Bene vi ho portato dove volevo, da quello che leggo per voi è tutta una strategia di espiazione di qualche colpa o di mantenimenti economici.
Possibile che agli psicologi non viene ancora in mente una metodologia che eviti la morte ad una persona? Se si riuscisse a resettare la personalità criminosa di individuo e ricostruirla(es Cancellando solo le memorie) al di là dell'etica, ma non sarebbe meglio che mandarlo a morire? Posso essere a favore anche di un danno permanente(ES Amputazione delle gambe a tutti gli omicida) in modo da non farli rinuocere o per identificarli, piuttosto che ucciderli! A mio avviso che la nostra materia troppo impegnata a calcolare il Q quadro, non fa ricerche alcuna in merito a questo tema. Per i pedofili si proclama a gran voce la castrazione chimica e per un omicida non c'è recupero tranne che con la morte?
La questione del carcere è altresì soggettiva, esistono farmaci attualmente che sono in grado di accellerare l'invecchiamento biologico della persona, ossia, se devi scontare 5 anni di galera, basta una punturina è dopo sole 24h il detenuto/criminale è invecchiato di 5 anni, se rifà un reato gli si toglie altri 5 anni, in pratica si possono invecchiare le persone in una settimana anche di 40 anni, una sorta di elisir di lunga vita al rovescio! Sapete perchè in italia nessuno lo adotta e preferisce le carceri? Perchè altrimenti l'INPS chi lo regge? avremo tanti di quei vecchi in un mese che in un anno rischieremmo l'estinzione!
Quindi amici miei esistono alternative al carcere, alternative alla pena di morte ecc...
Importante ogni tanto è mettere a moto i neuroni!
Kocis

Micetto
e comunque devo rifletterci su

Kocis gioca a fare Dio!
e questo dovrebbero concederglielo
e campa poco.