ma sai dirmi di cosa si tratta?bisogna essere prenotati?
ma sai dirmi di cosa si tratta?bisogna essere prenotati?
byebye
Non penso che bisogna prenotare, come anche nn è servito per il primo esonero. ti so cmq dire che è sul testo "Immagini mentali" scritto dallo stesso Marucci e uno dei 2 testi che si possono scegliere. la prima prova è stata infatti sul testo "Psicologia del pensiero" di Girotto e Legrenzi
ciao a tutti , adesso il 18 gennaio sto per sostenere ps. del pensiero leggendo su questo forum che le domande non sono piu le stesse da 2.3 appelli, mi e preso un colpo!!! vi prego aiutatemi a sapere quali sono ora queste fatidiche domande anche perche dopo questo esame me ne ritorno in spagna dove sto facendo l'erasmus e non posso piu ridarlo!!!!!!! help sinceramente grazie
...Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine...
Scusate ragazzi,io non sapevo che ci fossero ben due esoneri (forse l'ha detto a lezione e io non c'ero).
Ma sono essenziali per poter dare l'esame?
L'ho chiesto direttamente al Prof in email e lui mi ha risposto che "con i secondo esonero l'esame è concluso". Io credo volesse dire (visto che gli avevo chiesto appunto se era essenziale per poter dare l'esame vero e proprio il 18) che se si erano fatti i due esoneri non c'era bisogno di fare l'esame il 18.
Voi che ne pensate?
è cosi i due esoneri sono una cosa a parte...tu puoi dare tranquillamente l'esame del 18
visto che ci sono, vi posto le domande più frequenti che risultano all'esame di marucci...non so se siano "aggiornate"...in ogni caso nel dubbio è sempre meglio riguardarsi gli argomenti...e naturalmente studiare bene anche gli argomenti che non figurano in queste domande...(come al solito, sempre meglio studiare tutto!!
)
- i controfattuali
- cinque principi di finke
- modi e forme dei sillogismi
- tipi di modus ponens
- teorie del prospetto e utilità
- equivalenza tra immagery e percezione
- sistemi di produzione
- teorema di bayes
- effetti di facilitazione e restrizione
- forme di fallacia nel ragionamento deduttivo
- teoria classica sulla formazione dei concetti
- euristica della rappresentatività e della disponibilità
ciaociao![]()
Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive
Finalmente ho un sito personale "SERIO"
+ visita il sito scientifico +
Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!
+ entra nel sito demenziale +
My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!
gracias chica !!! le domande in parte le avevo me ne mancavano solo alcune, claro che devo studiare tutto!! ma almeno cosi ho un immagine mentale di quello che puo essere piu importante per il prof! besos
...Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine...
Ragazzi ma sul sito è comparsa anche una prova orale dopo quella scritta.
Ma che significa? Pensate sia un errore oppure il prof è solito fare questo tipo di sorpresine?
non saprei...io sono abituata che dopo lo scritto c'è l'orale...non so se marucci ha detto che l'esame è solo scritto...![]()
Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!
My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!
Nella bacheca la prova orale non risultava...
ciao..io sapevo che la prova era solo orale..non penso che abbia cambiato..tante volte su internet compare orale + verbalizzazione quando in realtà è solo verbalizzazione..cmq speriamo bene!!![]()
Itsuki ho appena visitato il tuo sito...e bè sei una grande!!!
...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.
grazie...![]()
Mi serve qualcuno che ha trovato la forza e la necessaria quantità di caffè per seguire le lezioni di marucci.
Ha percaso cominciato a parlare dell'esonero?
Interesserebbe anche a me sapere qualcosa sull'esonero...