• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 59

Discussione: incontro con De Carlo

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Originariamente postato da arwen
    oddio
    io di De Carlo ho letto solo "Di noi tre" e me ne sono innamorata davvero ha un modo di scrivere bellissimo peccato che ultimamente ho talmente tanti libri da leggere e da comprare che il mio progetto di comprare altri suoi lavori è passato un po' in secondo piano
    ma prometto che rimedierò
    se posso darti un consiglio leggi "Due di due", credo che ora sia edito anche in economica Mondadori. Vale veramente la pena! Per non parlare di "Uto".
    Non tutti i suoi libri sono belli allo stesso modo. Per esempio "Pura vita" e "I veri nomi", scritti più recentemente, non sono così coinvolgenti come gli altri a mio parere.

In "Giro di vento" si ritrova un po' il De Carlo "vecchio stile".

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    quoto irlanda! chiara devi leggere assolutamente due di due vedrai come comincerai ad amarlo de carlo!

Hacker L'avatar di Neo
    Vale, c'è De Carlo in questo momento da Marzullo!!! Eheh, bell'intervista, anke se so ke nn la potrai vedere!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    accipicchiolina andre me lo sono persoooooooo sei proprio cattivo però a dirmelo per spregio!

Buio
    Ospite non registrato
    Ho letto solo adesso questo topic.
    E posso dire davvero che: sei molto fortunata!

Andrea de Carlo nel mio periodo adolescenziale ha significato moltissimo. Leggere e rileggere Due di Due, Di noi Tre e Arcodamore (i più coinvolgenti secondo me) mi ha anche cambiato un pò visione del mondo.
    Non è esagerazione.
    Se cresci a pane acqua e de carlo vieni un pò deviato. (non in senso negativo)
    Naturalmente è stato il suo modo di scrivere, di fotografare immagini, di razionalizzare tramite la scrittura un emozione, che mi ha ispirato a scrivere.
    Volevo diventare come lui.
    L'ho immaginato + volte, come un personaggio dei suoi libri.
    E io, molto spesso, ho voluto essere come Misia.

Molte persone come valore, lo mettono su un piano parallelo a Baricco.
    A volte coloro che amano Baricco, non sopportano De Carlo.
    Io naturalmente parteggio per Andrea.
    A questo punto non saprei nemmeno dire chi è più bravo, sono talmente diversi.
    (e sono anche un pò montati entrambi, bisogna dirlo )

Adesso a freddo, lasciando perdere i sentimentalismi, e i ricordi di + di 6 anni fa, posso dire che De Carlo, NON è il mio scrittore preferito.
    Ma come ha inciso lui sulla mia vita, credo non l'abbia fatto nessuno.

Per questo, anche se mi sono persa gli ultimi suoi libri..(li ho comunque nello scaffale ma non li ho ancora letti) .. credo che incontrarlo, sarebbe un emozione fortissima.

Credo sia veramente una grande persona.

{scusate lo sfogo, ma questo topic mi ha portato indietro di anni.. }

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    buio leggo ora il tuo post :hu:. e le affinità tra noi due aumentano
    anche io sono cresciuta con De Carlo, ha caratterizzato la mia adolescenza, l'ho amato tantissimo!!anche per me NON è il più bravo, ma ha rappresentato una parte di me, mi ha influenzato molto, quindi ne sono ancora molto, moltissimo legata
    Sono una tra le poche appassionate di De Carlo e Baricco, anche se effettivamente ritengo un po'più superiore baricco... ! de carlo è un po'più romanzato, anche di più facile lettura forse, ma è bello anche per la sua limpidezza, chiarezza!

Len
    Ospite non registrato
    Ho appena letto "Arcodamore" e mi è piaciuto veramente tanto...
    Mi sono ripromessa di comprare "due di due"!
    Riesce a mettere sulla carta dei sentimenti e delle emozioni che non pensavi fosse possibile scrivere o materializzare.
    Manuela Duini e Leo Cernitori

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Len
    Ho appena letto "Arcodamore" e mi è piaciuto veramente tanto...
    Mi sono ripromessa di comprare "due di due"!
    Riesce a mettere sulla carta dei sentimenti e delle emozioni che non pensavi fosse possibile scrivere o materializzare.
    Manuela Duini e Leo Cernitori
    len arcodamore è il mio preferito ma non puoi assolutamente non leggere due di due e di noi tre!!!!!!!!!!!! rimarrai folgorata

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    De Carlo praticamente sta sempre qui ad Urbino...al mercato lo si vede spesso!!!!!

Len
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arpista
    len arcodamore è il mio preferito ma non puoi assolutamente non leggere due di due e di noi tre!!!!!!!!!!!! rimarrai folgorata
    Li comprerò sicuramente!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Mallory
    De Carlo praticamente sta sempre qui ad Urbino...al mercato lo si vede spesso!!!!!
    davvero!??!?! dovrò proprio fare una visitina allora!!

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    finito "Arcodamore"
    però forse non era il "mio" momento adatto per leggerlo...ma l'ho divorato....

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Len
    Ospite non registrato
    Fans di De Carlo a raccolta!! Mi sono appassionata di De Carlo da pochi mesi e vorrei leggere tutti i suoi libri!
    Ho letto arcodamore (fantastico-vedi firma-), i veri nomi e due di due (appena finito e letto in un batter d'occhio...mi ha fatto piangere un sacco alla fine ma è semplicemente stupendo). Cosa mi consigliate ora?

Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Così, al volo, mi viene in mente "Uto", ma anche "Di noi tre" non è male ... appartiene ancora al De Carlo "prima maniera" ... il migliore
    Ciao e buona lettura!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    perchè nn viene più tanta gente da una vita....vabè io lo dico lo stesso che de carlo lo adoro, anche se è da un pò che nn leggo un suo libro...ora ho proprio voglia di farlo...e voglio partire dal suo primo lavoro "reno di panna" che nn ho mai letto.....che bello trovare sue fan!!! baci a tutte

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy