Meglio di così non potevo chiedere! Grazie mille, dire esaustivo sarebbe un eufemismo!![]()
Meglio di così non potevo chiedere! Grazie mille, dire esaustivo sarebbe un eufemismo!![]()
Vorrei chiederti: è vero che ci saranno degli esoneri? e poi.. l'esame è unico o ce ne sono tre diversi? L'esame di zoccolotti in cosa consiste? GRAZIE MILLE!!!
Credo siate di corsi di Laurea diversi. Per l'esame di Zoccolotti dovresti seguire l'altro thread. Questo riguarda altri docentiOriginariamente postato da roby&anto
Vorrei chiederti: è vero che ci saranno degli esoneri? e poi.. l'esame è unico o ce ne sono tre diversi? L'esame di zoccolotti in cosa consiste? GRAZIE MILLE!!!
no, l'esame è diviso in tre moduli, di cui uno di zoccolotti
Ad un controllo più attento risultano essere 3 esami diversi. I due laboratori (Doricchi-Guariglia) sono da 3 CFU, quello di Zoccolotti è da 2, ma non voglio insistere.
Tuttavia, essendoci un thread aperto per zoccolotti, sarebbe più opportuno proseguire la discussione dell'esame-modulo di questo docente nell'altro thread.![]()
Volevo chiedervi se qualcuo sa darmi qualche indicazione circa gli esami di valutazione dei disturbi cognitivi (zoccolotti) ed i laboratori di doricchi e guariglia.
Vorrei fare l'esame il 5 luglio, ma in giro ci sono pochissime informazioni e quelle sul sito non sono affatto sufficienti a preparare l'esame.
Vi chiedo, per favore, se avete idea degli argomenti da studiare e delle domande più frequenti...
Grazie, grazie, grazie!!!!!!!
![]()
scusate...sapete dirmi dove avete reperito il libro "valutazione dei deficit cognitivi" di Carlomagno...in quqanto mi dicono che è fuori produzione...aiutatemi...
e poi...del Lavadas per Doricchi cosa bisogna studiare?
Grazie mille per le vostre info...
mi è stato detto di studiare per il laboratorio di Doricchi solamente sul testo
lineamenti di neuropsicologia clinica, cap 6-7-8-9-10. per un totale di 57 pagine..
vi faccio sapere se corrisponde a realtà presto dato che dopodomani proverò a darlo...![]()
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
Ho dato l'esame ieri ed in effetti è vero. Ha chiesto correlati anatomo-fisiologici e caratteristiche cliniche di agnosie ed aprassie.
Ciao volevo avere più informazioni su questi laboratori: bisogna necessariamente frequentare? Ci sono degli esoneri e soprattutto studiando solo i libri sul programma c'è possibilita di passarli?![]()
Ladyhawke
Ciao a tutti...
Ta un pò c'è l'esonero della Guariglia (il 28 nov) e volevo sapere come siete messi (se qualcuno di voi lo darà in questa data)...
Ho provato a cercare qualche caso clinico in più su internet per esercitarmi,ma nada...niente che possa servire sul serio...
Qualcuno ha qualche carta nella manica da potermi prestare?
Glassie in anticipo![]()
Ultima modifica di valya1986 : 22-11-2007 alle ore 13.50.08
ciao ragazzi.ho urgente bisogno di informazioni sull esonero della guariglia del 28 novembre.tutto ciò che sapete,dalla A alla Z.ve ne pregoooo
Come si fa a compilare queste benedette cartelle cliniche?????
grazie
Scrivo qualcosa sull'esonero del 28 novembre della guariglia...allora,posto che non seguendo è molto difiicile passare l'esonero (ovvero,è un esonero,ma superandolo nn si deve integrare con nessun altro esame,quindi in pratica è un esame anticipato..) inoltre la guariglia nn svolge le lezioni,ma ci sono sempre altri due prof. che poi sono gli stessi che ci sono all'esonero e che lo correggono...sono abbastanza tranquilli e se si segue nn è affatto difficile come esame,basta capire cosa misurano i vari test e i punteggi equivalenti a cosa corrispondono
(0-deficit,1-sospetto lieve deficit 2-borderline 3-nella norma,4-nella norma)
Dopodichè posso dirvi che le cartelle cliniche da esaminare all'esame sono 2,ovvero 2 pazienti di cui si conoscono notizie generali (età,sesso,data ricovero,ecc) e poi vengono presentati i risultati ai test cui sono stati sottoposti i pazienti...tutto sta nel saperli leggere e interpretare..poi bisogna "azzardare " una diagnosi,ovviamente si tiene conto del fatto che nn siamo medici!cmq io ho studiato sul carlomagno e gli argomenti c'erano tutti..anche le slide sull'area file della guariglia (sul sito dell'uni) possono essere utili..poi ho utilizzato anche qlc slide scaricata a lezione dai prof.
spero di esser stata utile!
ginger
salve a tutti vorrei fare l'esame del laboratorio di valutazione dei disturbi cognitivi a febbraio. ho visto che girano delle slide delle lezioni di Matano che sono molto utili per il laboratorio della guariglia, se qualcuno sa come posso procurarmele gli sarei infinitamente grata. in più qlcuno può dirmi qlcosa riguardo l'esame di doricchi e zoccolotti?????
vi prego rispondetemi sono disperata...
PLEASEEEEEE
:-)
ciao.
c'è qualcuno che sa darmi informazioni sull'esame della guariglia???
si devono analizzare solo le cartelle cliniche oppure ci sn anche domande aperte??e quali capitoli bisogna studiare del libro lineamenti di neuropsicologia clinica??
grazie grazie