• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    tosca nessuno
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Ma questi sono pensieri dello stupido utente comune, mica di chi detiene le chiavi del Regno o di chi con un plebiscito popolare è stato posto sul trono di questa stanzetta che pare creare sempre noie
    quando ho letto questo post sono rimasta alquanto perplessa...
    E' un post intelligente, con degli spunti buoni.
    Peccato per i toni, arroganti, polemici, di un'ironia sconveniente, forse anche un pò scorretta, almeno secondo la mia opinione da altra "stupida utente comune"
    Poi mi sono ricordata che questa persona partecipò alle elezioni per avere le "chiavi del Regno", con l'intento di essere "posto sul trono"

e mi è tornata alla mente una favola...

Che fame! - esclamò la volpe, che era a digiuno da un paio di giorni, quando capitò per caso in una vigna, piena di grappoli bruni e dorati. - Bella uva! – disse, spiccando un balzo per cercare di afferrarne un grappolo.
    Ma l’uva era posta molto in alto, più saltava e più le veniva fame.
    Quando si accorse che tutti i suoi sforzi non servivano a nulla e che, continuando così, avrebbe potuto farsi deridere, esclamò:
    - È ancora acerba, e a me l'uva acerba non piace davvero! -
    E si allontanò di là con molta dignità, ma con una gran rabbia in cuore.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad

Che fame! - esclamò la volpe, che era a digiuno da un paio di giorni, quando capitò per caso in una vigna, piena di grappoli bruni e dorati. - Bella uva! – disse, spiccando un balzo per cercare di afferrarne un grappolo.
    Ma l’uva era posta molto in alto, più saltava e più le veniva fame.
    Quando si accorse che tutti i suoi sforzi non servivano a nulla e che, continuando così, avrebbe potuto farsi deridere, esclamò:
    - È ancora acerba, e a me l'uva acerba non piace davvero! -
    E si allontanò di là con molta dignità, ma con una gran rabbia in cuore.
    [/B]

Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da tosca nessuno
    quando ho letto questo post sono rimasta alquanto perplessa...
    E' un post intelligente, con degli spunti buoni.
    Peccato per i toni, arroganti, polemici, di un'ironia sconveniente, forse anche un pò scorretta...[/COLOR]
    Scorretto invece è ciò che tu hai scritto. Nella tua attenta analisi hai dimenticato che io non me la sono presa con chi ora è responsabile de "La Dolce Vita" (o almeno non solo), bensì con il modo in cui è stata condotta e poi affrontata una situazione da parte di tre moderatori, punto da me evidenziato e condiviso da Nico, come anche tu puoi leggere.
    La tua uscita non nasconde una puerile ironia che male si sposa con le mie uscite, ironiche ma non infantili, o demenziali, ma non stupide. La tua uscita qui, ora, è fuori luogo, come fuori luogo è chi trova divertente un'ironia fine a se stessa; la mia ironia non lo è. Ed è esattamente questo il genere di messaggi che ho sperato di non leggere in questo thread, ma non certo perché la presa di posizione è contro la mia; piuttosto, perché distoglie l'attenzione da ciò che è importante, ovvero "L'apertura di un thread di puro flooding a opera di un moderatore, supportato dal moderatore dell'area a sua volta difeso da un amministratore", come ho già detto poco sopra. Tuttavia, soddisfatto di quanto è emerso parlando con Nico in privato, ho chiesto che non venisse alimentato il fuoco, che avrebbe dovuto brillare ma non mandare in malora un thread che per una volta riesce a racchiudere spunti più o meno condivisibili, e di sicuro pareri equilibrati, che non puntano a denigrare senza altro scopo. L'intervento di Acqua non l'ho condiviso ma l'ho rispettato enormemente perché si è fatto capire magistralmente, e pur andando in parte contro ciò che ho fatto non ho avuto nulla da ridire: felice di avere a che fare con persone capaci di dialogare così.
    Il tuo messaggio invece cosa dovrebbe essere? Parla di qualcosa di ininfluente, e che oltretutto nemmeno conosci realmente. Non conosci nulla dell'episodio che hai riportato, né quindi sai come sia nata quella situazione. Inoltre non ho mai bramato avidamente la posizione di moderatore poiché lo sono già stato per lungo tempo, dunque esserlo o meno non mi porrebbe di fronte a una novità "tutta da gustare". Ma con tutta probabilità non sapevi nemmeno questo.
    Anche questo mio messaggio però ha una morale: se l'uva è acerba, poco male; se lo è il pensiero, è assai più grave.

tosca nessuno
    Ospite non registrato
    "disse la volpe".

secondo me non fa una piega.
    ma visto che non voglio devastare boschi di intelligenza [che non veniva certo messa in dubbio, la mia perplessità infatti era ed è nei toni del tuo brillante post] con il mio futile infantilismo e [visto che tu sai tutto ciò che so e che non so] la mia vasta ignoranza, la smetto QUI.

Iggy
    Ospite non registrato
    Conclusione vicinissima all'essere matura, sebbene annebbiata da un recidivo puerilismo.

E ora, per favore, se c'è qualcosa ancora da dire, lo si faccia come Acqua comanda.

scusi Maestro,ma non è questo forse intitolato "3d per tutti"?
    o ci illumina tutti sul perchè e il per come dei fatti così che possiamo anche noi esprimere un'opinione almeno per Lei sufficente,oppure taccia per sempre,oppure ancora Si apra un 3d dove si domanda e si risponde da solo così da trarre il massimo godimento intellettuale dalle Sue sagge e sacre parole.
    Ossequi.
    Ultima modifica di stillmad : 06-10-2004 alle ore 23.49.20

Iggy
    Ospite non registrato
    Lieto di essere chiamato "Maestro", ma a questo punto, perché non "Rabbi"?
    Siate seri. Il fatto che scriva in un italiano corretto non ha nulla a che vedere con l'argomento trattato.
    Opinioni sono quelle di Remy, Acqua, Icemary. Condivisibili o meno che siano, hanno il sacrosanto diritto di essere espresse.
    Nullità come i messaggi lasciati da Tosca nessuno e Stillmad non lo sono. A questo punto dovrei aggiungere al titolo del thread "Per tutti i visitatori seri".
    Non posso prendervi sul serio, Stillmad.
    E ora, che palle, fatela finita. In ogni caso non risponderò oltre, poiché a classificarvi ci pensate da voi; non devo nemmeno occuparmi di farlo al posto vostro.

Non è per l'Italiano corretto(chi l'ha detto poi...) ma per la saccenza e presupponenza di possedere la Verità assoluta.Per gli sfottò continui che spesso scadono in insultarelli nemmeno tanto velati...cose tipo"nullità"...che fanno commentare anche Lei senz'altro non meno di me.
    frasi come"se si ha qualcosa da dire lo si dica così o cosà"fanno sorridere e stupire...sì,credo che il titolo del 3d vada per lo meno modificato..ma è solo una mia opinione che di certo comunque non vale meno della Sua.
    Cordiali saluti
    ps: non se la prenda....è solo un forum...
    Ultima modifica di stillmad : 07-10-2004 alle ore 00.01.16

Partecipante Esperto L'avatar di Acqua
    Questo è un post inutile (bravo Daniè.. bell'esordio.. frase tratta dal manuale "come mettersi i bastoni tra le ruote.." ) pertanto, non leggetelo, perchè non dice niente che non sia di dominio pubblico, mi limitero a trascrivere cose note, che già conoscete tutti, e commenterò ciò che è evidente, non troverete in esso, nessuna opinione personale.
    Buona, inutile, lettura

Caso 1:
    Tratto dal regolamento di OPS

c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi.

Caso 2:
    Tratto dal regolamento di OPS

1. Comportamento nel forum

Nel forum di Obiettivo Psicologa non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti [...]
    c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori [...]
    d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti [...]

2. Contestazioni

L'operato dello staff e dei moderatori è finalizzato al buon funzionamento della comunità

Le eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail in forma privata, al fine di preservare il normale svolgimento della vita comunitaria e di evitare inutili code polemiche. Verrà chiuso ogni thread [discussione] avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica

Non che ami le regole... Anzi.... MA QUANTO BISOGNA PISCIARE SUL REGOLAMENTO PRIMA DI SENTIRE LA PUZZA ? un 3d (caso 1) è gia stato chiuso, che aspettiamo con questo (caso 2) ?

Saluti a tutti.

SuperManu
    Ospite non registrato
    Il thread da motivo di spunto quale poteva essere è diventato un botta e risposta di offese tra utenti.
    Per questo motivo, il thread viene chiuso, rimanendo cmq punto di partenza per un confrontro tra lo staff

Postatore Compulsivo
    ringrazio acqua per la lucidità e sottoscrivo la chiusura del 3d da parte di manu... poi, giusto pre far chiarezza:

Originariamente postato da Iggy
    io non me la sono presa con chi ora è responsabile de "La Dolce Vita" (o almeno non solo), bensì con il modo in cui è stata condotta e poi affrontata una situazione da parte di tre moderatori, punto da me evidenziato e condiviso da Nico, come anche tu puoi leggere.
    nel 3d di noone che abbiamo chiuso, sicuramente i meccanismi di moderazione non erano ben oliati... non è un dramma nel senso che sbagliare è umano... adesso bisogna solo cercare di migliorare su quanto è successo

detto ciò, vorrei precisare anche un altra cosa: almeno per quanto mi riguarda sono apertissimo a suggerimenti e critiche costruttive, tuttavia vi possono essere diverse modalità per proporre le cose... alcune di queste portano a miglioramenti ed altre a nulla o, ancor peggio, a frizioni...

mi spiace perché ritengo che in questo 3d abbiamo un pò perso tutti, amministratori, moderatori ed anche semplici utenti
    ogni criticità può essere fonte di miglioramento, se affrontata in modo costruttivo e con a cuore il "bene collettivo"... così non è stato e di ciò me ne dispiaccio...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy