Ragazzi comunque sto post serve solo per comunicarvi quali esami potete ancora sostenere, cerchiamo di non passare di argomento in argomento, se avete bisogno di altre informazioni specifiche su un esame apritene un altro ok?
Ragazzi comunque sto post serve solo per comunicarvi quali esami potete ancora sostenere, cerchiamo di non passare di argomento in argomento, se avete bisogno di altre informazioni specifiche su un esame apritene un altro ok?
ok hai ragione.
Ma storia della scienza è quella della Rignani a scienze della formazione?
Ho visto sulla guida che lo stesso corso c'è alla Torretta fatto dalla Guarnieri
Mi sembra di ricordare che Storia della Scienza è quella attivata a Scienze della Formazione.
Per prima cosa ciao a tutti! Sono nuova di questo stupendo forum, ma della vecchia guardia cioè del v.o.Originariamente postato da Duccio
Etologia da 9 per il vecchio ordinamento potete darlo fino a gennaio-febbraio dopodiche' non sara' piu' possibile sostenerlo e inserirlo come opzionale a psicologia
Grazie alle vostre informazioni ho pensato di informarmi meglio sull'esame di etologia ed ho chiesto al professore quali appelli avesse in programma, visto che nella prenotazione on-line non risultava niente e lui mi ha risposto così:
"15 gennaio e 16 aprile alle 10.30 esame scritto qui al mio Dip, solito programma. Poi il corso cessa."
Spero di essere stata utile a qualcuno.
Ciao a tutti.![]()
Originariamente postato da Bardo
Qualche giorno fa sono andato in didattica per farmi dare una lista di alcuni esami opzionali del biennio ancora attivi per il Vecchio Ordinamento. Inserisco qui questa piccola lista, magari a qualcuno può ancora interessare![]()
- Storia della filosofia contemporanea (Prof. Peruzzi)
- Antropologia culturale (Prof. Busoni)
- Pedagogia sociale
- Pedagogia generale
- Storia della scienza
- Etologia
I primi tre esami sono attivi alla Torretta, gli altri sono attivati in altre facoltà.
Per l'esame di Pedagogia sociale mi hanno detto che il Prof deve ancora essere assegnato.
Un saluto a tutti!
Non è che puoi postare l'elenco completo degli esami del biennio???
Abito fuori Firenze e fare un viaggio per una lista di esami opzionali, mi sembra uno spreco immane!!!!![]()
![]()
Ma xchè non usano il sito della facoltà per pubblicare tutto il materiale per la didattica???? Non sarebbe per nulla difficile!!!![]()
grazie ciao
Purtroppo conosco solo quelli che ho messo nella lista, oltre ad etologia, che però a gennaio dovrebbe essere l'ultima sessione.
Mi spiace.
grazie lo stesso!!!
appena torno a Firenze passo dalla didattica e prendo la lista
ciao![]()
la lista degli esami opzionali del biennio l'ho trovata in copisteria...
(in copisteria) ci sono anche le liste per gli esami opzionali dei trienni di indirizzo!!!
cmq allego a questo messaggio il file contenente gli opzionali del biennio v.o. ( sono divisi per area tematica)
spero possa servire a qlc
(... a me sarebbe servito molto ...)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un esamino caruccio è genetica col porfirio...quasi tutta biologia mi hanno detto....poi vedremo...
![]()
Noi diciamo che il cielo ed il mare sono blu ma ciò non è corretto, nessuno dei due è effettivamente blu; sono la vastità dello spazio e la profondità dell’oceano che producono questa illusione. Se prendete dell’acqua di mare con le mani, vedete che è proprio incolore. In modo simile, il bene ed il male dipendono dai nostri pensieri e sentimenti.
secondo voi.. se io ho dato un opzionale in un'altra facolta' e lo vorrei togliere dal piano di studi e inserire uno di quelli attuali, si puo' fare?
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Ad aprile vorrei sostenere un opzionale in qualche altra facoltà che prevede l'appello straordinario.
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Sono del V.O. , indirizzo clinico e di comunità.
Criminologia l'ho già data.
Grazie anticipate!
Simo
![]()
Simona
Ops, non ho specificato che mi riferivo agli ozionali del triennio...scusate! Aspetto news...grazie!
Simona