• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 54

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    i soldi purtroppo non sono tutto nella vita accadueo, e poi.. ma quanto la vuoi farcampare la loren?!?!?!? apparte gli scherzi, io credo che se la loren adottasse un bambino di 12 anni la cosa sarebbe ancora più traumatica... prima di togliere un bambino dall'orfanotrofio, che per quanto sia un ambiente orribile è un posto dove il bimbo ha le sue amicizie, le sue conoscenze etc.. dobbiamo essere sicuri che andrà a stare bene; io con tutta l'ammirazione che ho per la Loren, credo che se adottasse una bambina adesso, questa si illuderebbe solo di poter avere finalmente una mamma, e tra un paio di anni, quando questa mamma non ci sarà più si ritroverà nuovamente sola... e subirà un nuovo trauma, nonostante magari abbia vissuto 5-10 anni nel lusso più sfrenato.
    piuttosto, io sono favorevole all'adozione per le coppie di gay o per le donne che non hanno marito, o uomini senza moglie.. la mia prof di ingelese, single, una donna mitica, prese in affido un bambino ed era raggiante... quando la sua mamma se lo è ripreso ha sofferto tanto, e penso che on lei un bambino crescerebbe benissimo lo stesso, anche senza una figura paterna!
    Ultima modifica di arpista : 29-07-2004 alle ore 18.22.16

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    i soldi purtroppo oggi sono tutto nella vita arpista, e poi quando la vuoi fare morire la Loren tra due anni? ..
    naturalmente non si "prende" una bimba così e la si "dà" alla Loren solo perchè porta quel nome. Saranno necessari tutti quei passaggi burocratici che "assicurino" che la Loren e marito siano in grado di prendersi cura (affettivamente ed economicamente)della bimba, nel presente e nel futuro (anche quando lei non ci sarà). Pensare che a 70 una persona ha poco da dare anche in senso temporale mi sa di forte pregiudizio

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Accadueo
    i soldi purtroppo oggi sono tutto nella vita arpista, e poi quando la vuoi fare morire la Loren tra due anni? ..
    naturalmente non si "prende" una bimba così e la si "dà" alla Loren solo perchè porta quel nome. Saranno necessari tutti quei passaggi burocratici che "assicurino" che la Loren e marito siano in grado di prendersi cura (affettivamente ed economicamente)della bimba, nel presente e nel futuro (anche quando lei non ci sarà). Pensare che a 70 una persona ha poco da dare anche in senso temporale mi sa di forte pregiudizio
    nn è questione di pregiudizio accadueo, credimi! io nn la faccio morire tra due anni la loren ( ), ma nn puoi pensare che cmq potrà mantenersi "attiva" per molto altro tempo! per star dietro ad un bambino ci vogliono forze, che una donna di quell'età comincia a non avere più... non è questione di pregiudizio, io vivo in casa con due nonne, di cui una ne ha solo 73, e per quanto si tenga bene etc.. nn sarebbe in grado di star dietro ad un figlio adesso, e con più passerà il tempo e con meno ne sarà capace! questo è un fatto oggettivo quindi, non un'opinione o pregiudizio...! poi la loren parla di bambina, e non di ragazza, quindi dubito che voglia adottare una ragazza di 13 anni o più..

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    ma poi dico, non ha avuto gia' abbastanza dalla vita??
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

cioe', voglio dire, ci sono eprsone che per pagare ogni mese l'affitto devono fare i salti mortali e non sopporto quando, solo perche' si e' ricchi e famosi, ci si puo' permettere di fare cose "assurde".
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Originariamente postato da arpista
    non è questione di pregiudizio, io vivo in casa con due nonne, di cui una ne ha solo 73, e per quanto si tenga bene etc.. nn sarebbe in grado di star dietro ad un figlio adesso, e con più passerà il tempo e con meno ne sarà capace! questo è un fatto oggettivo quindi, non un'opinione o pregiudizio...!
    il pregiudizio è generalizzare un caso a tutti gli altri.. cioè il pensare che se mia nonna che ha 73 anni, e pensi che non sia in grado di 'far crescere' un bambino piccolo, allora tutte le 70enni compresa la Loren, non sarà in grado di occuparsi di un bambino..
    il fatto oggettivo (per te) è che tua nonna oggi non è in grado.. non che anche la Loren sia poco adatta. Tua nonna 73enne potrebbe oggi, andare ogni giorno in giro per il mondo a dare premi, a farsi serate di gala, ecc. ecc.?
    Quello che voglio dire è che la Loren può benissimo avere la forza necessaria per far crescere e seguire una bambina anche dalla nascita.. naturalmente sappiamo benissimo che se realmente adotterà una bambina, non sarà la sola ad occuparsene..

Postatore Epico L'avatar di Ember
    In ogni caso ho letto da qualche parte che tra madre e figlio adottivo non devono esserci più di un tot di anni di differenza, dunque sarà dura che lei trovi un bambino da adottare, quando ci sono mamme giovani che non possono avere bambini.
    E comunque il bambino non si sceglie. Credo si possa scegliere il numero e la nazionalità tra tot disponibili. Non il sesso, e non sono sicura dell'età.

Poi se a 70 anni una donna non può fare figli, significherà qualcosa no? La natura mica è scema...

Megghina, perchè 3 figli? se ne viene uno in più? O uno in meno? Io so solo che me ne basta uno, poi da quello in poi tutti gli altri che deciderò di fare o capiteranno, sono solo felicità in più

Originariamente postato da Megghina
    cioe', voglio dire, ci sono eprsone che per pagare ogni mese l'affitto devono fare i salti mortali e non sopporto quando, solo perche' si e' ricchi e famosi, ci si puo' permettere di fare cose "assurde".
    si vabbè Megghina.. ci sono pure coppie giovani e in forma che si vendono il loro figlio per pagare l'affitto..

Originariamente postato da Ember

Poi se a 70 anni una donna non può fare figli, significherà qualcosa no? La natura mica è scema...

Ember.. qui non si parla di fare i figli.. ma si parla di fare la mamma!

si vabbè Megghina.. ci sono pure coppie giovani e in forma che si vendono il loro figlio per pagare l'affitto..

questo e' un altro discorso. Quello che dico e': quanto conta, nella scelta che ha fatto la Loren il fatto di chiamarsi Sofia Loren? e se si chiamava Pinka palla?

Ember, il limite e' di 30 anni di differenza (se non e' stato cambiato).
    Io ne vorrei 3 perche' 3 e' il numero perfetto!!! noi siamo 3 sorelle e stiamo benissimo... e a me piacerebbero 3 di cui uno adottato.. per il mio ragazzo andrebbero bene anche 4. Ma non e' un numoer a tutti i costi, quando vorremo avere un figlio smetteremo di adottare partiche per evitarli, e, ad una certa eta' (penso verso i 35/36 anni miei) quelli che ci sono ci sono e basta!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Originariamente postato da Megghina
    questo e' un altro discorso. Quello che dico e': quanto conta, nella scelta che ha fatto la Loren il fatto di chiamarsi Sofia Loren? e se si chiamava Pinka palla?

Il caso Loren fa eco perchè è una donna dello spettacolo.. è 'normale' che tutte le coppie di settantenni che vogliono adottare un bambino facciano meno eco.

Ember.. qui non si parla di fare i figli.. ma si parla di fare la mamma!
    Non hai capito... se la natura avesse fatto la donna in grado di crescere un figlio a 70 anni non avrebbe creato la menopausa

E comunque ormai non può adottare nessuno... il limite di età è stato passato e se lei può perchè si chiama Loren, allora può anche andare a quel paese

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    il pregiudizio è generalizzare un caso a tutti gli altri.. cioè il pensare che se mia nonna che ha 73 anni, e pensi che non sia in grado di 'far crescere' un bambino piccolo, allora tutte le 70enni compresa la Loren, non sarà in grado di occuparsi di un bambino..
    il fatto oggettivo (per te) è che tua nonna oggi non è in grado.. non che anche la Loren sia poco adatta. Tua nonna 73enne potrebbe oggi, andare ogni giorno in giro per il mondo a dare premi, a farsi serate di gala, ecc. ecc.?
    Quello che voglio dire è che la Loren può benissimo avere la forza necessaria per far crescere e seguire una bambina anche dalla nascita.. naturalmente sappiamo benissimo che se realmente adotterà una bambina, non sarà la sola ad occuparsene..
    la loren è una donna in carne ed ossa come tutte le altre se mia nonna non va alle serate di gala è perchè non la invitano e se non gira il mondo è perchè non ha i soldi e perchè mia nonna da giovane ha fatto la contadina e si è spaccata la schiena a vangare; però mia nonna ha cresciuto suo figlio, mentre la loren, mentre andava a ritirare i premi lasciava i figli alla babysitter.. non è che ora, perchè è anziana,non fa più film e ha più tempo libero vuole adottare una figlia per crescerla personalmente come non ha fatto con gli altri? ve la butto là..

Pensa come gli rode ai figli un erede in più

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    davvero! avrebbe una vita d'inferno quella bambina!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy