Intanto TI capisco benissimo! Momenti NO capitano a tutti........e quando NOn si lavora (come psi o come NON psi) non si vede luce!
Concordo con il tuo voler continuare con la psicomotricità...(era anche un campo di interesse mio tempo fa..poi ho abbandonato l'idea)...
e rispetto ai corsi..erano dei corsi che proponeva la provincia di Latina (trovati sulla gazzetta ufficiale e sul sito della provincia) che di solito erano a pagamento (e in quel caso invece erano gratuiti..da qui la fortuna!!!!). Si tratta del corso 101 (corso introduttivpo all'analisi transazionale, che però... IO ho pagato perchè la gratuità a quel corso non era prevista) e del corso successivo per acquisire competenze come OPERATORE RELAZIONALE NELLE SCUOLE....(finanziato dalla provincia per 15 allievi). Ho fatto il colloquio per partecipare a questi corsi (c'erano dei requisiti ben precisi: che erano quelli descritti prima: formazione permanente, analisi personale, supervisione..etc etc..insomma dovevi dare la disponibilità a tutto ciò o comunque dimostrare di possedere queste cose...)e ho superato il colloquio per accedere a questi corsi...che sono durati: 2 wend il 101....
e 10wend l'altro + tirocinio formativo di un anno!
Essendo loro due (terapeuta) di indirizzo analitico transaizonale i corsi hanno avuto qul taglio....ma preparavano alla formazione in classe.....erano corsi sia teorici che esperenziali.....magari potessi rifarli..anche a pagamento! mi hanno fornita di struemnti pratici(che l'uni non mi ha dato) e teoria fondamentale OGGI per lavorare!.....
Inoltre mi sono talmente innamporata di questo apporccio e della modalità delle 2 terapeute che le ho poi seguite come vonmotaria anche nei corsi che loro tenevano per insegnanti e per genitori... (insomma..volevo il quadro completO: studenti, genitori, insegnanti)
Lo conducevano queste due terapeute (della mia provincia) che oggi sono per me:mia analista e mio supervisore nonchè confidente in momenti bu..insomma una figura che posso stressare quando proprio non ne posso più!i!Insomma..mi sono innamorata di queste diue e del loro modo di lavorare!
![]()

Insomma..mi sono innamorata di queste diue e del loro modo di lavorare!

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
) sono cambiate, sentirai sempre più gente che non ha fatto la specializzazione, o per la quale la specializzazione non è stata la determinante principale che gli ha consentito di lavor(icchia)re, e che magari lavor(icchi)a perché ha fatto un'analisi di mercato e ha seguito un piano di marketing specifico, oppure perché ha individuato una nicchia di utenza nuova e ci si è infilato, oppure magari ha creato una partnership strategica con alcune conoscenze della propria rete di relazioni (tipo che ha il marito avvocato e quindi fa il perito di parte, ricevendo incarichi dalla rete di avvocati di cui dispone) e altri situazioni meno usuali, diverse dai percorsi standard, ormai obsoleti... oggi ancora sono poche, ma il trend è quello...