è vero che se vedono che nel curriculum che hai fatto un corso in psicodiagnostica scartano?
è vero che se vedono che nel curriculum che hai fatto un corso in psicodiagnostica scartano?
Mi sembra una vera stupidaggine. Il possesso di competenze in psicodiagnostica non può essere che valutato positivamente e poi la psicodiagnosi ha una tradizione notevole anche in campo cognitivo comportamentale e non è solo ad orientamento psicodinamico.
Mi sono diplomata allo Skinner e anch'io, come te, ho raccolto molte informazioni prima di decidere e tutti me ne hanno parlato bene. La scuola esiste da più di trent'anni ed è molto seria, con un programma ampio che fornisce un'ottima preparazione per intervenire su tutte le patologie. I docenti sono preparati e hanno molta esperienza. Te la consiglio vivamente!
Grazie mille, paolamas, sei un tesoro!
Anche io molto indecisa. Ho il colloquio alla SPC il 3 maggio e sono molto preoccupata. consiglli?
Ciao!Anche io vorrei informazioni più dettagliate sulla Skinner, che non si trovano sul sito. Tempisticamente come si svolge la selezione? Quando iniziano le lezioni? Il costo annuale è di 4600 euro come ho letto in qualche post prima? Grazie mille
Ciao a tutti! Sono in fase di scelta della scuola di specializzazione e volevo info sull'istituto Skinner. Qualcuno/a che lo frequenta sa dirmi se è soddisfatta o meno? Le lezioni sono solo il sabato e la domenica, come scritto sul sito? Il tirocinio è molto impegnativo? Grazie!!!
salve a tutti, vorrei sapere se c'è la possibilità di non superare il colloqui di ammissione all'istituto skinner visto che dal forum ho letto che oltre il colloquio motivazionale e test di personalità sono previste anche domande riguardo conoscenza generale in psicologia comportamentale.grazie mille in anticipo
Ciao, io frequento lo Skinner e mi sono trovato bene fin dal primo giorno. L'ho scelto perchè avevo conosciuto due specializzandi durante il mio tirocinio post lauream... Me ne parlavano benissimo, ma soprattutto erano molto bravi e stimati. Certo, è impegnativo bisogna studiare, ma anche questo dà soddisfazione perchè poi si vedono i risultati. I docenti sono tutti professionisti con una grande esperienza alle spalle e la scuola fornisce il materiale didattico su cui studiare. Per quanto riguarda la prova di ammissione non l'ho trovata difficile, comunque so che selezionano molto... Due anni fa una mia amica non è riuscita ad entrare e per non perdere un anno si è iscritta da un'altra parte.
Ultima modifica di caosmassimo : 22-11-2011 alle ore 11.10.34
Per quanto riguarda il colloquio di ammissione, oltre a 3 test di personalità ed il colloquio motivazionale, c'è un piccolo test di conoscenze generali. Il più delle domande riguardano il condizionamento classico ed operante, che se ti piace l'approccio cognitivo comportamentale dovresti già conoscere molto bene.
Salve ragazzi.. mi sono laureata a dicembre ed attualmente sto svolgendo il tirocinio post laurem della durata di un anno e che quindi terminerà a marzo prossimo.
Sarei intenzionata ad iscrivermi alla skinner, usufruendo della possibilità di fare l'esame di stato entro l'anno, ma mi frusta pensare di non poterlo superare? che dite voi?
salve, anche io vorrei fare il colloquio di selezione alla skinner, ma, da come leggo dalla discussione, il costo è davvero proibitivo per me!
Salve, io ho fatto il colloquio di selezione sia alla Beck che alla Skinner ma sono tremendamente indecisa tra le due.Il colloquio di selezione è andato bene ad entrambi
ma in pochi giorni devo procedere con l'iscrizione se no sono fuori!
vorrei qualche info più precisa soprattutto da chi le frequenta per sapere se la preparazione che assicurano sia davvero efficiente soprattutto se ti danno degli strumenti concreti e utili a livello professionale.
È una scelta importante e sulla quale investirò i prossimi 4 anni quindi se potete vi prego AIUTATEMI!!!![]()
a breve anche io farò i colloqui in entrambe le scuole. cosa ti hanno chiesto? e come ti sei preparata?