• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 92
    ninfaverde
    Ospite non registrato

Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

Se in tempo di crisi non si pensa ai principi, allora andiamo tutti a svaligiare le banche! Ovviamente faccio un esempio estremo per esprimere il mio disaccordo, credo che il lavoro nobiliti l'uomo e lo si debba fare solo se rispondente ai propri principi. Non conta cosa si fa, ma come lo si fa: se per guadagnare devo entrare in un ambiente ambiguo preferisco fare la commessa, lavoro onestissimo. Poi ognuno fa le sue scelte, ma poi non ci si deve lamentare di chi fa certe offerte di lavoro se i primi a non informarsi scrupolosamente e a sottovalutare la serietà siamo proprio noi!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

ninfaverde..

.. come dici tu fai esempi estremi che esulano da quello che si stava dicendo ..
    e sembrano pure cose scontate, ovvie.
    Io Dicevo che la voglia e il bisogno di lavorare ti porta all'inizio a non fare una valutazione scrupolosa
    ma nessuno ha detto che bisogna prostituirsi, anche solo moralmente intendo, o rubare
    personalmente ho fatto mille lavori dalle cucine dei ristoranti ai call center e ti assicuro che di diritti se ne vedevano pochi
    ma andavo pure in piazza a manifestare, per i diritti dico
    ma se uno non ha bisogno di lavorare posso capire che quello che sto dicendo sia difficilmente comprensibile
    e se mi chiedono di essere 1.78 visto che mi mancano 8 cm mi metto pure i tacchi a spillo, da uomo ovviamente
    spero si capisca la parte seria e la parte ironica
    buona serata
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 20-10-2011 alle ore 22.13.50

Partecipante Assiduo

Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

ninfaverde semmai un giorno (e non te lo auguro) avrai problemi seri ad arrivare a fine mese riparleremo di principi.
    io ho risposto ad un annucio simile e non mi sento una poco di buono...mi sono mantenuta gli studi da sola e non mi vergono di dire che ho fatto la ragazza immagine per le dicoteche, ho provato di tutto prima, cameriera, call center, cassiera..500 euro mensili (che per stare a roma non bastano) per 8 ore al giorno tutti i giorni,inutile dire che non sono riuscita a preparare nemmeno un esame. per raggingere quella cifra mi bastavano 5 serate in discoteca lavorando 5 ore a sera.
    ma ripensandoci avrei dovuto continuare a fare la cassiera e laurearmi quarant'anni....ma daiiiii

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

E' innegabile (a prescindere dai punti di vista...penso..) che:

1) un annuncio del genere possa essere considerato un insulto alla professione
    2) una speculazione? - sapendo dei problemi lavorativi del nostro settore si fa appello alla disperazione dei singoli
    3) una potenziale discriminazione? - io lavoro in UK e un annuncio del genere (per uno/a psicologa ovvio...se cercano cubisti e' diverso ) penso sarebbe illegale perche' disciminatorio

Indignazione a parte....a pensarci bene 1.78, bionda, capelli lunghi, buone misure...penso aiuterebbe la relazione terapeutica parecchio....scherzo ovviamente!

Fra un po' controlleranno anche i denti come ai cavalli.....a me sa tanto di mercificazione dell'individuo........poi fate vobis!

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

siamo tutti indignati dalla discriminazione, speculazione, dequalificazione ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
    a me sembrava strano dare la colpa a chi risponde frettolosamente ad un annuncio perchè ovviamente ha delle esigenze
    e non perchè vuole dequalificarsi o mercificarsi ma che discorsi ..

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Sicuramente prima di giudicare qualunque cosa come negativa, disonesta o quant'altro, è conveniente accertarsi di questo valutando in prima persona...e spesso il colloquio di lavoro serve anche a questo...

ninfaverde
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alessya79 Visualizza messaggio
    Sicuramente prima di giudicare qualunque cosa come negativa, disonesta o quant'altro, è conveniente accertarsi di questo valutando in prima persona...e spesso il colloquio di lavoro serve anche a questo...
    Non so perchè ogni volta che si esprime un'opinione su un forum pubblico dove chiaramente non ci si può conoscere e si può solo parlare in generale, qualcuno debba sentirsi attaccato personalmente. Non ho mai nominato nè pensato a persone poco di buono e non conoscete la mia situazione finanziaria, bah.
    Comunque se leggete bene il mio intervento, mi stavo riferendo agli annunci per psicologi, non per ragazze immagine! Per me non è colpa di chi vi risponde frettolosamente, ci mancherebbe, ma di chi vi risponde intenzionato ad accettare qualunque condizione pur di lavorare, anche al costo di squalificare la nostra professione. Specifico, così è meglio.

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Io Ninfaverde non stavo facendo riferimento al tuo post, era solo la mia opinione, comunque ciò che hai scritto poco fa è molto chiaro e la penso come te...purtroppo ci sono molte persone disposte a svendersi e a perdere rispetto sia per sè stesse che per la professione, dato che fare lo psicologo dev'essere una passione in cui credere davvero, forse ancora prima dell'essere un mestiere...

ninfaverde
    Ospite non registrato

Scusa, ho risposto a te, ma in realtà volevo riferirmi agli utenti un po' indignatos intervenuti prima. Ho il massimo rispetto di chi fa serate in discoteca, la hostess, la modella, qualunque lavoro è nobile, purchè i patti iniziali e le condizioni siano trasparenti sin dall'inizio, ma non capisco cosa c'entra con il nostro argomento! Il lavoro dello psicologo è altro, qualunque professionista psicologo ha un codice deontologico a cui attenersi.

Partecipante Assiduo

modella, hostess sono esempi di lavori in cui si "vende" il proprio corpo e sono sicuramente piú pertinenti del tuo "svaligiare banche"...
    i principi ed i nobili ideali non ti mettono il piatto a tavola ed a volte vanno calpestati per sopravvivere. quindi se per fare la psicologa mi chiedono di mettere minigonna e tacchi a spillo lo faccio se l'alternativa e fare la fame...svegliatevi in italia è cosi che vanno le cose, se sei un po carina hai una possibilitá in più. se rinuncio ad un lavoro, in nome dei principi, qualcun altro lo accetterá e a rimetterci saró solo io. un pó come con le raccomandazioni

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

poi qualcuna di voi prima di giudicare e criticare ha risposto all annuncio? magari c'é una buona motivazione anche perché di ragazze bellissime ce ne sono anche al di sotto dei 170cm

ninfaverde
    Ospite non registrato

Riferimento: Re: Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta

Se vuoi metterti i tacchi a spillo e guadagnare con la tua bellezza, sei libera di farlo! La bellezza è un dono e non una vergogna, puoi guadagnare tutti i soldi che vuoi nei modi che ritieni più opportuni. Ma non metterci in mezzo la professione di psicologo, altrimenti dai un'immagine della categoria non corrispondente alle competenze richieste da un professionista e purtroppo ciò che le persone percepiscono è un'idea della nostra professione che non c'entra niente, in alcuni casi a buon ragione.

Partecipante Assiduo

certo e ritorniamo al punto di partenza non sono io che ho scritto l'annuncio io vi rispondo soltanto... la colpa non é di chi é disposto a tutto pur di lavorare ma di non si fa scrupoli e per farti lavorare mette questi vincoli...
    fare la modella non mi fa curriculum un lavoro da psicologa si, anche se ottenuto non grazie alle mie competenze

ninfaverde
    Ospite non registrato

Va bene, ho capito che abbiamo due modi di ragionare diversi. Non dico che è esonerato dalle responsabilità chi inserisce un annuncio del genere, dico che chi è disposto a dimenticare il decoro professionale e il rispetto per la propria categoria è parimenti responsabile, in quanto adulto, vaccinato e soprattutto vincolato ad un codice deontologico. Tutto qui.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Alessya79 Visualizza messaggio
    mi dispiace ma personalmente non potrei mai considerare in modo positivo alcun annuncio di lavoro per psicologi o psicoterapeuti dove l'altezza possa essere considerato una requisito discriminante.

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy