• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 24 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 350
    Nunzia84
    Ospite non registrato

PEDAGOGIA DEL CICLO DI VITA

DOMANDE DEL 14/06/06
    SPERO POSSANO ESSERVI UTILI:
    1. come viene definito il processo di inculturazione del soggetto?
    2. perché venne istituita la legge bassanini?
    3. come viene definito il processo attraverso cui un’organizzazione acquisisce ed impiega conoscenze, strumenti, comportamenti e valori?
    4. qual è l’ultima fase di un gruppo?

5. quale termine nel 1991 viene sostituito al termine “orientamenti dell’attività educativa”?
    6. quante sono le intelligenze per gadner?
    7. cosa si intende x empowerment?
    8. qual è la funzione che mira a stabilire, prolungare o mantenere la comunicazione?
    9. cosa intende per browser?
    10. cos’è la creatività per wertheimer?
    11. come viene definita la didattica?
    12. quale pedagogia caratterizza la didattica partecipativa?
    13. la pedagogia della relazione quale didattica presenta?
    14. a cosa serve la valutazione formatica?
    15. quali sono gli stili di apprendimento per gardner?
    16. e.d.a.
    17. cos’è la multimendialità?
    18. cosa intende cambi per mediazione?
    19. cos’è lo strumento testa?
    20. programma e programmazione sono la stessa cosa?
    21. a chi è affidata la programmazione educativa?
    22. ricerca-azione azione-partecipazione
    23. cos’è il sapere per v.sarracino?
    24. fabbroni (da nuove questioni di pedagogia sociale)
    25. villaggio globale
    26. per v. saracino cosa si intende per processo formativo individualizzato?
    27. cos’è la mediazione?
    28. Aldo Masullo

metty
    Ospite non registrato
    Grazie mille Nunzia84, sei stata molto gentile a mettere a disposizione di tutti le domande!!!!
    Come prima impressione le domande non sembrano difficili, ma le risposte? Tu come le hai trovate? Conoscendo l'argomento si individua facilmente la risposta corretta? O le risposte sono tipo quelle di Antropologia (D'Aloisio) o Storia della psicologia (Iachini), cioè incomprensibili?? Fammi sapere!

Nunzia84
    Ospite non registrato

risp a metty

ciao! beh le risposte nn sono semplici...x niente!sono prese pari pari dal libro e x ki nn studia a memoria (io x esempio nn sn capace!) non è facile...però bene o male sono sempre le stesse domande!in bocca al lupo
    kiss nuny

Partecipante Assiduo L'avatar di Stigmata
    salve a tutti,avrei bisogno di alcune info urgenti,domani c'è l'esame! Ringrazio in naticipo chiunque rispoda a questo appello!

Sapreste dirmi le risposte corretre alle seguenti domande?

1) cos'è lo strumento testa?
    2) x sarracino,con cosa confina il sapere?
    3) legge bassanini?
    4) ricerca azione partecipativa ha 2 dimensioni: una di ricerca critica e riflessiva euna di? - Anzione conoscitiva; - pratica educativa; - analisi processuale; nessuna delle preced.
    5) cos'è la mediazione educativa?
    6) cosa intende cambi x mediazione?
    7) di cosa NON dsi occupa l'ed dell'adulto?

Grazie!
    Busking for change and changing everything
    Feeble fables aren't changing many things
    It's my time to shine like a tuna in the brine
    For my pregnant paws aren't changing anything

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

s.o.s. libri

salve ragazi,ho seguito oggi il corso sn il prof sarracino,ha già detto che libro prendere e siccome ha detto che lo vuole "originale"volevo sapere se qualkuno che ce 'l'ha me lo può vendere..nn so sinceramente quanto mi può costare un libro nn fotocopiato ma sta di fatto che se ogni prof che viene dice che nn vuole le fotocopie mi tocca fa un mutuo x comprare tutti i libri se potete darmi na mano fatevi sentigrazie byezZ

Blog Entries
    1
    dimenticavo il nome del libro.. che demente..cmq è "le parole chiave della formazione"lesico pedagogico e didattico di Sarracino V.(ma guarda un pò..)e Lupoli N.editore TECNODID(na)ciauz e grazie ancora

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87
    ciao, anke io sn dispari, e sn andata a fare 1 giro alla cartolibreria dietro l'angolo dell'università...marroccella (quella ke hanno distribuito i volantini oggi tanto x intenderci)...
    lì ho trovato tutti e tre i testi (compresi quelli della Matarazzo) a 44euro, se nn sbaglio da scontare...
    se cmq metti in conto ke sono tre libri e tutti e due li vogliono inevitabilmente non fotocopiati penso sia una buona soluzione...prova 1 pò a vedere!
    ciao!

ciao pinguina87..anche io sono matricola dispari , ma per motivi lavorativi non posso frequntare...mi piacerebbe per questo fare nuove amicizie via internet se ti va... e se magari potresti darmi qualche info sui corsi, per esempio nel tuo post ho letto che li hai comprati tutti e tre...ma quali sono i testi...sono quelli dell'anno scorso?..ti lascio la mia mail cosi se ti va rispondi...grazie!!!
    [email protected]

ciao new life, scusa se nn ti rispondo attraverso la mail ma sn 1 pò impedita in questo...!
    cmq, i tr testi dati sino ad ora dai prof Sarracino e Matarazzo sono:
    LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE- Sarracino, Lupoli- Tecnodid
    questo è il primo di 4 testi ke dovremo comprare...3 per l'esame scritto e uno per l'orale...
    il professore differenzia gli esami x frequentanti e non frequentanti, e si è non frequentanti se si superano le 6 assenze nel semestre (il prof raccoglie le firme)
    per la prof Matarazzo i testi sono:
    PSICOLOGIA MODERNA E POSTMODERNA- Mecacci- editori Laterza
    FONDAMENTI DI PSICOLOGIA- Darley, Glucksberg, Kinchla- il Mulino
    Spero di esserti stata d'aiuto!

metty
    Ospite non registrato
    Domande per i frequentanti del corso: il corso si svolge in aula magna? il prof arriva puntuale alle 8:15? Finisce proprio alle 11? Io domani verrò a seguire per la prima volta, ho perso le prime due lezioni causa studio intenso!!!! ha già parlato di qualche riduzione del programma per i frequentanti, o qualche data straordinaria??? grazie a coloro che risponderanno!

Blog Entries
    1
    ciauz!!allora il prof arriva in classe alle8.30;per il moento ci ha dato solo un libro da studiare il resto stiamo prendendo appunti.non so se avrà intentzione di darci altri libri anke perchè a me nn è parso di sentirlo,poi casomai domani chiedi meglio,nn si può mai sapere.conta sulle presenze e prende anke le firme.per il resto sembra abbastanza tranquillo!!in bocca al lupo x il tuo primo gg!!
    byezZ

metty
    Ospite non registrato
    Qualcuno che sta seguendo il corso, sa dirmi se il prof ha parlato finora di particolari agevolazioni per i frequentati? Tipo riduzione del programma, qualche data "speciale" fuori dalle sessioni... Oggi sono andata a seguire, ma c'era l'assistente che spiegava quindi non ho potuto chiedere; allora ho chiesto a delle ragazze: stando a quello che mi hanno detto loro il prof non agevola i frequentanti rispetto ai non frequentanti. Qualcuno mi può confermare, (o magari "sconfermare" ) questa notizia??? grazie!

Partecipante Affezionato
    Io ho frequentato con il professore Pedagogia generale a marzo e per i frequentanti lui fa sempre delle agevolazioni, infatti riduce il programmma e ti permette di sostenere l'esame a fine corso senza aspettare l'appello successivo. Ti conviene seguire perkè è molto disponibile con i frequentanti e i voti sn più alti. Ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di **Alysta**
    Io frequento e dalla prima lezione il professore ha detto che fa agevolazioni per i frequentanti infatti prende anche le firme! se non facesse agevolazioni sarebbe inutile prendere le firme!! Quindi si, agevola chi frequenta.

Una domanda, durante la prima lezione ha detto che ci sono 3 libri da studiare per lo scritto e 1 per l'orale, ma io credevo che l'orale fosse facoltativo.....
    non è più cosi??? bisogna dare per forza anche l' orale??

a quanto pare si...

Pagina 2 di 24 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy