ecco...RIELABORATI è la parola magica!! è ovvio che, a parte magari nelle conclusioni, non ti inventi le cose di sana pianta ma alla fine scrivi cose che trovi in libri e articoli scientifici.... però tra fare un mero copia/incolla e rielaborare i contenuti, legarli, commentarli... ce ne passa di acqua sotto i ponti! ci passa la differenza tra fare una tesi in carta straccia ed una originale (non nel senso di strana ma nel senso di "fatta da te").
OVVIAMENTE devi citare le fonti da cui hai preso il materiale,ma si tratta di scientificità, ed ovviamente non ti accusano di plagio... ma citarle copiando è diverso da copiare un'affermazione autorevole a sostegno di quel che dici oppure rielaborare un contenuto e dire "l'ho preso da li"... ti posso assicurare che per una tesi di laurea gli impostori come te ormai sono meno di quel che pensi... è solo questione di rispetto per il proprio lavoro e amore x quello che si fa...

???? Davvero, mi sta venendo pure a me il dubbio: ma stai scherzando o dicendo sul serio?