• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19
    Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

Riferimento: scuola di psicoterapia privata + iscrizione seconda laure

quello che tu chiedi è un cambiamento enorme... cioè dare la possibilità di iscriversi a due università in contemporanea... sarebbe bello si, ma una cosa molto complicata da ottenere.... intanto è così, e la legge , secondo me, bisogna rispettarla... io ho frequentato diversi corsi di studi e ho dovuto aspettare ogni volta di finire uno per iniziare un'altro, e così devono fare tutti. Chi non lo fa è contro legge. senzxa ma e senza se.

Come ho già detto non sono d'accordo, ma tralasciando un attimo le nostre divergenze d'opinione ti vorrei chiedere: mettiamo che esce un concorso per dirigente psicologo al quale si presenta la solita massa di psicologi disperati, ora tu puoi stare certa che un quarto di loro (se non la metà) ha più titoli di te perchè se li è presi fregandosene di questa maledetta regola. Il punto è che tu non li conosci personalmente, non sai chi di loro ha acquisito questi titoli diciamo "disonestamente" sai solo che sicuramente per molti di loro è stato così. Come fai a denunciare? Chi denunci? A chi glielo vai a dire? Ti invito a telefonare al miur e chiedere come si procede in questi casi....continuano a ripeterti come dei ritardati la storia dell'incompatibilità e non sanno darti soluzioni, dopo un pò ti viene solo voglia di andare a Roma e sputargli in faccia a tutti quanti (scusami oggi sono incavolatissima). Ora, io continuerò ad informarmi perchè se decido di soccombere ad una legge castrante voglio almeno essere tutelata, solo che per il momento non c'è stato nessuno che mi abbia spiegato come si fa a difendersi dai concorrenti "sleali" (uso le virgolette perchè questi sleali in un certo senso li capisco). Temo che la triste realtà sia che il rispetto di una regola stupida non ti aiuta e rimani solo e perdente. Se per caso tu hai più informazioni di me sull'argomento sarò felice di ascoltarti.

Partecipante Assiduo

Hai la mia solidarietà, ma ti sconsiglio comunque di iscriverti e pagare le tasse di un secondo corso di laurea, perchè in caso di qualsiasi bega burocratica ti vedrai invalidati titoli che hai sudato e pagato profumatamente. I concorsi per psicologi non credo pongano molti problemi, perchè esiste incompatibilità solo per corsi universitari, quindi durante la tua scuola di specializzazione puoi frequentare master privati e corsi d'alta formazione, cercando ovviamente di combaciare le giornate e gli impegni. E' fattibile senza violare la legge, che comunque io per una questione di principio decido di rispettare, perchè mi riconosco nei valori della legalità e del rispetto reciproco. Anche io avrei voluto iscrivermi ad un corso di laurea in filosofia, è sempre stato il mio sogno, ma nulla mi impedirà di farlo quando potrò legalmente, no? L'italia dei furbetti, dei corrotti e raccomandati non mi rispecchia, così come non mi sento corrisposta dall'italia dei querulomani e denunciatori (è un'altra faccia della medaglia altrettanto triste che purtroppo da' da mangiare agli avvocati, un'altra categoria in sovrannumero, altro che psicologi ). L'immobilità del nostro paese porta tante persone ad agire in modo sbagliato ed irriflessivo, ma ti consiglierei di spezzare questa catena, cominciando dal tuo piccolo.

Partecipante Assiduo

Lo stesso problema si pone con i master. E' uno scandalo. Se io riesco a fare entrambi (scuola + master) contemporaneamente, dove sta il problema?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy