• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 42 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 616
    ketty84
    Ospite non registrato

tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento(garito)

sono di step-lav,vorrei fare a dicembre il modulo da 4 crediti,sono andata sul sito,ma i non frequentanti oltre al libro in rete devono fare anche tutto quell'elenco di roba che è elencato??!(il fatto è che c'è scritto che quelli sono argomenti trattati nelle lezioni di giugno,valgono lo stesso per dicembre o no?)non ci capisco nulla potete darmi informazioni grazie!

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    se frequenti devi fare solo gli articoli.sono parecchi ma semplici.e poi ovviamente la tesina

PeterMurphy
    Ospite non registrato

Tecnologie Dell’istruzione E Dell’apprendimento

Salve a tutti,

in quanto studente non frequentante vorrei capire meglio il programma del corso ed eventualmente dove poter scaricare i testi da portare per l'esame del 17/01

Grazie anticipatamente per le risposte!

Alessandro

Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    I testi li trovi sul sito uninettuno.it o qualcosa del genere nell'area studenti..

PeterMurphy
    Ospite non registrato
    trovati, sono questi vero? grazie ancora,veramente gentile

* M. A. Garito - O.Roux: Le Teorie dell'Apprendimento
    Parte I: O.Roux - "Le Teorie Pedagogiche"
    Parte II: O.Roux - "I metodi di Apprendimento"
    Parte III: M.A.Garito - "L'Apprendimento Collaborativo in Rete"
    (Formato PDF - 521KB)
    * J. Lowyck: Lo Stato dell'Arte della Ricerca sui Processi Cognitivi in Relazione all'Uso delle Nuove Tecnologie Interattive
    (da "La Multimedialità nell'Insegnamento a distanza", a cura di M.A. Garito)
    * J. Lowyck, Design of Collaborative Learning Environments. Trad.it, La progettazione di ambienti collaborativi di apprendimento

- Videolezione di Joost Lowyck: "La Co-costruzione della conoscenza"
    - Slides della lezione del prof. J.Lowyck
    * Platone: Fedro
    * M. A. Garito: Globalizzazione e Innovazione: le Nuove Opportunita' di Istruzione e Formazione. In: "Viaggio tra i Perche' della Disoccupazione in Italia", Giuffre' Editore - Milano 2000 pagg. 177-196
    * A. Bandura: Il Crescente Primato dell’Intervento Umano nei Processi di Adattamento e di Cambiamento nell’Era Elettronica, da European Psychologist
    * D. De Kerckhove: Brainframes: mente, tecnologia, mercato, Edizioni Baskerville,1993
    Parte prima; Capitolo 1; Capitolo 6; Parte seconda; Conclusioni
    * D. De Kerckhove: La pelle della cultura, Costa & Nolan, Genova 1997
    Lo stress della velocita'; Psicotecnologie; Tecnopsicologia; Televisione - l'immaginario colletivo;
    * D. De Kerckhove: "Il Quanto e' il Messaggio" - Laectio magistralis tenuta in occasione della consegna della Laure ad Honorem presso l'Università di Urbino il 29 Novembre 2004
    (Formato PDF - 1.17 MB)
    * M. A. Garito: La Perspective Internationale - Une Collaboration Europe-Pays de la Méditerranée (disponibile in versione italiana), reveu Savoirs, N.5, Novembre 2004, L'Harmattan Paris
    (Formato PDF - 130KB)
    * E. Barcherchat: La Progettazione dei Sistemi Formativi a Distanza dal Punto di Vista economico Pedagogico e Organizzativo da "La Multimedialità nell'Insegnamento a distanza", a cura di M.A. Garito
    * M. A. Garito: Modello Organizzativo, Modello Psicopedagogico Didattico e Progettazione del Portale di Apprendimento su Internet,
    (Formato PDF - 800KB)
    * M. A. Garito: Il modello psico-pedagogico del NETTUNO tra presente e futuro. in: Rivista dell'istruzione, n. 6/2002, novembre-dicembre 2002, pag.757-768
    * M. A. Garito: Televisione ed Internet per una Università Europea a Distanza in Il Punto su Internet. Web Trend a cura di Enrico Cogno e Giancarlo Currò, Franco Angeli Editore, Milano, 2001, pag. 100-109.
    * M. A. Garito: Il ruolo dei mediatori di campo nell'insegnamento a distanza (vers. francese: Le role de mediateurs de champ dans l'enseignement a distance), SOCRATES ECHANGE Project, Report, 1999
    * M. A. Garito: Dalla televisione alla multimedialità in rete, verso un modello di insegnamento a distanza integrato e aperto, (pagg. 17-47) in M. A. Garito, Tecnologie e Processi Cognitivi: Insegnare e Apprendere con la Multimedialità, Angeli, Milano, 1997
    * M. A. Garito: Il progetto Hermes-Giotto - high transfer rate medicine and education services by satellite (12 pag.)
    (Formato PDF - 220KB)
    * A. Kass: Simulazione Integrata, Presentazione di Casi e Tutoring Socratico: un'Architettura per Evitare il Fallimento dell'Apprendimento in Settori Complessi Teoricamente Deboli (da "La Multimedialità nell'Insegnamento a distanza", a cura di M.A. Garito)

Partecipante Assiduo L'avatar di hender
    Se sul sito ci son scritti questi son questi
    In bocca al lupo..

PeterMurphy
    Ospite non registrato
    ho anche mandato un'email alla prof. Natali per farmi spiegare meglio la situazione e ancora non ho ricevuto risposta..

PeterMurphy
    Ospite non registrato
    crepi!

Partecipante Affezionato L'avatar di Sara innamorata
    Ciao! Io sono stata interrotagata dall'assistente, mi sono mostrata sicura di me, per cui le domande sono state.. facili!!! Non credo sia stato un caso, in ogni modo a me terrorizzava tantissimo questo che era per me l'ultimo esame, ma è andato con un 27. Lei nn c'era... il voto sarà dipeso da questo?! In bocca al lupo in ogni caso a tutte/i quelli che dovranno sostenerlo in futuro! Baci

Gaby
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti. Qualcuno a qualche informazione aggiornata su testi e domande di esame de tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento?
    Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di Monesca21

info

ciao...io ho scaricato delle roba dal suo sito...ed è in formato winzip...il suo sito è garito.it credo che sia proprio quella...cmq ti faccio sapere se so qlcosa....

Nessuno dice niente??devo darmi quest'esame....aiutoooooooo

Chi ha dato l'esame della Gario il 6/07 faccia sapere qlcosa.......grazie.....

Gaby
    Ospite non registrato
    Fatto e passato.... come posso esserti di aiuto?

Bhe...dimmi chi ti ha interrogato.....cosa ti hanno chiesto.....come bisognerebbe comportarsi per una miglior riuscita dell'esame......poi io sono non frequentante.....e non so il programma da studiare.....ti ringrazio....bye

Pagina 2 di 42 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy