• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: Dismorfofobia

Ospite non registrato
    Originariamente postato da peperina
    grazie.... ma sta dalla mia parte il fatto che psicologia dell'adolescenza l'ho preparata nella scorsa sessione...
    Comunque grazie davvero...sono bei complimenti questi...

Io sono spontaneo ,non ho peli sulla lingua....ti esprimi anche in maniera ottimale.....

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Preoccupazione per un supposto difetto nell'aspetto fisico.

Certo....ne ho visto parecchie così ,ma allora tu pensi che possa essere anche una semplice fissazione..?

be', penso ci sia una differenza, se non in termini qualitativi, in termini quantitativi. un conto è non piacersi, un altro..chessò, passare la giornata a controllare un presunto difetto allo specchio rubando tempo allo studio, al lavoro, alle relazioni.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    be', penso ci sia una differenza, se non in termini qualitativi, in termini quantitativi. un conto è non piacersi, un altro..chessò, passare la giornata a controllare un presunto difetto allo specchio rubando tempo allo studio, al lavoro, alle relazioni.

Certo.....ecco perchè come giustamente dicevi è una patologia,loro sono pur consapevoli ,ma non riescono a controllarsi perchè vittime della malattia ,o no Mia?

Ospite non registrato
    Ember ,Iggy......a voi la parola

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da nostradamus
    Ember ,Iggy
    che accoppiata

Beh non ho altre conoscenze da aggiungere a quello che è già stato detto, semmai posso dire che, patologia a parte, penso che sia una cosa che ognuno di noi ha o ha avuto, e a volte serve anche a migliorare alcuni aspetti della propria persona... ma non fraintendetemi, non voglio dire che sia positiva in generale naturalmente! Semplicemente se non vissuta in modo traumatico può anche portare a una maggiore attenzione nei confronti del proprio fisico

O forse ho detto una cagata, ma mi pareva brutto non rispondere all'appello di Nos

Hailie
    Ospite non registrato
    Bhu, io ne so pochissimo, ho studiato soltanto i caratteri generali della patologia...
    Riguarda soprattutto gli adolescenti e si può tradurre in [i]paura di non avere un aspetto normale[/b].
    Timore che può riguardare tutto il corpo o - più comunemente - una parte di esso.
    L'aspetto più brutto colpisce proprio la psiche del ragazzo, che entra in ansia anche soltanto se si nomina quella parte vulnerabile del corpo.
    Come ha detto Ember ( ), più o meno tutti gli adolescenti attraversano un periodo del genere, anche se nella maggior parte dei casi (per fortuna) non si tratta di una vera e propria patologia, ma del semplice e comune periodo delle trasformazioni dell'età puberale.

Iggy
    Ospite non registrato
    *Iggy annuisce mentre parla Ember, ma sembra più in fissa che altro*

Nos, non ne so a sufficienza per parlarne; comunque spesso può coincidere con un tipo di disagio prettamente adolescenziale. Non ho letto tutti gli interventi, ma a mio avviso bisogna scindere i casi davvero patologici (il cui numero è ridotto) da quelli relativi alla pubertà, prima di tutto. Se si parla del disagio, posso dire senza mezzi termini che è normale e non credo ci sia di che discutere; se si parla di patologia, non mi pronuncio, perché non me lo posso permettere

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    che accoppiata

Beh non ho altre conoscenze da aggiungere a quello che è già stato detto, semmai posso dire che, patologia a parte, penso che sia una cosa che ognuno di noi ha o ha avuto, e a volte serve anche a migliorare alcuni aspetti della propria persona... ma non fraintendetemi, non voglio dire che sia positiva in generale naturalmente! Semplicemente se non vissuta in modo traumatico può anche portare a una maggiore attenzione nei confronti del proprio fisico

O forse ho detto una cagata, ma mi pareva brutto non rispondere all'appello di Nos

Grazie Ember...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    *Iggy annuisce mentre parla Ember, ma sembra più in fissa che altro*

Nos, non ne so a sufficienza per parlarne; comunque spesso può coincidere con un tipo di disagio prettamente adolescenziale. Non ho letto tutti gli interventi, ma a mio avviso bisogna scindere i casi davvero patologici (il cui numero è ridotto) da quelli relativi alla pubertà, prima di tutto. Se si parla del disagio, posso dire senza mezzi termini che è normale e non credo ci sia di che discutere; se si parla di patologia, non mi pronuncio, perché non me lo posso permettere

Grazie....Iggy

Iggy
    Ospite non registrato
    Prego Nos... ti devo regalare un mio parere anche per il tuo compleanno; però dev'essere davvero impegnato

Ospite non registrato
    Prego Nos... ti devo regalare un mio parere anche per il tuo compleanno; però dev'essere davvero impegnato

Ecco .....aspetto tue notizie....

Ospite non registrato

Allora Iggy?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy