io devo ri-farlo il 1° febbraio... l'avevo tentato una volta, avevo preso 23 ma all'orale non me la sono sentita di andare![]()
Le domande dello scritto ( a crocette) le ho trovate puntigliosissime , ad esempio: cos'è la funzione PR, prestazione-risorse)![]()
io devo ri-farlo il 1° febbraio... l'avevo tentato una volta, avevo preso 23 ma all'orale non me la sono sentita di andare![]()
Le domande dello scritto ( a crocette) le ho trovate puntigliosissime , ad esempio: cos'è la funzione PR, prestazione-risorse)![]()
Qualcuno sa altre domande tipo?
un'altra domanda del mio compito era l'abbozzo in D 2/1
L'orale dicono si concentri sulla percezione, visto che è il capitolo scritto da lei
Cmq, ci vediamo tutti domani, in bocca al lupo e speriamo bene!![]()
volevo dire ''abbozzo in 2- 1/2 D'' o robe del genere, insomma sulla parte sul riconoscimento nel capitolo della percezione...
è rimbambimento pre-esame
Allora come è andata? Io non so... è andata, questo è certo...comunque non credo tanto male. Che ne pensate delle domande? ()
Com'è stato lo scritto della del miglio?
E' vero che le domande sono molto specifiche? Sempre 30 a risposta multipla?
Se qualcuno ne ricorda un po' perfavore le scriva qui così sappiamo più o meno quali sono gli argomenti più importanti.....possibilmente con le relative risposte!
GRAZIE!![]()
linguaggio mentale, effetto atmosfera, inferenza, interferenza proattiva, motivazione a proteggersi, cocktail party... oddio non mi ricordo...
Albo... tu ci scriveresti quello che ti ricordi dello scritto della D'atena... poi quel giorno in facoltà non ne abbiamo più parlato...
Appena mi viene in mente altro sullo scritto di oggi te lo scrivo! Ciao!
Anch'io ho trovato le domande molto dettagliate, e le alternative di risposta molto insidiose... In giornata mando anch'io le domande.
Anche sull'organizzazione, puntuale e perfetta, io sono arrivata pure in ritardo di 5 minuti causa treno e ho trovato già tutti belli schierati tra i banchi, invece mi aspettavo la calca fuori dalla porta![]()
Ma com'è la questione dell'orale? L'assistente maschio ha detto che stanno facendo dei turni e saranno esposti o fuori la stanza della prof o su internet. Se sapere qualcosa lo scrivete qui?
In bocca al lupo a tutti
![]()
Ecco le domande che ricordo:
- Che dice Hebb
- Chi parla di Motivazione al successo
- Chi ha proposto il vocabolario degli affetti
- Il modello delle emozioni di Russel
- Rapporto tra conoscenza e percezione in Gibson
- Cos'è la memoria
- Il lessico mentale
- Il logogeno
- Cos'è l'inferenza
- Cos'è l'interferenza proattiva
- L'effetto atmosfera
- Bonaiuto
- La caratteristica di ogni sistema linguistico è
- Ekman
- Cosa è stato rimproverato a Maslow
- Esperimento di Pavolv
- Quale di questi paradigmi studia l'attenzione selettiva
- Il processo secondario consiste in
- Chi sostiene che lapsicologia deve studiare l'esperienza immediata
In bocca al lupo
Stella![]()
In effetti era un pò troppo dettagliato, anche se gli argomenti erano abbastanza tranquilli..
Anche io ricordo le domande che ha scritto Ste in più c'era una domanda sulle variabili, sull'operazionalizzazione, sul modello del filtro di Broadbent,chi ha parlato di esperienza diretta come oggetto della psi, chi ha contestato l'introspezionismo....
Ciao Emanuela
l'orale è l'11 Febbraio per tutti , divisi in orari secondo la lettera del cognome .
(Grazie a Luana che me l'ha riferito )![]()
per tutti tutti, anche quelli del secondo anno?
Su internet ci sono due date: il 9 per quelli del 2° e l'11 per il 1°
![]()
Ho sentito dire che l'orale è solo l'11 per tutti.. :shy2:
salve a tutti!
io ho fatto l'esame del 1° febbraio e le domande erano riguardo questi argomenti :
euristica(definiz),interferenza proatt.,sistemi motivazionali di Bonaiuto,variabile(definiz),operazionalizzazione(d efiniz),processo secondario della percezione, la percezione xHebb e empiristi,Gibson(rapporto percezione e apprendemento),paradigmi utilizzati nell'att.selettiva,memoria(definiz),motivaz.al successo(QUESTA DOMANDA ERA IASSURDA!LA DEL MIGLIO VOLEVA SAPERE CHI L'AVESSE TEORIZZATA...ANDATE A PAG 254 LEGGETE IN ALTO E POI CAPITE PERCHE ERA IMPOSSIBILE!),
modello di Russell,effetto atmosfera ,inferenza(definiz),metodo scientifico(caratteristiche),condiz Pavlov(paradigma adottato),condizionamento operante(di chi era),"tutto è +della somma delle parti(chi lo sostiene),oggetto di studio di Wundt,dizionario degli affetti(di chi era),Ekman(cosa sono le universali),teoria del filtro,Maslow (perchè fu criticato il suo modello),lessico(definiz),discriminazione(definiz) linguaggio(aspetti che lo costituiscono),logogeno di Morton.
Un consiglio....ricordatevi i nomi!!!!!!!!!c'erano tipo 3 o 4 domande che chiedevano chi aveva elaborato una teoria!!!!
ciaoooooooo
Ho sentito dire che chiede il libro all'esame, nel senso che vuole vedere se l'abbiamo comprato...e chi ha le fotocopie? Magari li firma così neanche si possono prestare... voi sapete qualcosa?