• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 30 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 450

Discussione: Video musicali

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Il problema è che non basta tradurli. Vanno interpretati. Per esempio quando in Toxicity dice "Between the sacred silence and sleep", con "sacred silence" intende un modo di dire che si usa a Los Angeles. Il "Silenzio Sacro" è quello dei poliziotti che prendo le mazzette per stare in silenzio e far finta di non vedere certe cose(questo me l'ha spiegato un amico americano). Infatti nel video se ci fate caso si intravedono immagini di violenza urbana. Inizialmente pensavo fosse una canzone a favore dell'ambiente!
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Knight
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antopsi
    Il problema è che non basta tradurli. Vanno interpretati. Per esempio quando in Toxicity dice "Between the sacred silence and sleep", con "sacred silence" intende un modo di dire che si usa a Los Angeles. Il "Silenzio Sacro" è quello dei poliziotti che prendo le mazzette per stare in silenzio e far finta di non vedere certe cose(questo me l'ha spiegato un amico americano). Infatti nel video se ci fate caso si intravedono immagini di violenza urbana. Inizialmente pensavo fosse una canzone a favore dell'ambiente!
    Bravo secondo me è proprio così, ci hai preso in pieno... mai tradurre letteralmente..poi le canzoni, fatte di modi di dire e figure retoriche...
    La canzone parla di una tossicità intrinseca nella società, metaforica...

Particolarissimo l'inizio della 2° strofa...
    ".... Flashlight reveries cut in the headlight of a truck..."

Credo stia a simboleggiare il pensiero moderno, fatto di flash in una vita che ci lascia troppo poco tempo per pensare...
    sogni ad occhi aperti che ormai facciamo nei ritagli di tempo, magari, per strada...

Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Anch'io mi riferivo all'interpretazione. Non so se avete mai ascoltato "Suite-pee" del primo album o, cmq, se ne avete letto il testo. Sembra che parli contro Gesù (che lo offenda anche) ma mi sa che non è proprio così...
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

Knight
    Ospite non registrato
    ...... Hai il testo?
    Io sotto mano nn lo ho mai avuto...

flame81
    Ospite non registrato
    a me è piaciuto molto justify my love di madonna

flame81
    Ospite non registrato
    a me è piaciuto molto justify my love di madonna
    me lo vedo spesso!!
    return to innocence degli enigma è molto bello e poi the show must go on dei queen.....

Suite-pee

I had an out of body experience
    The other day, her name was Jesus
    And for her everyone cried,
    Everyone cried, everyone cried.

Try her philosophy,
    Try her philosophy,
    Try her philosophy, try.
    You die for her philosophy,
    Die for her philosophy,
    Die her philosphy die.

Crossed and terrored ravages of architecture,
    Lend me thy blades,
    We're crossed and terrored ravages of architecture,
    Hoist around the spade.

Try her philosophy,
    Try her philosophy,
    Try her philosophy, try.
    Die for her philosophy,
    Die her philosphy die
    Die.....die......die......why......

Lie naked on the floor and
    Let the messiah go through our souls,
    Lie naked on the floor and
    Let the messiah go all through our souls,
    Die, like a mother fucker,
    Why, like a mother fucker,
    I want to fuck my way to the garden,
    Cause everyone needs a mother, fucker!

Try her philosophy,
    Try her philosophy,
    Try her philosophy, try.
    Die for her philosophy,
    Die her philosphy die.

The following of a Christ,
    The falling of Christ,
    The falling of Christ,
    The falling of Christ,
    The falling of Christ.

Knight
    Ospite non registrato
    Più che un' offesa al Cristo... è un offesa al modo in cui viene predicata lasua fede...
    E a chi la predica...

*Il cuore di Dio appartiene a Dio stesso non possiamo farcene portavoci*

-K. Miura-

Ecco, infatti...

Knight
    Ospite non registrato
    torniamo in topic... trovo notevoli i video di un autore particolare...
    lo stesso che ha fatto il video di "Black Hole Sun" e di una canzone degli Skunk Anansie di qualche anno fà (della quale nn ricordo il nome)...

I video sono alquanto inquietanti, e il regista (del quale vorrei spaere qualcosa se qlcn riesce ad individuarlo con le poche info a disposizione) caratterizza le scene deformando i lineamenti delle persone... sino a farle diventare mostruose... angoscianti...
    Sappiatemi dire...

Hai mai visto il video "Thoughtless" dei Korn? Mi piace troppo!!!

Knight
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da (sic)
    Hai mai visto il video "Thoughtless" dei Korn? Mi piace troppo!!!
    No..... mima

Diciamo che è la solita "sega mentale" alla Korn (come dicono alcuni): tizio sfigato che viene preso in giro e a mazzate dei "bulli" del college. Poi, alla fine, lo sfigato si presenta con un strafiga alla festa dell'elezione di "miss college" e comincia a vomitare un liquido bianco sopra a tutti. Troppo forte!

Knight
    Ospite non registrato
    .... oddio... hehe detto così...

Hai mai visto il video di "I was made for loving you Baby" dei miticissimi Kiss?

No. C'è un video dei Korn, "Right now", l'unico del gruppo che non mi piace, che assomiglia un po' ai filmatini degli happy tree friends

Pagina 2 di 30 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy