Credo di aver scelto psicologia, ormai quattro anni fa, perché come molti affascinata dai libri di Freud e dalla psicoanalisi. Non avevo altre idee o obiettivi particolari, semplicemente ero affascinata da questo mondo e pensavo agli psicologi e alle psicologhe come dei "super-uomini" e delle "super-donne" ormai elevati dalle passioni umane in grado di valutare e aiutare gli altri dall'alto del proprio sapere (che cosa ridicola) Per fortuna pian piano (sono laureata alla triennale e sto facendo la magistrale) ho scoperto che la psicologia è davvero vasta, è ovunque, e che soprattutto è una Scienza, coi suoi metodi, i suoi rigori e anche i suoi limiti. Non mi trovo d'accordo con chi la ritiene un "servizio"....la psicologia può diventare un servizio, quindi essere usata al fine di aiutare e prestare ascolto per esempio nelle asl o nelle scuole, ma non è di per sé un servizio (come l'assistenza sociale)!

che cosa ridicola) Per fortuna pian piano (sono laureata alla triennale e sto facendo la magistrale) ho scoperto che la psicologia è davvero vasta, è ovunque, e che soprattutto è una Scienza, coi suoi metodi, i suoi rigori e anche i suoi limiti. Non mi trovo d'accordo con chi la ritiene un "servizio"....la psicologia può diventare un servizio, quindi essere usata al fine di aiutare e prestare ascolto per esempio nelle asl o nelle scuole, ma non è di per sé un servizio (come l'assistenza sociale)!
)