• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 93
    Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Dreamstalker
    No!
    Quei due file sono file di sistema importanti!
    Alcuni virus creano decoys, e file con questo nome messi in directory come \drivers o \win32 (quando in realtà non dovrebbero esserci quei file in quelle cartelle)
    Prima di cancellare quei file, controllate che la loro lunghezza sia quella indicata nelle descrizioni dei vari virus
    e invece no,
    SVCHOST.exe non è un virus, il virus è SCVHOST.exe, badate bene alla V e alla C che nel file virus sono invertite.

Per il file Isass stessa cosa LSASS (o lsass come leggete dal taskmanager) non è un virus, lo è Isass (dove al posto della L c'è la I di Imola) quindi fate attenzione.

io e dream siamo dislessici
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    io e dream siamo dislessici
    vabbè cmq utilizzando il tool messo sopra di norton, vi fa tutto lui

Ospite non registrato
    Toni grazie,ad ogni modo io avevo risolto in questo modo , ora a quanto pare sembra che non me ne riveli ne il norton aggiornato ne stinger ne trend micro basta?Mi posso fidare?

VAI SUL SITO

http://housecall.trendmicro.com/hou.../start_corp.asp

dove c'è scritto: "Please Select your Location:"

scegli "Italy" e clicca su go

si apre una nuova pagina e dopo un pò sulla pagina si sovrappone una finestra grigia con un lucchetto mi sembra...

devi cliccare su ok in fondo a questa finestra...

lui procederà ad un'installazione che richiede pochi minuti (si vede sullo schermo una barra di avanzamento, da 0% a 100%)...

terminata questa fase

ti troverai con la pagina "scan now"...

al centro della pagina c'è la gerarchia delle risorse del computer

spunta tutte le caselle di risorse del computer e poi clicca sul pulsante SCAN che si trova a destra

durante il processo troverà dei virus che ti chiedi se vuoi rimuovere

premi ok e vai avanti

ci sentiamo

Ad ogni modo scarica anche questa applicazione che ti elimina i virus più recenti,si aggiorna una volta al mese...si scarica

qui http://vil.nai.com/vil/stinger/

Anche l'antivirus NOD32 viene fregato???

Comunque, io ho installato l'aggiornamento del 28 Aprile, speriamo che mi basti!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Mai sentito parlare di Windows Update?!

Tenetelo sempre attivo... fa tutto lui... quando ci sono problemi vi scarica automaticamente le patches della Microsozz e tutto si risolve prima che si venga infettati dal viruz.

Come si dice...

Prevenire è meglio che curare
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Comunque, io ho installato l'aggiornamento del 28 Aprile, speriamo che mi basti!
    Il virus è nato il 30 Aprile 2004, comunque l'aggiornamento di windows dovrebbe aver coperto la falla. Gli stronzoni che mettono in giro questa roba si basano sulla buglist ufficiale della Microsoft per trovare le falle, mica le scovano da soli... Ecco perché ne escono spesso dopo l'introduzione di nuovi update, e per lo stesso motivo li si dovrebbe scaricare immediatamente.
    Comunque, continuo a ribadire: firewall, firewall, firewall.

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Il virus è nato il 30 Aprile 2004, comunque l'aggiornamento di windows dovrebbe aver coperto la falla. Gli stronzoni che mettono in giro questa roba si basano sulla buglist ufficiale della Microsoft per trovare le falle, mica le scovano da soli... Ecco perché ne escono spesso dopo l'introduzione di nuovi update, e per lo stesso motivo li si dovrebbe scaricare immediatamente.
    Comunque, continuo a ribadire: firewall, firewall, firewall.
    vero, firewall. come ha detto Iggy consiglio anche io Sygate Personal Firewall (o cmq quello di windows).

Toni
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    dell'antivirus? non serve purtroppo. Il virus disattiva o non fa funzionare correttamente l'antivirus (e putroppo l'ho visto a mie spese). Anche se cmq non sei stato infettato ti consiglio vivamente di installare quella patch (relativa a windows).
    dal 1 maggio a ieri ho avuto 3 computers su 4 infettati, il quarto non si è infettato perchè, forse, ha windows ME

Originariamente postato da HellSt0rm
    Mai sentito parlare di Windows Update?!

Tenetelo sempre attivo... fa tutto lui... quando ci sono problemi vi scarica automaticamente le patches della Microsozz e tutto si risolve prima che si venga infettati dal viruz.

Come si dice...

Prevenire è meglio che curare
    beh dipende, devi considerare anche che non tutti possono scaricare automaticamente le patches di windows (no original) e devi anche pensare nel 50% dei casi prima "scoppia" il virus e poi emettono le patches (perchè dallo studio del virus creato studiano i rimedi per il nostro winzoz)
    Ultima modifica di Toni : 03-05-2004 alle ore 16.41.36

Ospite non registrato
    TONI i e a me che dici?

Toni
    Ospite non registrato
    HELSINKI (Reuters) - Un virus sul Web a veloce diffusione come il "Blaster" dello scorso anno ha colpito centinaia di migliaia di pc in tutto il mondo e resta ancora poco è chiaro come le macchine vengano infettate. Lo ha riferito un alto funzionario della sicurezza per i computer oggi.
    L'azienda per la sicurezza dei dati F-Secure ha spiegato che il virus, che ha fatto la sua comparsa nel fine settimana ed è conosciuto come "Sasser", si diffonde automaticamente via Internet ai computer che usano il sistema operativo Microsoft Windows, soprattutto Windows 2000 e XP.
    "Con Sasser sembra che le società stiano usando "toppe" (software) migliori e in modo più veloce rispetto allo scorso anno (con Blaster), ma quelli colpiti, sono stati colpiti duramente", ha detto a Reuters Mikko Hypponen, direttore della ricerca Anti-Virus di F-Secure, aggiungendo di credere che il virus sia stato originato in Russia.
    Il virus non ha bisogno di essere attivato con un doppio click su un allegato, e può colpire anche se uno non sta usando il computer in quel momento. Quando la macchina è infetta, possono apparire messaggi di errore e il computer può andare in reboot ripetutamente..
    "Rispetto a quanto successo con Blaster... lo scorso agosto... questo virus ha tutte le stesse caratteristiche", ha detto Hypponen, sottolineando che entrambi i virus sfruttano nuove falle in Windows e provocano continui reboot del computer.
    Blaster ha infettato computer in tutto il mondo. Microsoft ha detto che il virus gli costa "milioni di dollari di danni" ed ha emesso una taglia da 250mila dollari a chi darà informazioni su dove si trovano i suoi autori.
    F-Secure ha detto che le reti corporate dovrebbero essere protette contro Sasser e le sue varianti dai firewall, i blocchi che separano la rete interna dall'esterno.
    Gli utenti privati, dovrebbero assicurarsi invece di aver scaricato un corretto software che funziona da toppa per chiudere la falla.
    F-Secure ha aggiunto che il virus è venuto alla luce 18 giorni dopo che Microsoft ha messo il software patch sul suo sito Web.

Toni
    Ospite non registrato

Ospite non registrato

Toni
    Ospite non registrato
    si, installa la patch

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy