• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 56

Discussione: Faravelli psichiatria

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Riferimento: Faravelli psichiatria

Ciao Ladybarcollando, il prof non ha ancora dato informazioni aggiuntive sul tirocinio ma abbiamo fatto una lista con nome,cognome e email di ogni persona che desidera farlo. Oggi, una ragazza che si è offerta di raccogliere le firme,avrebbe dovuto inviare una email al prof con tutti i nostri dati.
    Aspettiamo ulteriori indicazioni..cerco di tenervi aggiornati!
    LiSa

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando

ah ma quindi è facoltativo? io non so se riuscirò a seguire questa settimana perchè ho da finire la tesi per la triennale..però mi piacerebbe farlo quindi se puoi potresti aggiornarmi qui se ci sono novità? inoltre come procedono le lezioni di psichiatria..cosa sta trattando? grazie
    LadY baRcoLLanDo

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa

Le dispense del Prof sono sufficienti, ma per chi volesse approfondire o integrare, il libro "Psicofarmacologia per psicologi" (Faravelli, Il Mulino) è d'aiuto. Questo libro non è fondamentale ai fini dell'esame, ma se potete seguire il corso, vi allenate e capite bene i casi clinici... l'orale parte proprio con un caso clinico e quello dalle slide non lo capite... il Prof e gli assistenti "mimeranno" o vi racconteranno un caso clinico e voi non dovrete arrivare ad una diagnosi, quanto a formulare delle domande giuste per capire cosa POTREBBE essere.. spero di avervi aiutato
    Bisogna avere il caos dentro di sé per partorire una stella danzante.

{ ~Friedrich Wilhelm Nietzsche }

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Confermo quello scritto da Scarpette, anche se la patologia del caso clinico va individuata, ai fini dell'esame. Se vi interessa, io vendo i casi clinici fatti a lezione.

Matricola

Ho mandato una mail al prof per avere info su testi e dispense.Mi ha risposto un'altra persona (credo l'assistente) che mi ha detto di cercare il materiale didattico sul sito di facoltà e che le dispense presentate a lezione non vengono fornite agli studenti...Ma sulla pagina online dedicata al corso c'è scritto chiaramente che l'unico materiale didattico sono le dispense fornite dal docente. C'è qualcuno che segue il corso e che può spiegarmi se queste dispense esistono o no???? GRAZIEEEEE

L'avatar di Duccio

Come riportato in prima pagina sono a questo indirizzo http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-454.html .. e sono le ultime che sono state inserite.... Insomma non credo che siano differenti da quelle che proietta quest'anno

Matricola

Grazie Duccio!!!Avevo già scaricato queste dispense ma, visto l'A/A a cui fanno riferimento, mi era venuto il dubbio che fossero un pò troppo "datate".

Io a quel link non trovo nulla!!!! E poi perché tanta resistenza a fornire le slide? La frequenza non è obbligatoria: io lavoro e non posso seguire, cosa dovrei fare??? Per favore qualcuno potrebbe fare luce su quale sia la situazione per questo corso: io pensavo di darlo come opzionale ma se deve essere tutto in salita ripiego sulla Beani!!! Potreste scrivere quali libri il prof ha dato e descrivere meglio l'assistente da evitare!!!??? Grazie a tutti!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Ragazzi le slide non le da per svariati motivi: sono tantissime, molte le salta a lezione e tante sono in inglese. Inoltre, non vi serviranno a niente ai fini dell'esame, perchè chiedono solo le dispense. Date uno sguardo anche al libro opzionale.
    Arzella

Re: Faravelli psichiatria

per le dispense ho provato l'indirizzo che è stato indicato:
    http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-454.html
    però..questo collegamento risulta danneggiato o inesistente.
    Potete verificare se è corretto?
    (o se ce n'è uno alternativo??)
    grazie.

Re: Riferimento: Faravelli psichiatria

per le dispense ho provato l'indirizzo che è stato indicato:
    http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-454.html
    però..questo collegamento risulta danneggiato o inesistente.
    Potete verificare se è corretto?
    (o se ce n'è uno alternativo??)
    grazie.

L'avatar di Duccio

A me si apre correttamente.... Ora vedro' di allegarlo qui e inviarlo alla sezione del materiale scaricabile in modo da metterlo a disposizione di tutti...

L'avatar di Duccio

L'ho inviato per la pubblicazione nella sezione del download...Nell'attesa che lo pubblichino e data l'urgenza dato che e' l'unico materiale a disposizione per studiare e sostenere l'esame lo allego qua.. Per regolamento il materiale non andrebbe allegato ma va esclusivamente inviato con il modulo apposito ma data l'urgenza della cosa lo inserisco nel frattempo qua
    Vedete se riuscite a scaricarlo e ad aprirlo..
    Files allegati Files allegati

Re: Riferimento: Faravelli psichiatria

Grazie mille. Sono riuscita a scaricare e ad aprire questo!
    Grazie di nuovo.

Meno male che Duccio c'è!!!!!!!!! Grazie di cuore!!!! Ora sono curioso a bestia di capire come mai a te il link sul sito funziona.....

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy