e la supeficialita sui trattamenti riabilitativi. al trattamento della dislessia han dedicato 10 minuti in compenso la parte diagnostica è potentissima
    ciao misamisa,
    pare che oltre ai 10 minuti all'interno della parte generale sulla dislessia, nella parte del master dedicata alle esercitazioni (le ultime 4 o 5 lezioni) sono previste molte attività pratiche sui trattamenti riabilitativi... dovrebbero essere circa 40 ore di esercitazioni sulla riabilitazione... ma tu quale stai frequentando la terza edizione o la quarta edizione? io sto frequentando la quarta edizione

Partecipante Super Figo L'avatar di Simysimy

Grazie ragazze per le risposte, sono contenta di aver fatto questa scelta

satine
    Ospite non registrato

mi associo anche io!!! grazie a tutte delle info! Non vedo l'ora di cominciare!

Matricola

Ragazzi ma c'è qualcuno di voi che ha fatto questo master a Palermo?? mi piacerebbe sapere come si sia trovato?? grazie.....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy