Ben detto Dissident!
Ribadisco che sarebbe utile presentarsi martedì, per far sentire la propria voce, anche se la docente sul momento sostenesse di non poterci fare nulla. E poi perché la soluzione più probabile e logica sarebbe che ci inserisse nel suo corso.
Io non ho idea di quali siano i loro percorsi decisionali, chi e come si passino la palla per decidere delle nostre sorti. Ma nella catena dei decisori, sono tutti tenuti a darci spiegazione, come minimo ascolto e possibilità di esprimere e denunciare.
Invito ancora gli studenti della L-Z a venire martedì, ovviamente sempre che non ci diano diverse comunicazioni prima, ma ne dubito. Ci tengo a ripeterlo però fino alla morte, che non è inutile farsi sentire "perché tanto decidono loro". Non decidono loro, decidiamo anche e soprattutto NOI. Perché se non siamo d'accordo con uno stato di cose, che viola i nostri diritti, abbiamo la possibilità di contrastarlo, con le parole, il più grande strumento che abbiamo, e con un agire attivo e produttivo.
In realtà mi piacerebbe tanto chiedere di mettere la firma martedì, nel rispetto del mio pieno diritto di frequentare i corsi attivati, previsti per i miei pari, e quindi necessariamente anche per me. In assenza di un corso equivalente, chiederei di mettere la mia firma, come tutti, oppure nessuno.
Come dicevo poco fa a una collega, sarebbe giusto andare in un pubblico ufficio e non essere ricevuti solo perché il proprio cognome va dalla L alla Z? Magari sentirsi dire: "provi a ripassare verso marzo"
Ragazzi, indignazione!!!
Pubblico servizio, accidenti, quel concetto sconosciuto. E diritto all'istruzione. Bisogna lottare per questo, valori e diritti.
Ovviamente comprendo i poveri cristi che, oltre ad essere studenti, lavorano, e magari stanno veramente contribuendo al servizio pubblico, o altro servizio, con sforzo incredibile per conciliare lavoro e studio; se non ce la faranno a venire, son ben degni di comprensione.
Ma almeno noi studenti a tempo pieno, e chiunque abbia la possibilità concreta di venire, è invitato a farlo.









non credo sia necessario aggiungere altro
)
Cerchiamo di essere ottimisti, e ottenere almeno il corso.