• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 27 di 27

Discussione: test sui libri!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di yottasmile
    Firenze - Rapallo...non ridete, esiste veramente! C'è anche sulla cartina geografica!
    1.prime letture: i primi libri che ho letto da sola sono stati Piccole donne, 20.000 leghe sotto i mari, Il piccolo principe

2. il libro sul comodino: la sedia vuota, Jeffrey Deaver

3. l'ultimo libro amato: la scimmia di pietra, sempre Jeffrey Deaver e non ti muovere di Margaret Mazzantini

4. l'ultimo libro odiato: quelli che sto studiando adesso

5. un personaggio di cui innamorarsi: Iacopo Ortis

6. il libro che ti ha fatto piangere: mi capita spesso di piangere, cmq ho pianto molto leggendo Le ultime lettere di Iacopo Ortis e Le parole che non ti ho detto di Nicholas Spark

7.una frase amata: ce ne sono così tante...

8.un libro da regalare: Il profeta di Gibran

9.un libro sottovalutato: Follia di patrick Mc Graat

10. un libro sopravvalutato: Zorro di Margaret Mazzantini

11. un libro sconvolgente: Io uccido perchè non pensavo che Faletti (che non mi è molto simpatico) potesse scrivere così bene

12. i libri per l'isola deserta: Quelli della Stefanile....sai quanto tempo per lo studio!

13. il primo scaffale che visiti in libreria? le novità

14.il segnalibro che usi in questo momento? non ce l'ho

15. una descrizione indimenticabile: la descrizione dell'atto amoroso in Canone Inverso

16.un libro da farci un film: La scimmia di pietra..mi ripeto

17. il più bel film tratto da un libro: La mia Africa da Karen Blixen

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): in genere a letto la sera con due cuscini

19. un titolo bellissimo? Il giunco mormorante (Nina berberova)

20. se fossi un libro? Non saprei

evaluna^
    Ospite non registrato

Re: Re: test sui libri!!!

1.prime letture: Piccole Donne, Il giardino segreto. (quelli letti da me, da mamma le favole).

2. il libro sul comodino: Tokyo Blues Norwegian Wood di Haruki Murakami

3. l'ultimo libro amato: sto amando questo

4. l'ultimo libro odiato: quello di biochimica .

5. un personaggio di cui innamorarsi: in ogni libro mi innamoro di almeno un personaggio.

6. il libro che ti ha fatto piangere: più di tutti Paula di Isabel Allende

7.una frase amata: SE L'AMORE E' IL MOTORE CHE SPINGE L'UOMO L'ESSERE UMANO NON HA LIMITI NEMMENO IN CIO' CHE SEMBRA IMPOSSIBILE

8.un libro da regalare: scelgo in base alla persona ed è una delle cose che più mi piace fare, pensare a libri adatti alle persone.

9.un libro sottovalutato: non saprei.

10. un libro sopravvalutato: Non ti muovere della Mazzantini

11. un libro sconvolgente: Cecità di Saramago

12. i libri per l'isola deserta: tutti quelli di David Grossman

13. il primo scaffale che visiti in libreria? quello delle novità.

14.il segnalibro che usi in questo momento? il segnalibro con i fiori che mi ha regalato Beech.

15. una descrizione indimenticabile: quella di Elisewin in Oceanomare.

16.un libro da farci un film: i libri di Coe

17. il più bel film tratto da un libro: mi viene in mente Non ti muovere, o anche Io non ho paura.

18. come leggi? a volte troppo veloce.

19. un titolo bellissimo? ARRIVANO I PAGLIACCI.

20. se fossi un libro? chissà.

Beecharmer
    Ospite non registrato
    1.prime letture: che mi vengono in mente "Il mistero del gatto siamese" e "Piccole donne"

2. il libro sul comodino: il mio comodino è impilato di libri, ma quello che sto leggendo ora è "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman

3. l'ultimo libro amato: quello che sto leggendo

4. l'ultimo libro odiato: più cho odiato è stata una delusione totale "Il corpo sa tutto" di Banana Yoshimoto

5. un personaggio di cui innamorarsi: adesso non me ne viene in mente nessuno

6. il libro che ti ha fatto piangere: piango spessissimo prima o poi in ogni libro. Uno che mi ha fatto piangere tantissimo è stato "Piccole donne"

7.una frase amata: una è davvero impossibile!!! Questa mi piace tantissimo : [...] l'emozione di un qualcosa di grande gigante che rimane sempre da un lato a spiarci e ogni tanto, semplicemente, succede. (C. Gamberale, "Arrivano i pagliacci")

8.un libro da regalare: Tantissimi e sempre "tagliati" sulle persone

9.un libro sottovalutato: da me probabilmente "Il piano infinito" di Isabella Allende ma non ho il coraggio di rileggerlo

10. un libro sopravvalutato: forse certi di Cohelo ma è questione di gusti

11. un libro sconvolgente: non me ne viene in mente nessuno

12. i libri per l'isola deserta: Grossman, "Il piccolo principe" e tutti i suoi libri di cui sono gelosa e che vorrei leggere

13. il primo scaffale che visiti in libreria? le novità, e poi psicologia

14.il segnalibro che usi in questo momento? quello di OPs :ops:

15. una descrizione indimenticabile: le descrizioni della protagonista di "Ritratto di signora"

16.un libro da farci un film: il dio delle piccole cose

17. il più bel film tratto da un libro: Il nome della rosa

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): in ogni modo in ogni luogo e ad ogni ora, appena posso insomma

19. un titolo bellissimo? Il dio delle piccole cose

20. se fossi un libro? con molta modestia oceano mare

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    1.prime letture: i volumi di Urania di mio cugino. Poche favole, purtroppo...sto recuperando ora.

2. il libro sul comodino: qui a casa dei miei un libro di filastrocche maghrebine, regalo di Vinc, a casa mia "Grida il mio nome" A. Bender.

3. l'ultimo libro amato: una raccolta di racconti di giovani autori americani.

4. l'ultimo libro odiato: "Anime Belle" Lydie Salvayre.

5. un personaggio di cui innamorarsi: Zazie.

6. il libro che ti ha fatto piangere: "Colazione da Tiffany", ma non so perchè...

7.una frase amata: [...]Alice: -voglio dire che uno non può fare a meno di crescere-
    -Uno forse non può- ammise Coccobello, -ma due possono.[...]

8.un libro da regalare: a chi?

9.un libro sottovalutato: "Leggere, scrivere, disobbedire" di S. Benni

10. un libro sopravvalutato: i vari miti mondadori...

11. un libro sconvolgente: vuoto totale

12. i libri per l'isola deserta: non so, qualcosa di molto vecchio comunque.

13. il primo scaffale che visiti in libreria? guardo prima le novità delle piccole case.

14.il segnalibro che usi in questo momento? ...un braccialetto

15. una descrizione indimenticabile: "Achille piè veloce" quando Benni disegna lo sguardo sconvolto che hanno le persone alla vista del diverso.

16.un libro da farci un film: non lo so. Ma da uno dei racconti di Chiara ci farei un corto.

17. il più bel film tratto da un libro: "L'insostenibile leggerezza dell'essere" e "Lolita"

18. come leggi? a letto, da sola.

19. un titolo bellissimo? "L'insostenibile leggerezza dell'essere"

20. se fossi un libro? di nuovo vuoto

Originariamente postato da alita
    7.una frase amata: [...]Alice: -voglio dire che uno non può fare a meno di crescere-
    -Uno forse non può- ammise Coccobello, -ma due possono.[...]

16.un libro da farci un film: non lo so. Ma da uno dei racconti di Chiara ci farei un corto.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola
    Bellissimo questo test!!

1.prime letture: Naturalmente le fiabe..il mio preferito è Charles Perrault e "la gatta bianca" era la mia fiaba preferita.Poi il primo libro che mi ricordo di aver letto è "il piccolo principe" di Antoine de Saint Exupery

2. il libro sul comodino: "Lo Zahir" di Paulo Coelho..è la seconda volta che mi ci dedico,vediamo se riuscirò a finirlo

3. l'ultimo libro amato: "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia

4. l'ultimo libro odiato: "Quell'anno a scuola" di Wolff

5. un personaggio di cui innamorarsi: Un qualche personaggio di Paulo Coelho ma probabilmente non sono i personaggi a piacermi ma l’autore..e poi da ragazzina mi piaceva il signor Malaussène..ah e poi il protagonista maschile di Kitchen

6. il libro che ti ha fatto piangere: Il primo è stato "il piccolo pricipe" l'utimo è stato "tre metri sopra il cielo"

7.una frase amata: "Non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi" da "il piccolo principe"

8.un libro da regalare: Dipende dalla persona..direi che "il piccolo principe" va quasi sempre bene come anche un libro che in questo periodo va molto "il codice da vinci" e se si tratta di una ragazza anche "ho voglia di te" per leggee il seguito del primo

9.un libro sottovalutato: I libri in generale secondo me sono sottovalutati..quello che proprio mi sono letta più e più volte ma non ho mai conosciuto qualcuno che l'avesse letto è "non fare la splendida" di Emma Forrest

10. un libro sopravvalutato: Quelli tipo Stephen King o la trilogia del "signore degli anelli"

11. un libro sconvolgente: Non mi viene in mente niente,forse un libro sulla mafia che lessi tanti anni fa di cui però non ricordo nè titolo nè autore..

12. i libri per l'isola deserta: Robinson Crusoe visto che siamo in tema,tutti i libri di Paulo Coelho,di Pennac e Nick Hornby e anche Brizzi e Baricco che non riesco ad approfondire,anche qualche libro per passare il tempo tipo quelli si Kinsella,genere Helen Fielding però soprattutto porterei i classici,tipo Orgoglio e pregiudizio,gli autori russi,Cime tempestose..libri di quel genere

13. il primo scaffale che visiti in libreria? Novità e narrativa

14.il segnalibro che usi in questo momento? Non uso segnalibri

15. una descrizione indimenticabile: Non mi piace leggere le descrizioni troppo lunghe,mi annoiano,cmq direi quelle di "Cime tempestose" specialmente quando descrive la casa di lui

16.un libro da farci un film: "L'alchimista" o "Il cammino di Santiago" ma impazzirei anche per una saga su Malaussène

17. il più bel film tratto da un libro: Non mi piacciono mai i film presi dai libri se ho letto prima i libri..forse "Non ti muovere"

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): Come capita e dove capita,preferisco però stare seduta magari sul divano

19. un titolo bellissimo? Amrita

20. se fossi un libro? "Le parole per dirlo" di Marie Cardinal
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    1.prime letture: quando ero piccola io e mio fratello la sera nel lettone di mamma e papà che ci leggevano "fiabe italiane" di calvino

2. il libro sul comodino: "la coscienza di zeno"...è ancora lì ferma a pagina 23 da quasi 2 mesi!

3. l'ultimo libro amato: "un posto nel mondo"...fabio volo...il libro giusto nel momento giusto...

4. l'ultimo libro odiato: la coscienza di zeno...non va nè su nè giù...

5. un personaggio di cui innamorarsi: da ammirare...Mathilde...di "una lunga domenica di passioni"...

6. il libro che ti ha fatto piangere: "la signora delle camelie"...lacrime a fiumi....

7.una frase amata: una per ogni libro letto...

8.un libro da regalare: dipende molto da chilo riceve...

9.un libro sottovalutato:

10. un libro sopravvalutato: il codice da vinci?...troppa pubblicità...

11. un libro sconvolgente: "il libro della pace"...non mi ricordo di chi...ma è un bel libro...

12. i libri per l'isola deserta: appassionanti...tanti...avvincenti...quelli che non ti stanchi mai di leggere...a ogni età... Pirandello...lo adoro...

13. il primo scaffale che visiti in libreria? i classici...novità...thriller e gialli...storici...

14.il segnalibro che usi in questo momento? una striscia di carta con dei fiori disegnati...

15. una descrizione indimenticabile: "va dove ti porta il cuore"...

16.un libro da farci un film: molti film sono tratti da libri...ma direi "nessuno"...adoro leggere...e il film spesso rovina questo piacere...

17. il più bel film tratto da un libro: "una lunga domenica di passione"...bellissimo il film...molto meno appassioante il libro...

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): dove capita in qualsiasi posizione...basta ci sia silenzio...

19. un titolo bellissimo? "un ponte sull'eternità"...

20. se fossi un libro? "il piccolo principe"....la volpe....
    baciuz'

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

1.prime letture: le fiabe dei fratelli grimm e andersen
    2. il libro sul comodino: sotto terra di j.deaver
    3. l'ultimo libro amato: la torre nera di s.king
    4. l'ultimo libro odiato: quelli di psicodiagnostica...
    5. un personaggio di cui innamorarsi: eddie dean della torre nera
    6. il libro che ti ha fatto piangere: nessuno
    7.una frase amata:
    8.un libro da regalare: scelti dalle tenebre di a.rice (ma è un regalo speciale!!!...non per tutti...)
    9.un libro sottovalutato: molti libri di s.king...
    10. un libro sopravvalutato: la bibbia
    11. un libro sconvolgente: scelti dalle tenebre
    12. i libri per l'isola deserta: tutti quelli di s.king e a.rice
    13. il primo scaffale che visiti in libreria? quello delle novità
    14.il segnalibro che usi in questo momento? uno grigio col gatto
    15. una descrizione indimenticabile: mouseville (la città per il topolino del miglio verde)
    16.un libro da farci un film: scelti dalle tenebre ( ma ci vorrebbe un regista coi fiocchi...)
    17. il più bel film tratto da un libro: il miglio verde
    18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): ovunque tranne che in macchina...
    19. un titolo bellissimo? va dove ti porta il cuore (solo il titolo però...)
    20. se fossi un libro? scelti dalle tenebre

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    1.prime letture: un libro stra-antico di mia nonna, 40 novelle di Andersen e "cuore" di de amicis...sono cresciuta con quelle

2. il libro sul comodino: "chador" di lilli gruber

3. l'ultimo libro amato: "il codice da vinci" molto intrigante

4. l'ultimo libro odiato: quello che sto leggendo ora x l'eds...psicologo: verso la professione

5. un personaggio di cui innamorarsi: olga che racconta la sua vita in "và dove ti porta il cuore"

6. il libro che ti ha fatto piangere: "paula"

7.una frase amata: "non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo" di isabel allende

8.un libro da regalare: "la principessa sul pisello" di luciana littizzetto

9.un libro sottovalutato: "cartoline dall'inferno" di carrie fisher

10. un libro sopravvalutato: 100 colpi di spazzola...

11. un libro sconvolgente: "chi tocca muore"

12. i libri per l'isola deserta: pirandello in primis, shakspeare e svevo

13. il primo scaffale che visiti in libreria? novità e poi i tascabili

14.il segnalibro che usi in questo momento? l'etichetta in cartone di una maglia

15. una descrizione indimenticabile: "va dove ti porta il cuore"

16.un libro da farci un film: non saprei...rifarei pinocchio, quello di benigni non mi ha convinto molto

17. il più bel film tratto da un libro: "pomodori verdi fritti alla fermata..."

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?) di solito prima di andare a letto, quindi semisdraiata, in estata seduta sulla sdraio, ma adoro leggere in completo silenzio

19. un titolo bellissimo? "va dove ti porta il cuore"

20. se fossi un libro? "miss simpatia" il titolo trae in inganno...
    Ultima modifica di sportgirl : 07-07-2006 alle ore 21.01.56
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Lovely L'avatar di piccolina
    1.prime letture: libricini delle favole
    2. il libro sul comodino: Aforismi di Oscar Wilde
    3. l'ultimo libro amato: la fattoria degli animali
    4. l'ultimo libro odiato: il libro di psicodiagnostica
    5. un personaggio di cui innamorarsi: il giovane Holden
    6. il libro che ti ha fatto piangere: Orgoglio e pregiudizio
    7.una frase amata: L’uomo può sopportare le disgrazie, esse sono accidentali e vengono dal di fuori: ma soffrire per le proprie colpe, ecco l’aculeo della vita. [Aforismi, Oscar Wilde]
    8.un libro da regalare: il piccolo principe
    9.un libro sottovalutato: La coppa d'oro
    10. un libro sopravvalutato: Il codice Da Vinci
    11. un libro sconvolgente: la favola di Cristo
    12. i libri per l'isola deserta: tutta la narrativa dell''800
    13. il primo scaffale che visiti in libreria? psicologia
    14.il segnalibro che usi in questo momento? un segnalibro della lega del filo d'oro
    15. una descrizione indimenticabile: descrizione della signora incontrata sul treno da Holden
    16.un libro da farci un film: Gita al faro
    17. il più bel film tratto da un libro: love story
    18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): sdraiata sul letto prima di dormire
    19. un titolo bellissimo? Ragione e sentimento
    20. se fossi un libro? Ragione e sentimento
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    test sui libri!!!
    1.prime letture: babbo mi regalo' IL GIORNALINO DI GIAN BURRASCA e SENZA FAMIGLIA che commozione

2. il libro sul comodino: "le nonne" di Doris lessing

3. l'ultimo libro amato: allora proprio amato "Alice nel paese delle meraviglie"

4. l'ultimo libro odiato: il Crespi!!! per quanto riguarda la narrativa e' sicuramente il "diario di bridget jones" che ca*atona spaventosa!!!

5. un personaggio di cui innamorarsi< ma darcy senza dubbio!!!!

6. il libro che ti ha fatto piangere: " compagno di bevute" di bukowski...ma io piango per strane cose...

7.una frase amata: troppe!!!

8.un libro da regalare: " la fabbrica del cioccolato"!!! per il mio ragazzo che e' troooooppo charly bucket!!!...anche se di solito mi piace regalare dickens...

9.un libro sottovalutato: in generale tutti quelli apparentemente per bambini...

10. un libro sopravvalutato: quelli di choelo o come diamine si scrive....

11. un libro sconvolgente: kitchen della yoshimoto....il secondo racconto non sono riuscita a finirlo..che perdente che sono...

12. i libri per l'isola deserta: non mi separerei mai da "antologia di spoon river"....bellissimo e da "LA NAUSEA" che ha un valore affettivo

13. il primo scaffale che visiti in libreria? gli economici!! .....vabbe' no.....la narrativa

14.il segnalibro che usi in questo momento? il mio bellissimo segnalibro plastificato di klimt...non mi invidiate troppo pero

15. una descrizione indimenticabile: quelle ne " il ritratto di dorian gray"!

16.un libro da farci un film: prima pensavo "l'iliade" poi ho visto "troy" e mi sono rimangiata tutto!!era meglio se evitavano

17. il più bel film tratto da un libro: bha...credo fight club...

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): a letto o in cumana

19. un titolo bellissimo? "ascolta il mio cuore" e "gli sporcelli" che mi fa troppo ridere come titolo!!!ahaahahahahahahahahah

20. se fossi un libro? bha forse la traduzione di qualche tragedia....forse l' elettra...... giusto per fare allegria....

dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

datestessa
    Ospite non registrato
    1.prime letture: La Piccola Fadette, la storia di una contadinella che fa una vita difficile, poi L'incompreso ... libri allegri comunque...

2. il libro sul comodino: Buonanotte signor Lenin di Terzani... è troppo bello

3. l'ultimo libro amato: Anime morte di Gogol

4. l'ultimo libro odiato: Tropico del cancro... neanche venti pagine ed è stato abbandonato so che alcuni lo giudicano un capolavoro, forse lo riprenderò ....

5. un personaggio di cui innamorarsi: Levin di Anna Karenina e Zivago

6. il libro che ti ha fatto piangere: La storia di Elsa Morante quando muore Useppe...

7.una frase amata: Uomini e no di Vittorini è una frase amata vivente

8.un libro da regalare: Ragazzi di vita di Pasolini

9.un libro sottovalutato: Homo faber

10. un libro sopravvalutato: ....sai quanti... a cominciare da Tropico del cancro

11. un libro sconvolgente: ce ne sono milioni, come si fa a rispondere, .... però Il dottor Zivago mi ha sconvolto proprio chè non faccio altro che ripensarci ancora...

12. i libri per l'isola deserta: mi porto Guerra e pace, I fratelli Karamazov e L'uomo senza qualità e dovrei poterci rimanere per due settimane senza mai smettere di leggere

13. il primo scaffale che visiti in libreria? offerte

14.il segnalibro che usi in questo momento? un segnalibro giunto dalla grecia con una casa e il mare

15. una descrizione indimenticabile: Pasternak (Dottor Zivago)

16.un libro da farci un film: Non buttiamoci giù di Hornby

17. il più bel film tratto da un libro: Alta fedeltà e non per scocciare con sto Zivago, ma anche il Dottor Zivago...

18. come leggi? (seduto, in piedi, di notte, in treno...?): sempre medio-stesa, preferibilmente in silenzio...

19. un titolo bellissimo? Uomini e no

20. se fossi un libro? I racconti di Pietroburgo di Gogol

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy