• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 78
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Antares
    beh haru però tieni conto che è anche l'unico modo che abbiamo per essere informati sulla situazione in diretta
    io preferisco avere notizie ogni tot di tempo
    dettagliate magari
    nn di parte se possibile
    questa isterica corsa all'ultima notizia prima degli altri
    questo continuo andare con i microfoni fin nel naso di chi soffre
    a me nn pare voler informare in diretta
    mi pare voler fare gli avvoltoi
    e parlo in generale eh

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    ah sì, indubbiamente sono degli avvoltoi quando si comportano come hai detto tu, su questo non c'è nessun dubbio

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Che sono avvoltoi è vero... per me non hanno neanche capito che questi fanno sul serio...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    D'accordo con Ila....preferisco sentirmele alla radio ste cose piuttosto ke vedere un tg dietro l'altro ke dice"siamo i primi a dare la notizia.."questo è utilizzare la sofferenza altrui x fare share...ma andatevene a cac vespa,fede,tutti quanti e pensate un po'a cosa succede *veramente*laggiu'...ke li nn si skerza.....

flame81
    Ospite non registrato
    L'ostaggio ucciso è il genovese Fabrizio Quattrocchi
    Vi riporto l'articolo...... sono senza parole davvero!

MILANO, 15 apr - Uno dei quattro ostaggi italiani in Iraq è stato ucciso dai sequestratori. Si tratta di Fabrizio Quattrocchi, 36 anni, originario di Catania, che viveva a Genova con la famiglia e collaborava con un'agenzia di investigazioni e sicurezza. Nell'esercito italiano aveva servito in fanteria. Il nostro connazionale sarebbe stato ammazzato con un colpo alla nuca mentre era incappucciato.

L'orribile esecuzione ad opera delle "Falangi di Maometto" è stata interamente filmata e il video consegnato alla tv satellitare Al Jazeera, che però non l'ha trasmesso perché "troppo cruente". La notizia, circolata insistentemente in nottata ma senza alcuna conferma e in un primo momento senza il nome della vittima, è stata confermata dal ministro degli Esteri Franco Frattini, dopo che era stata informata la famiglia, durante la trasmissione televisiva "Porta a Porta". Frattini ha detto di aver ricevuto informazioni dirette dall'ambasciatore italiano in Qatar, il quale ha visto personalmente il filmato.

Prima di diventare guardia del corpo faceva il panettiere nel negozio di famiglia. Collaborava da un paio d'anni con un'agenzia genovese che offre servizi di sicurezza, la Ibsa. Il titolare, Roberto
    Gobbi, ha spiegato che Quattrocchi aveva servito nell'esercito, in fanteria, e a un certo punto avrebbe voluto tornare nell'esercito da volontario. La famiglia, di origine catanese, si era trasferita nel capoluogo genovese quando lui aveva appena un anno. Due fratelli (lui era il più giovane), alla morte del padre, tre anni fa, il negozio di famiglia è stato venduto e Fabrizio è passato a lavorare come guardia del corpo, ogni tanto in discoteche ed eventi pubblici. Voleva andare in Afghanistan, ma la sua richiesta da aspirante volontario non sarebbe stata accettata.

Gli estremisti islamici che avevano rapito Quattrocchi 2 giorni fa, minacciano di uccidere anche gli altri 3 italiani detenuti, Salvatore Stefio, Umberto Cupertino, Maurizio Agliana, se il governo italiano non ritirerà le truppe dall'Iraq.

La notizia della morte di Fabrizio Quattrocchi è diffusa in diretta tv. Qualche attimo prima che l'annuncio della morte di un ostaggio italiano venisse dato durante la trasmissione "Porta a porta", il fratello di Quattrocchi, Davide, ospite del salotto di Bruno Vespa, aveva ricevuto una telefonata che lo aveva informato della sorte di Fabrizio. Ne sono seguite scene di comprensibile disperazione. Mentre l'ingresso del palazzo di Genova dove abita la famiglia è stato subito presidiato da un gruppo di amici e colleghi dell'ostaggio ucciso per impedire a chiunque di entrare, Davide è sceso solo per un attimo in strada, è scoppiato a piangere ed è subito risalito in casa. Particolarmente provata l'anziana madre di Fabrizio che è stata assistita da un sanitario della guardia medica.

Le Brigate Mujhaeddin avevano in precedenza minacciato di uccidere i tre giapponesi presi in ostaggio la settimana scorsa, anch'essi mostrati vivi in un video, circondati da uomini armati, come i quattro italiani. L'ultimatum per i giapponesi, la cui sorte lacera il paese del Sol Levante, è scaduto domenica: da allora di loro non si hanno più notizie.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    poi scusate un attimo...
    da Vespa c'erano i parenti dei prigionieri ma guarda caso c'erano quelli di tutte e tre le altre famiglie mentre quelli del ragazzo ucciso non c'erano

sta a vedere che il nome lo sapevano già e non l'hanno detto

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

flame81
    Ospite non registrato
    Anche a me è parsa strana la cosa!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Ivy
    io sono allibita...ma dove vogliamo arrivare?spero che gli altri 3 ostaggi abbiano sorte migliore................. e auesto punto spero anche una ritirata delle truppe italiane....lo so,è complicata la faccenda....ma BASTA!
    Buonanotte...io sono Benassi...Ivan.Magari c'e' qualcuno che sta ascoltando, be' comunque che ci siate oppure no, io c'ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico;lui...lui e' uno di quelli bravi,bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.Lui dice che se uno non crede in certe cose allora non crede in niente.Be' non e' vero...anch'io credo...Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di Keit Richards.Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese.Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finche' non si sta in piedi.Credo che un'inter come quella di Corso,Mazzola e Suarez non ci sara' mai piu',ma non e' detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.Credo che non sia tutto qua,pero' prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'e qua,e allora mi sa che credero' prima o poi in qualche dio.Credo che se mai avro' una famiglia sara' dura tirare avanti con 300 mila al mese,pero' credo anche che se non lecchero' culi come fa il mio capo reparto,difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro,ma anche che...il rock'n roll,qualche amichetta,il calcio,qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici,be' ogni tanto questo buco me lo riempiono.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti,vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso,e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merx.Credo che non e' giusto giudicare la vita degli altri, perche' comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.Credo che per credere,certi momenti,ti serve molta energia.

flame81
    Ospite non registrato
    Anche gli altri 3 ostaggi moriranno!!
    Questo è quel che han detto gli estremisti islamici che li hanno rapiti.
    Odio le guerre!!!
    Non credo che le truppe italiane lasceranno il paese.......

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da flame81
    Anche gli altri 3 ostaggi moriranno!!
    Questo è quel che han detto gli estremisti islamici che li hanno rapiti.
    ovviamente
    dal loro punto di vista non avrebbe senso ammazzarne uno solo
    me l'aspettavo
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Ivy
    io sono allibita...ma dove vogliamo arrivare?spero che gli altri 3 ostaggi abbiano sorte migliore................. e auesto punto spero anche una ritirata delle truppe italiane....lo so,è complicata la faccenda....ma BASTA!
    la situazione è delicatissima.. nn si puo' mica fare le cose cosi' facili!
    Ritirare le truppe sarebbe far credere ai terroristi di poter tranquillamente fare il bello e il cattivo tempo...
    Nn è mica cosi' semplice...
    Avete idea di che reazione a catena si scatenerebbe?

Inoltre [come al solito] bisogna differenziare tra terrorista e terrorista.. è ovvio che ci sonoq uesti "estremisti" che pensano che, con la violanza, si possa liberare l'IRAQ dalla presenza dei soldati occidentali, ma ce ne sono anche altri che "combattono" con la politica.. nn facciamo di tutta l'erba un fascio...

Originariamente postato da Haruka
    la situazione è delicatissima.. nn si puo' mica fare le cose cosi' facili!
    Ritirare le truppe sarebbe far credere ai terroristi di poter tranquillamente fare il bello e il cattivo tempo...
    Nn è mica cosi' semplice...
    Avete idea di che reazione a catena si scatenerebbe?

Inoltre [come al solito] bisogna differenziare tra terrorista e terrorista.. è ovvio che ci sonoq uesti "estremisti" che pensano che, con la violanza, si possa liberare l'IRAQ dalla presenza dei soldati occidentali, ma ce ne sono anche altri che "combattono" con la politica.. nn facciamo di tutta l'erba un fascio...
    be se parli di terrorismo mi sembra un pò paradossale fare un "distinguo" ...si tratta pur sempre di terrore che genera solo guai e non soluzioni e poi,lo so,hai ragione,ritirare le truppe non sarebbe la risposta giusta.Infatti lo ho anche scritto nel post di prima:la faccenda è complicata... il mio era solo un msg di disperazione,mi sembra tutto così assurdo e poi proprio io ammetto di non riuscire a ragionare razionalmente su queste cose ma col cuore visto che il mio fidanzato è nell'esercito(certo,è una sua scelta,però...),ma so bene che sulla guerra non si ragiona col cuore! ....be,mi ripeto,spero solo che gli altri 3 abbiano sorte migliore!
    Buonanotte...io sono Benassi...Ivan.Magari c'e' qualcuno che sta ascoltando, be' comunque che ci siate oppure no, io c'ho una cosa da dire. Oggi ho avuto una discussione con un mio amico;lui...lui e' uno di quelli bravi,bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.Lui dice che se uno non crede in certe cose allora non crede in niente.Be' non e' vero...anch'io credo...Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei rift di Keit Richards.Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese.Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finche' non si sta in piedi.Credo che un'inter come quella di Corso,Mazzola e Suarez non ci sara' mai piu',ma non e' detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa.Credo che non sia tutto qua,pero' prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'e qua,e allora mi sa che credero' prima o poi in qualche dio.Credo che se mai avro' una famiglia sara' dura tirare avanti con 300 mila al mese,pero' credo anche che se non lecchero' culi come fa il mio capo reparto,difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro,ma anche che...il rock'n roll,qualche amichetta,il calcio,qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici,be' ogni tanto questo buco me lo riempiono.Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti,vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso,e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merx.Credo che non e' giusto giudicare la vita degli altri, perche' comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.Credo che per credere,certi momenti,ti serve molta energia.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ivy cmq volevo dirti che ho quotato te per pura casualita'

Toni
    Ospite non registrato
    IRAQ, QUATTROCCHI: ''VI FACCIO VEDERE COME MUORE UN ITALIANO''

Quando gli assassini gli stavano puntando la pistola contro, ha cercato di togliersi il cappuccio. Queste sono state le sue ultime parole

Baghdad, 15 apr. (Adnkronos) - ''Sono stato autorizzato dalla famiglia del giovane Quattrocchi che e' morto, dalla madre e dalla sorella, a rivelare le ultime parole di questo ragazzo, che e' morto da coraggioso, direi da eroe''. Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini, a margine di una conferenza alla Farnesina: ''Questo ragazzo, quando gli assassini gli stavano puntando la pistola contro, ha cercato di togliersi il cappuccio e ha gridato: 'Adesso vi faccio vedere come muore un italiano', e lo hanno ucciso''.

Fabrizio Quattrocchi, 36 anni, siciliano, residente a Genova, e' stato ucciso dai guerriglieri iracheni. Era uno dei quattro italiani tenuti in ostaggio da martedi' quando era stato rapito insieme ai suoi connazionali nei pressi di Falluja.

La conferma e' venuta nella notte dal ministro degli Esteri, Franco Frattini, in diretta dagli studi di 'Porta a porta', su Raiuno, due ore dopo l'annuncio della tv araba al Jazeera.

Fabrizio Quattrocchi e' stato assassinato con un colpo di arma da fuoco alla nuca. L'esecuzione dell'italiano e' contenuta in un video spedito ad al Jazeera, che si e' rifiutata di trasmetterlo per la crudezza delle immagini, ma ha letto il comunicato che lo accompagnava per pugno della Brigata Verde del Profeta, una delle sigle che aderiscono all'ideologia sunnita wahhabita di Al Qaeda: ''Abbiamo agito per il rifiuto da parte di Berlusconi di ritirare le truppe dall'Iraq. Il capo del governo italiano non ha a cuore le anime degli ostaggi ma solo di compiacere la Casa Bianca''.

Alla notizia della morte, la madre, Agata Raimondo, e' stata colta da malore ed e' stata ricoverata in ospedale. Soccorsa dal 118, avrebbe rifiutato il ricovero.

La compagna dell'uomo Alice, la sorella Graziella, il fratello Davide sono stati visti uscire e poi rientrare dall'abitazione di via Lagustena a Genova, ma non hanno voluto per ora rilasciare dichiarazioni alla folla di giornalisti radunata da questa notte davanti al numero civico 21. Dinanzi al portone anche un gruppo di amici di Fabrizio, tra cui alcuni colleghi decisi a proteggere la privacy della famiglia.

Ora si teme per gli altri tre italiani, Salvatore Stefio, Umberto Cupertino e Maurizio Agliana in mano ai guerriglieri che hanno minacciato di ucciderli 'uno ad uno', se non verrano accolte le loro richieste.

Fabrizio Quattrocchi, originario di Catania, 36 anni, viveva da tempo a Genova, con la sua famiglia e la fidanzata Alice, dove risiedeva in via Lagustena, nel quartiere di San Martino. Nel capoluogo ligure Quattrocchi collaborava da due anni con l'agenzia di investigazioni, bonifica, servizi di sicurezza e allarmi ''Ibsa'', ma era stato anche arruolato nell'esercito italiano in fanteria a Como, con il grado di caporal maggiore. Era in Iraq gia' da alcuni mesi, dall'autunno scorso, i suoi familiari lo sapevano ma solo alla madre aveva preferito dire che si trovava in Kosovo per non spaventarla troppo. Non aveva mai partecipato a missioni all'estero prima di ora.

Una volta congedatosi dall'esercito italiano, Fabrizio aveva fatto il panettiere nel forno del padre, ceduto poi nel 2000, ma era allergico alla farina e amava le armi marziali che aveva continuato a praticare. Ecco perche', una volta chiusa l'attivita' di famiglia, Fabrizio, che aveva seguito corsi di addestramento specifici, aveva iniziato a collaborare con agenzie di security di Genova nei locali notturni come addetto alla sicurezza e poi come body guard. Alto, grosso, un fisico atletico, viene pero' descritto dai suoi familiari come un uomo buono e sensibile, come uno che ''non aveva mai fatto a botte''. Ai primi di dicembre era stato contattato per il lavoro in Iraq che aveva accettato per le buone condizioni economiche che gli erano state offerte. Il suo obiettivo, una volta tornato da li', era comprarsi una casa e mettere su famiglia.

Originariamente postato da Haruka
    Ivy cmq volevo dirti che ho quotato te per pura casualita'
    :ads: be cmq vale lo stesso il mio sfogo!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy