• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Riferimento: sognare casa d'infanzia

Mi scuso in anticipo con tutti per l'OT.

A questo punto non posso che chiederti:"ma se non credi agli psicologi (che poi, non siamo mica una setta o rivelatori di verità nascoste ma solo professionisti della salute e del benessere) perché vieni proprio in questa comunità di psicologia a porre le tue domande e portare i tuoi sogni?"
    La maggior parte degli utenti è legata a quest'ambito, chi non lo è sa comunque che ci sono "molti di noi" tra gli utenti e soprattutto nello staff.
    Mi pare che questa sia una informazione abbastanza chiara che definisce l'identità di questa realtà virtuale.
    Fine OT
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Ciao Pianetavenere. Ti ho appena inviato un PM.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Very_Viky
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Pianeta Venere,
    Ti è stato spiegato che gli elementi dei sogni non vanno presi come elementi reali ma simbolici, quindi ogni cosa rappresenta qualche altra cosa significativa. Il destino e la caratteristica demoniaca della casa simboleggiano delle tue emozioni o un conflitto da risolvere.
    Concordo con le parole di Very_Viky sul fatto che il lavoro sui sogni ha molto più senso in un contesto adatto nel quale i sogni possano anche avere un senso x capire un momento di vita specifico.
    La tecnica che la nostra nuova utente menziona si chiama psicodramma, e anche i sogni possono elaborati con questa tecnica. Ma è uno strumento delicato si cui non ci si può improvvisare esperti.
    Buoni sogni!!!!
    Mi piace questa tua precisazione Morgana-z, alla quale tengo ulteriormente a precisare che per quanto riguarda Perls sarebbe più corretto parlare di monodramma. Sulla delicatezza di questa tecnica nulla da dire, secondo il mio parere tuttavia è assai molto più delicato l'uso dell'interpretazione di cui ormai si abusa fin troppo senza le dovute precauzioni (e lo vedo anche guardandomi in giro - nella mia realtà). Per concludere il commento al tuo commento volevo precisare che non intendevo improvvisarmi esperta in nulla, riportavo solo una mia personale esperienza per evidenziare i due punti di cui sopra.

Per quanto riguarda, invece, la tua riposta pianetaverde penso che nessuno di noi abbia messo in dubbio le tue esperienze e sensazioni vissute in passato. Ci sono state solo risposte riguardanti il tuo sogno e nulla più secondo ciò che tu hai deciso di condividere.

Good night

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy