• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 91

Discussione: corsi magistrale

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

Riferimento: corsi magistrale

ma per chi è iscritto al 2 anno di psic della salute l'unico corso a frequenza obbligatoria è applicaz in psicologia della salute vero?!? e sapete per caso qnte assenze si possono fare??grazie!!!!!

L'avatar di Duccio

Se non sbaglio il 70 per cento delle ore di presenza minimo bisogna fare per essere considerati presenti e poter sostenere l'esame

Partecipante Esperto

Non ci sto capendo una cippa. Sono cambiati quasi tutti i professori.

L'avatar di Duccio

Non e' cambiato niente.. per chi e' al secondo anno della magistrale non cambia niente.. per chi e' il primo si becca la nuova magistrale.. tutto qui

Partecipante Esperto

Per chi non ha dato tutti gli esami del primo anno...cambiano quasi tutti i professori.

L'avatar di Duccio

certo se uno voleva seguire i corsi del primo.. non sono attivati quelli dello scorso anno... questo e' anche vero..

Non credo che cambino..perche' dici che cambiano? cambia il caudek perche' va in anno sabbatico ma gli altri ci sono ...

Partecipante Esperto

Se guardi gli orari del primo anno...non c'è più il caudek, rosselli. Immagino che al posto del rosselli ci sia pizzorusso che la cosa non mi dispiace,al posto del caudek , giannini.Ci sono otto lezioni al primo semestre... Coli che farà? Beani? Ieri? toselli? Rffagnino?

Partecipante Esperto

Raffagnino sarà al posto del cionini?

L'avatar di Duccio

Il primo anno della magistrale nostra non c'e' piu'.. c'e' questo primo anno che e' un ulteriore ordinamento con esami che non sono i nostri... I nostri corsi.. empoerment, psicofisiologia ecc non sono attivati... pero' cio' non vuol dire che rosselli non ci sia.. anzi credo proprio che ci sia a gennaio anche se non fa il corsi... Quelli che hai visto sono i docenti del nuovo primo anno della magistrale che sara' diverso dalla nostra quindi non ci incastrano niente quelle cose... Il giannini fara' l'esame da 6 come previsto dall'ordinamento della nuova magistrale.. Nopi pero' possiamo farlo da 9 l'esame o seguendo indicazioni su una integrazione di 3 crediti del giannini o anche seguendo il programma del caudek...

Partecipante Esperto

Io non ho seguito praticamente nessun corso perchè lavoro. Se voglio darmi gli esami con i professori della nuova magistrale del primo anno non posso? Con il Giannini ad esempio a quanto dici tu dovro' integrare tre crediti... se il Pizzorusso farà Psicofisiologia non posso darlo con lui? Idem per il Cionini...o chi per lui? Stai capendo cosa voglio dire? il mio commento non era per forza negativo.

L'avatar di Duccio

Allora io sto dicendo che gli esami che lo scorso anno erano al primo anno non sono attivati se non quelli che rientrano nella nuova magistrale. Il pizzorusso non credo insegni quella materia.. credo faccia una materia o della triennale o della magistrale nuova che non e' psicofisiologia clinica dato che non c'e' nel primo anno della nuova magistrale e neanche nel secondo della vecchia...
    Il giannini quest'anno fa l'esame di test psicologici per la nuova magistrale da 6 crediti ... ora tu e anche io dobbiamo fate test psicologici da 9.. si va dal giannini e gli si chiede se uno possiamo portare il programma del caudek quando faremo l'esame con lui o due se possiamo portare il suo integrando ulteriori 3 crediti.. Lui poi fara' tutto dato che il caudek e' in anno sabbatico...
    Il cionini di modelli di psicoterapia ci sara' a fare l'esame.. ma il corso non e' attivato perche' e' del mprimo anno della ormai vecchia magistrale di cui esiste solo il secondo anno...
    Non so se sono riuscito a spiegarmi.. Ho capito che il commento non era negativo ma tentavo di spiegarti meglio la cosa

L'avatar di Duccio

Cioe' anche se non ci sono piu' i corsi tu puoi dare gli esami con il programma dello scorso anno.. senza problemi e con gli stessi docenti che credo ci siano ancora almeno a gennaio .. Per il resto i nuovi corsi si riferiscono alla nuova magistrale e sono differenti come numero di crediti e come esami..

Partecipante Esperto

Quello che hai detto l'ho capito benissimo, ma se uno non li dà nemmeno a gennaio?

Partecipante Esperto

In questi anni considerando anche la triennale...ho cambiato mille volte professori, programmi ecc ecc...ho dato esami con professori diversi da quelli che avevano sostenuto i corsi ecc... PERO' SE TU MI DICI CHE NON CI SONO PROPRIO PIù LE MATERIE SI VEDRà CHE FARE. Aspetto che pubblichino la guida 2011-2012.

L'avatar di Duccio

ci saranno a luglio.. non e' che gli esami scompaiono... magari non c'e' il corso o viene fatto il prossimo anno per il secondo della nuova magistrale se vengono riattivati... ma gli esami potrai farli sempre e per sempre... Ora se il docente e' a contratto ci sta che se non rifa' il corso vada via e lo fara' un altro sempre con quel programma se invece e' ordinario o di seconda fascia e' facile che lo faccia sempre lui.. E' un po' come quando si e' esaurito il vecchio ordinamento .. della classe 34 .. e i corsi non ci sono piu' stati ma rimanevano gli esami.. Cmq stai attenta a cosa segui.. che il pizzorusso fa una materia della nuova magistrale che non e' psicofisiologia clinica... Comunque appena esce la guida credo che ci sara' scritto tutto chiaramente

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy