Ciao ngioly82...Anche tu con la testa fasciata...Prima di tutto buona domenica a tutti, proprio adesso stavam parlando a casa riguardo questo argomento...Tempo fa avevo pensato alla danzaterapia ma le scuole durano 4 anni e cmq son fior fior di soldi, a questo punto preferirei spenderli per un'altra laurea, senza rischiare di avere un altro super master da aggiungere al mio ormai ( troppo ) lungo cv.La pet therapy mi piacerebbe ma non sono informata sulla regione Piemonte....Lo farò, anche perchè adoro gli animali ( e soprattutto i cani!).
Mi sono informata per scienze della formazione primaria, altra mia passione:l'insegnamento ed i bambini.
Anche per il dottorato, ho sfogliato pagine e pagine e nonostante studiare nell'ambito delle neuroscienze e farne ricerca sarebbe meraviglioso è come dice Bigfish, difficile accedervi e poi dopo i 4 anni che fare? A parte lo stipendio scandaloso ( 800 euro sempre se sei fortunato ad avere la borsa di studio) si rischia dopo i 4 anni di avere un'esperienza in più, meravigliosa ma che ti mette ancora più in difficoltà perchè "troppo" qualificato con "troppa poca" esperienza!
Grazie mille per le bellissime idee che mi state dando in base alle mie passioni...Aggiornatemi sulle vostre decisioni e sul vostro lavoro!
![]()

è un mestiere molto bello, inerente le tue passioni (psicologia), ben visto da strutture e genitori, molto apprezzato dai bambini. è uno strumento.
). Oppure educatore professionale..io trovo una marea di annunci per educatore professionale!!
!!!!!e invece.............................quindi bisogna vederle le cose.