• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37

Discussione: L'Amicizia

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arpista
    è proprio l'esperienza che ci fa dare priorità a l'una o all'altra cosa... io all'amicizia ci tengo, ma da quando sto con il mio migliore amico ( ) sento che è con lui e con nessun altro che mi sento di condividere interessi, passioni, pettegolezzi... sono pronta a giurare duccio, che quando avrai trovato la ragazza giusta sarai pronto a ricrederti
    Sei proprio una ragazza da sposare

il tuo "migliore amico" lo sa?

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Duccio
    , sinceramente io sono dell'idea che gli amici restano e le donne passano.... ma parlo per esperienza personale, non vorrei mai convincere di questo una persona che sta vivendo la storia della sua vita...non ci riuscierei!

io sono d'accordo con Duccio. Gli amici restano.. sempre e comunque.
    e vi parlo da persona fidanzata da 6 anni e mezzo che tra meno di un mese va a convivere.
    per me l'amicizia e l'amore sono due sentimenti molto importanti, che corrono, pero', su due binari paralleli. Io ho bisogno di Eugenio (il mio ragazzo) e Alice (la mia migliore amica). So che se con Eugenio le cose non andranno Alice ci sara', sempre e comunque, lei c'e' da 13 anni.
    Con questo non voglio dire che le storie finiscono, che passano. Voglio dire che, mentre un amore devi lottare per tenerlo a te, un amico c'e' sempre li, spontaneamente, senza lotte, solo perche' e' lui e te sei te.
    e cmq, io ho bisogno di Eugenio e di Alice .. tutti e due.. per sempre...
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Megghina
    io sono d'accordo con Duccio. Gli amici restano.. sempre e comunque.
    e vi parlo da persona fidanzata da 6 anni e mezzo che tra meno di un mese va a convivere.
    per me l'amicizia e l'amore sono due sentimenti molto importanti, che corrono, pero', su due binari paralleli. Io ho bisogno di Eugenio (il mio ragazzo) e Alice (la mia migliore amica). So che se con Eugenio le cose non andranno Alice ci sara', sempre e comunque, lei c'e' da 13 anni.
    Con questo non voglio dire che le storie finiscono, che passano. Voglio dire che, mentre un amore devi lottare per tenerlo a te, un amico c'e' sempre li, spontaneamente, senza lotte, solo perche' e' lui e te sei te.
    e cmq, io ho bisogno di Eugenio e di Alice .. tutti e due.. per sempre...

Allora sono sempre stato sfigato io con gli amici ... non che li abbia persi, ma ogni tanto scompaiono dietro a una nuova ragazza, e fino a quando questa non li molla non li rivedo più!!!!

in effetti non sei stato molto fortunato.
    per quel che mi riguarda i veri amici non mi hanno mai abbandonato per la ragazza/ragazzo di turno...

allora devi sperare che si lascino per riprenderti i tuoi amici!!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    ogni tanto fare astinenza da certi miei amici non è poi così male..

te li scegli con il lanternino, eh??
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    A scegliere le persone della mia vita ho un certo sesto senso ...
    Una cosa però le contraddistingue tutte, non sono mai persone banali.

Originariamente postato da UltimoCavaliere
    A scegliere le persone della mia vita ho un certo sesto senso ...
    Una cosa però le contraddistingue tutte, non sono mai persone banali.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    sono qui per perseguitare megghina anche in questa conversazione...

no scherzo

la mia sull'amicizia...
    io penso che in tutti i rapporti che sia amicizia o più, ci sia sempre una sorta di "lotta", però secondo me il suo vero nome è "avere cura".
    Questo può essere anche una lotta, perchè bisogna difendere le cose a cui si tiene. e non è una lotta contro il mondo ma a volte è proprio con se stessi perchè voler bene ad un'altro/a/i è far cadere le proprie difese, non concentrarsi più solo su se stessi, ma pensare la propria persona vicino ad un'altra persona.

Ho degli amici che sono lontani km e "lotto" ogni giorno per far sentire poco importante la distanza, ho degli altri amici che presto se ne andranno per la loro strada altrove... il mio compito sarà di far sentire il mio affetto ancora più forte reinventando i nostri piccoli codici segreti.

Ho degli amici che mi sono rimasti accanto anche se magari il primo pensiero in una certa bruttissima situazione è stato: oddio vorrei scappare via da qui.
    E invece no, sono rimasti là, su quel gradino. ad aspettarmi con l'orgoglio di essermi vicino
    questa è sempre una grande "lotta" o "difesa" o "cura".

Ogni rapporto importante va coltivato e mai dato per scontato, il dare per scontato ammazza la magia che si crea quando ci si vuol bene. Gli amici non ci sono sempre e cmq per la gloria, ma ci sono perchè si scambiano preziosi regali come la fiducia, la stima, l'orgoglio, la forza e queste sono cose che vanno alimentate sempre.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da tosca nessuno
    Ogni rapporto importante va coltivato e mai dato per scontato, il dare per scontato ammazza la magia che si crea quando ci si vuol bene. Gli amici non ci sono sempre e cmq per la gloria, ma ci sono perchè si scambiano preziosi regali come la fiducia, la stima, l'orgoglio, la forza e queste sono cose che vanno alimentate sempre.
    questa è la cosa piu' VERA che ho letto negli ultimi tempi.
    Quoto, approvo, sottoscrivo e sbaciucchio l'autrice

L'avatar di Duccio
    Io credo poco al discorso del ragazzo o raghazza che sono nello stesso tempo amici... non so mi suona strano. Cioe' con un amico hai un certo tipo di complicita' he e' ben diversa da quella che hai ovviamente con la persona con cui stai. Mi e' sempre suonato strano il sentire storie di amici che poi si innamorano e si mettono insieme... (arpista non mi riferisco a te, e' una mia opinione a prescindere dal tuo caso) Cioe' l'amicizia fra uomo e donna e' possibilissima se non esiste nessun tipo di attrazione fisica e se il pensiero e' così' lontano da non poter neanche essere pensato, se poi accade vuol dire che un po' di attrazione c'era, comunque magari non espressa, latente, volutamente o incosciamente repressa...ma una qualche piccola scintilla...come la brace sotto la cenere..c'era... Io ho avuto nella mia vita moltissimi amici molto importanti, ma i veri amici nella vita di una persona come dico sempre si contano sulle dita di una mano e avanza spazio. Io per adesso in 25 anni di vita, tra poco 26, ho avuto 3 grandissimi amici, che considero esattamente come fratelli, ai quali non ho mai voluto meno bene di quanto non ne volessi a mio fratello quello reale, e so che loro comunque ci saranno sempre nella mia vita....di un amore sinceramente tutta questa fiducia non ce l'ho...

"un giorno l'amore chiese all'amicizia.... ma perche' ci sei tu se esisto io??? e l'amicizia rispose....per mettere un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima"

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    questa è la cosa piu' VERA che ho letto negli ultimi tempi.
    Quoto, approvo, sottoscrivo e sbaciucchio l'autrice
    :')

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da tosca nessuno
    sono qui per perseguitare megghina anche in questa conversazione...

no scherzo

la mia sull'amicizia...
    ... bisogna difendere le cose a cui si tiene. e non è una lotta contro il mondo ma a volte è proprio con se stessi perchè voler bene ad un'altro/a/i è far cadere le proprie difese, non concentrarsi più solo su se stessi, ma pensare la propria persona vicino ad un'altra persona.

SENZA PAROLE!!!!!!
    Troppo profondo, troppo VERO!!!!
    Condivido tutto!!!

Ragazzi, siete grandissimi!!!!!!!!!!!

UltimoCavaliere
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Duccio
    Io credo poco al discorso del ragazzo o raghazza che sono nello stesso tempo amici... non so mi suona strano. Cioe' con un amico hai un certo tipo di complicita' he e' ben diversa da quella che hai ovviamente con la persona con cui stai. Mi e' sempre suonato strano il sentire storie di amici che poi si innamorano e si mettono insieme... Cioe' l'amicizia fra uomo e donna e' possibilissima se non esiste nessun tipo di attrazione fisica e se il pensiero e' così' lontano da non poter neanche essere pensato...
    Secondo me ti sei concentrato troppo sul concetto di amicizia tra uomo e donna. Quello che intendo dire io quando parlo di amicizia nell'amore tra uomo e donna intendo dire riuscire a creare quella complicità per parlare o fare con il proprio Amore certe cose che faresti o diresti solo a un tuo amico. Cioè intendo dire mettersi in gioco fino in fondo senza mascherarti dietro a nulla.

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    io credo che in una storia d'amore seria l'amicizia sia inclusa... io mi sentirei a disagio se sapessi che il mio ragazzo ha un problema, o è contento di qualche cosa e non si confida con me ma ad un'altra persona... questo perchè io, nonostante abbia amici e conoscenti, e mantenga queste amicizie, di fronte ad un qualsiasi problema o confidenza o gioia non penso nemmeno due secondi a chiamare subito Matteo... Dopo mi potrò confidare anche con gli amici, ma la prima persona con la quale mi viene naturale essere amica è proprio il mio ragazzo ho amiche dall'asilo, amiche ad arezzo e amiche a firenze, nonostante questo solo con lui mi sento COMPLETAMENTE libera di essere me stessa... e sono felice che sia così... ripeto: non sminuisco il sentimento di amicizia, e capisco che per chi non ha mai avuto una storia importante l'amicizia sia alla base di tutto ( lo è stato anche per me, prima di trovare la persona giusta)...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy