non è molto semplice contattare i docenti o meglio sono tutti impegnati,il prof schettini mi ha risposto che non ha tempo, la baldy sono andata 3 volte è non c'è, poichè non sono della zona mi è difficile tornare a casa il pomeriggio quando dalle 4 all 6 altri professori hanno messo ricevimento cercherò ancora la prof di sociale dovanno per forza fammi fare sta tesi altrimenti vado a parlare in segreteria.
io generalmente prima di presentarmi all'orario di ricevimento mando sempre prima un'email... perchè andare a fare un viaggio a vuoto non mi sembra il caso!
Qualcuno sa di preciso il giorno e l'orario di ricevimento del prof. Bacchini?
Grazie!
Ciao a tutti.
Ho appena inviato alla Preside della nostra facoltà una e-mail, di cui trascrivo il testo integralmente: ora, io vorrei sollecitare quanti di voi condividono la mia stessa situazione, siano essi Vecchio o Nuovo Ordinamento.
Fatevi sentire, e cerchiamo di risolvere questo problema, una volta per tutte.
Ciao
Buonasera.
Le chiedo scusa anticipatamente per il tempo che Le rubo, ringraziandoLa al contempo per l'attenzione che mi dedica.
Mi rivolgo a Lei per un consiglio: sto cercando - da diverse settimane - di contattare dei docenti della Facoltà, per potere avere informazioni su Programmi e testi d'esame.
Poichè questi Docenti, tramite il sito di facoltà, hanno reso disponibile la loro e-mail, avevo pensato lo facessero per mettere a disposizione degli studenti un ulteriore canale di comunicazione.
Lungi da me il volere tempestare di mail i Docenti, me ne vedo costretta dalla mancanza di informazioni, sia sul sito internet di facoltà, sia nella relativa bacheca; in quest'ultima giacciono programmi di Docenti nemmeno più presenti, e comunque non ci sono informazioni per tutti gli insegnamenti.
Come se non bastasse, molti Docenti se ne infischiano, non degnandosi di rispondermi, o rimandandomi a programmi presenti in bacheca, che però fisicamente non trovo mai, perchè nessuno li affigge.
Sarebbe così oneroso per i Docenti, all'inizio del nuovo anno accademico, dare un foglio da fare affiggere in bacheca con informazioni sul proprio esame, e farle anche inserire sul sito ufficiale?
Eviterebbero le invasioni via e-mail e non costringerebbero gli studenti ad attese a vuoto (ho due esami propedeutici, e un docente si rifiuta di rispondere alle mie mail, per di più questo mese salta un ricevimento settimanale, e la mia preparazione slitta di almeno 3 settimane, che non posso impiegare diversamente per via del blocco).
Le rinnovo le mie scuse, per questo sincero sfogo, ma sono uno studente che VUOLE STUDIARE e non può farlo!!! (poi si dice perchè le persone del vecchio ordinamento ancora non sono laureate: è un'odissea avere un'informazione)
In veste di Preside credevo fosse giusto informarla della mia esperienza, che credo possa essere confermata da tanti altri studenti.
Distinti saluti
Guarda, io non sto a sindacare sulla tua esperienza, non mi permetterei mai, tuttavia non tutti i docenti sono così...per mia personale esperienza ce ne sono alcuni che rispondono anche a 3000 e-mail di una stessa persona (vabbè, si fa per dire "3000"). In ogni caso, esporre i propri problemi non uccide nessuno, quindi se hai ritenuto giusto farlo, segui i tuoi propositi.
P.S. Quali esami sono propedeutici???
Certo, infatti nella mail, ho specificato che alcuni docenti si comportano così.
Altri rispondono sollecitamente.
Ciò non toglie che in bacheca non trovi quasi nulla, quel poco è vecchio o non serve più (cambio docente).
Pensa anche ai cambi programma (quindi di testi), che spessissimo non vengono comunicati per tempo.
Le bacheche ed il sito internet servono a dispensare comunicazioni agli studenti, nonchè programmi d'esame.
Talune sezioni sono curate, altre sono vuote.
Che un corso sia senza lezioni non significa che non merita più nulla: le tasse le pagano tutti, che il corso sia attivo o meno, ed è giusto che ci rendano servizi per ciò; nulla più - ma neanche nulla meno - di ciò che ci spetta da regolamento.
Non esistono studenti di serie A e studenti si serie B, cosa che invece pensano ALCUNI docenti della nostra facoltà, che prima di tutto dovrebbe dimostrarsi coerente con gli insegnamenti ANTIDISCRIMINATORI.
Secondo me hai fatto bene... a volte mando e-mail a dei professori per avere alcune informazioni e non vengo proprio calcolata!!E mi chiedo(come fai tu):perchè mettere gli indirizzi e-mail e poi non rispondere?!
Fortunatamente però non tutti fanno così!
Cmq se la preside ti risponde(almeno lei!
)facci sapere cosa!
![]()
Infatti, ci sono alcuni che non la fanno nemmeno arrivare la mail e ti rispondono.
Se proprio qualcuno ha dovuto mettere la mail ma poi se ne è pentito, la facesse rimuovere; o provvedesse a dare in anticipo tutte le info che servono.
Non ci fanno mica un piacere, in fin dei conti li pagano con i nostri soldi.
Comunque appena ricevo una risposta ve lo faccio sapere: le ho scritto perchè molte lamentele si sono sollevate in merito, quà e là un pò in tutti i forum......dubbi su dubbi.....alla fine ho fatto questo tentativo ufficiale.
La speranza è l'ultima a morire
ragazzi scusate ho letto che il prof Cotrufo riceve nello studio docenti 1 piano sapete dirmi dov'e'?grazie
Non pentirti,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.......
Anche io avrei bisogno di informazioni da un prof e non mi ha risposto neanche con 2 righe!E menomale che è la prima e-mail che gli mando!!!Sono proprio arrabbiata!Domani dovrò fare un viaggio di un'ora e mezza ad andare e un'altra ora e mezza a tornare (senza contare le ore intere che le ferrovie dello stato lasciano senza treni perchè secondo loro non sono orari in cui c'è affluenza!)per vedere lui massimo 10 minuti!In pratica domani per stare lì alle 10.00 devo partire da casa alle 7.50 e tornerò alle 15.00!Quando poi potrebbe darmi le notizie che mi servono anche via e-mail!
Ma vi sembra logico?
![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
anche per chi abita più in zona è comunque una seccatura: sembra una presa in giro citare l'indirizzo email, tanto se scrivi o non ti rispondono, o magari fanno sapere che li si scoccia..........ribadisco che se aggiornassero le informazioni sul sito tempestivamente ci darebbero anche meno ansia e stress....poi se ne vengono col Saps.....bah!!!