Ciao! io sto terminando l'ultimo anno in questa scuola e personalmente ti posso dire che ne sono molto soddisfatto, mi trovo molto bene e soprattutto sto imparando tanto...viene dato molto spazio sia alla parte teorica che alla parte pratica fornendo fin dal primo anno le basi per impostare il lavoro terapeutico con i pazienti. Le lezioni sono divise in circa metà più "teoriche" dove, a seconda dell'argomento, cambiano anche i docenti, queste lezioni pur essendo teoriche hanno anche la componente pratica dal momento che in molte si analizzano insieme alcuni casi inerenti all'argomento. Le altre lezioni sono di Training, queste vengono svolte per tutti 4 gli anni dagli stessi docenti, in queste viene impostato il lavoro legato svolgimento della terapia vera e propria (come parlare al pz, come strutturare gli incontri, gli homework da dare ecc...).
La differenza tra APC e SPC è praticamente nulla, le uniche differenze sono che cambiano gli insegnanti del training (mentre le lezioni teoriche vengono svolte insieme APC e SPC) e che l'APC prevede 150 ore di tirocinio l'anno e l'SPC 200 ore l'anno (per una questione legale riferita all'anno di fondazione di una rispetto all'altra). Io personalmente ho scelto l'SPC perchè conoscevo ex studenti che avevano avuto lo stesso trainer e che si erano trovati molto bene (attualmente come trainer io ho il Dott. Baldini e la Dott.ssa Prunetti).
Se hai altre domande o curiosità dimmi pure (se vuoi ci sentiamo anche per mail)