Questa è la notizia.
http://www.repubblica.it/politica/20...0/?ref=HREC1-3
Allora, non mi interessa iniziare una discussione sull'omosessualità, nè su quanto sono ipocriti o meno i politici gay non dichiarati che hanno firmato contro la legge sull'omofobia.
Quesllo che credo dovrebbe essere più interessante discutere è proprio la pratica dell'outing. Facciamo un piccolo distinguo giusto per chiarire i dubbi:
- Coming out: sono gay/nazista/democristiano/alieno/vattelapesca comunque qualcosa che gli altri non sanno, ad un certo punto IO decido di dirlo agli altri.
- Outing: sono gay/nazista/democristiano/alieno/vattelapesca o qualcosa che gli altri non sanno e che magari preferirei che non sapessero. QUALCUN'ALTRO decide di dirlo agli altri
Quello che è successo in questi giorni è che qualcuno ha deciso che bisognava punire alcune persone facendo outing. Non riesco a trovare il blog originario, ma avevo letto il primo comunicato su FB in questi giorni e c'era scritto qualcosa del tipo "riteniamo che sia giusto fare così per dare un segnale" ecc. Se qualcuno conosce il link al sito magari lo può inserire per completezza.
Io trovo la pratica dell'outing qualcosa di molto aggressivo e ingiusto, fatto per colpire politicamente con una sorta di "colpo basso" della peggiore maniera di stampo maccartista. Tra l'altro chi ci dice che quei nomi siano corretti? Chi mi dice che non siano dei nomi presi a caso?
Voi cosa ne pensate?