• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 39
  1. #16
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    scusate ma il corso è a frequenza obbligatoria?io sono una studentessa lavoratrice e non saprei proprio come fare x seguirlo

  2. #17
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    si e' con frequenza al 70 per cento che io sappia...

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86
    Data registrazione
    12-03-2008
    Residenza
    Santa Maria a Monte (Pi)
    Messaggi
    1,201

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    Anche io so che è il 70!
    Arzella

  4. #19
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    ma qui ogni prof fa e gestisce come vuole??? la frequenza obbligatoria non c'è più come qualche anno fa...duccio correggimi se sbaglio

  5. #20
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    1/2 materie per corso magistrale hanno le lezioni a frequenza obbligatoria che non è MAI stata abolita. Per clinica solo questa materia lo è.

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    la cosa assurda è che per un corso a frequenza obbligatoria ancora oggi (per il corso l-z ) nn si sa quando e con chi avrà inizio

  7. #22
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    Birillina no... diciamo di no.. poi che ci sia qualche docente che possa considerarla in maniera piu' elastica.. beh non posso negarlo... ma ad esempio la Meringolo per applicazioni stai sicura che contera' perfettamente il 70 per cento senza sgarri ecc... poi altri boh... ma in linea di massima sono ligi alle regole formali...

  8. #23
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    Ragazzi, è ufficioso che ancora non ci siano prof disponibili a tenere il corso A-Z. Gira la voce che il vostro corso sarà spostato al secondo semestre. Se qualcuno prima dell'inizio delle lezioni riesce a passare dalla segreteria, chieda info più precise.

    è vergognoso, comunque, che non sanno se riusciranno ad attivare la metà di un corso: siamo tutti uguali, se non ci sono prof, che ci mettano tutti insieme con la Meringolo, anzi che fare metà corso ora e metà poi senza la possibilità di SCEGLIERE agli studenti.

    Io sono del corso A-K quindi la cosa non mi cambia nulla (per altro per me che sono fuori sede l'orario è perfetto), ma ragazzi BATTETEVI per il vostro diritto allo studio, a costo di venire tutti alla prima lezione della Meringolo e parlare con lei e con la segreteria.
    Ultima modifica di !!!Psiche!!! : 29-09-2011 alle ore 17.54.14

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    Psiche ha perfettamente ragione.....oggi sono stata in segreteria didattica perchè nn rispondevano nè al telefono nè alle email (!)...non sanno nè QUANDO nè SE' (scusa Duccio il maiuscolo) il corso di applicazioni in psic della salute L-Z , ripeto a frequenza obbligatoria, avrà inizio......molto probabilmente non il 4 ottobre come l'altro.....potrebbe addirittura essere spostato al 2 semestre.....a me non sembra giusto che un gruppo di colleghi inizi il 4 e un gruppo no......mi auguro che riescano a trovare una soluzione e chiedo a Duccio, che come sempre quando ho un probl da risolvere è il mio riferimento principale, cosa fare.....

  10. #25
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    Eh riconosco che e' un bel problema ... soprattutto in particolare per chi lavora o ha altre scadenze diciamo... Secondo me la cosa migliore sarebbe che vi mettessero tutti insieme con la Meringolo, alla fine hamnno messo tutti quelli del taddei insieme e sono due corsi di laurea, lavoro e clinica... possono benissimo accorpare un esame per un solo corso... non credo che ci saranno trecento persone.. anzi... Spero sinceramente che facciamo come hanno fatto per il terzo anno dello scorso anno della triennale che siccome non c'era il docente per Psicologia dei gruppi e delle relazioni sociali per clinica hanno accorpato tutti con psicologia dei gruppi e di comunita'... e rizzati come si suol dire.... alla fine sarebbe la cosa migliore per tutti.. Per il resto non ho idea.. sinceramente dovreste magari tramite i rappresentanti proporre questa soluzione (realmente ed unica alternativa) a chi di dovere.. preside e presidenti dei corsi di laurea... per il resto non saprei proprio e dubito ci siano altre soluzioni....

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    proverò a contattare i ragazzi del laboratorio 15..e il presidente del corso....capisco che la mia situazione è particolare perchè lavorando e senza 150 ore nn vi dico che difficoltà farmi fare un turno tale da poter frequentare almeno 2 giorni su 3.... doverlo buttare all'aria mi dispiace davvero!!! ma credo che non sia giusto neanche per un ragazzo che studia e paga fior di tasse....è una questione di rispetto....spero di aggiornarvi presto

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di Ladyflame
    Data registrazione
    10-02-2008
    Messaggi
    163

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    Maria Letizia mi associo assolutamente!

    Ti chiedo gentilmente di tenermi informata, se contatti i ragazzi del Laboratorio 15. Scrivimi pure anche in privato, se hai novità.. Per andare a discutere con qualsiasi persona in qualsiasi sede, io ci sono! E anche per scrivere mail, a chiunque! Tu Maria Letizia hai già scritto a qualcuno? Se sì, a chi? Che io gli darei subito un rinforzo

    Non esiste assolutamente che metà classe faccia il corso ad ottobre, e l'altra metà a marzo, non esiste. Bisogna farsi sentire, ma di brutto.

  13. #28
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    maria letizia mi associo anche io tienici informata...anche io sono una studentessa fuori sede e lavoro...è un'ingiustizia noi della L-Z siamo sempre quelli messi in difficoltà...tra l'altro con l'orario non so neanche se riuscirei a venire per ben 2 giorni a settimana

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di dissident83
    Data registrazione
    27-04-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    400

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    o ma stiamo scherzando vero? metà lo farebbe ora e metà nel secondo semestre??? roba da pazzi...
    in segreteria didattica non rispondono al telefono (strano)...l'altra segreteria giustamente se ne lava le mani "telefoni alla didattica!"...
    per non inondare di mail i ragazzi del laboratorio 15, qualcuno che gli ha già scritto ha ricevuto qualche informazione in più? perchè altrimenti martedì quando inizia il corso a-k dovremmo davvero andare dalla meringolo e far presente il problema...ma poi, perchè non ci mettono tutti insieme qualcuno lo sa? non siamo così tanti...
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia
    Data registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    364

    Riferimento: Applicazioni in psicologia della salute: aiuto per scambi

    grazie del sostegno.....purtroppo ho scritto ai ragazzi del laboratorio 15 e alla Guarnieri (che se nn sbaglio è nostra tutor) ma ancora non ho avuto risposta....se sapessi di non perdere tempo, come temo, verrei martedi al corso della Meringolo...non so che dire spero trovino una soluzione però quello che mi dispiace è che il problema in effetti c'è e non è cosa da poco e per rispetto agli studenti almeno un comunicato rassicurante del preside potrebbero farlo sul sito della facoltà....è inutile che indichino numeri di telefono a cui non risponde nessuno o indirizzi di posta che magari nessuno apre......insomma il classico ' scusate il disagio....stiamo lavorando per voi'.......e voi scusate lo sfogo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy