• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

Riferimento: scuola di specializ. APC/SPC (Roma-Verona)

Citazione Originalmente inviato da cocci8.3 Visualizza messaggio
    Sarei interessata anch io a questa scuola....a distanza di un anno circa vorrei sapere sempre se poi qualcuno si è effettivamente iscritto come vi trovate e se poi concretamente si apprende davvero...
    La dofferenza tra associazione e scuola qual è? É questo anche ke nn riesco a capire e che mi fa porre dubbi e nn mi spinge a decidere...
    Grazie a chi mi sarà di aiuto...
    Ciao! io sto terminando l'ultimo anno in questa scuola e personalmente ti posso dire che ne sono molto soddisfatto, mi trovo molto bene e soprattutto sto imparando tanto...viene dato molto spazio sia alla parte teorica che alla parte pratica fornendo fin dal primo anno le basi per impostare il lavoro terapeutico con i pazienti. Le lezioni sono divise in circa metà più "teoriche" dove, a seconda dell'argomento, cambiano anche i docenti, queste lezioni pur essendo teoriche hanno anche la componente pratica dal momento che in molte si analizzano insieme alcuni casi inerenti all'argomento. Le altre lezioni sono di Training, queste vengono svolte per tutti 4 gli anni dagli stessi docenti, in queste viene impostato il lavoro legato svolgimento della terapia vera e propria (come parlare al pz, come strutturare gli incontri, gli homework da dare ecc...).
    La differenza tra APC e SPC è praticamente nulla, le uniche differenze sono che cambiano gli insegnanti del training (mentre le lezioni teoriche vengono svolte insieme APC e SPC) e che l'APC prevede 150 ore di tirocinio l'anno e l'SPC 200 ore l'anno (per una questione legale riferita all'anno di fondazione di una rispetto all'altra). Io personalmente ho scelto l'SPC perchè conoscevo ex studenti che avevano avuto lo stesso trainer e che si erano trovati molto bene (attualmente come trainer io ho il Dott. Baldini e la Dott.ssa Prunetti).
    Se hai altre domande o curiosità dimmi pure (se vuoi ci sentiamo anche per mail)
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Partecipante

Kamui_shiro prima di tutto grazie per avermi risposto...sei stato chiarissimo. Sono residente a Lecce e perciò non avrei la possibilità di scegliere tra apc e spc dal momento che qui da me cista solo l'apc. La mia preoccupazione è se il titolo rilasciatomi dall'apc è poi valido per partecipare ai concorsi pubblici. Non vorrei che dopo aver fatto un tale investimento la qualifica mi limiti perchè èrilasciata da un'associazione e non da una scuola. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
    E poi mi sembra di aver capito che tu hai iniziato nel 2013 quindi com è che sei all ultimo anno...scusa la mia curiosità..la durata non è di 4 anni?

Un'altra informazione...dopo che ti hanno confermato di essere stato ammesso quanti giorni di tempo ti hanno concesso per decidere se iscriverti o meno?
    Grazie ancora per le tue delucidazioni.

Ciao! Ri-uppo questo topic per chiedere informazioni riguardo questa scuola, esperienze, consigli, in quanto sto prendendo in considerazione la possibilità di iscrivermi alla sede di Verona.
    Inoltre volevo chiedere una piccola precisazione riguardo i costi: sul sito si parla di 4120 euro annui, iva esente. Ebbene, iva inclusa, a quanto ammonta il totale?
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy