Lucy
www.ilgridouniversale.it
....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....
salve...
volevo sapere..visto che bacchini nelle slide sintettizza molto i capitoli...
nelle domande...chiede..quello che lui spiega nelle slide...o inflierisce..???
grazie
mi aggiungo anch'io alla domanda
e poi volevo chiedere qualche info sul libro di hendry e cloep...
io personalmente per ora l'ho letto come se fosse un libro di lettura
avevo intenzione di rileggerlo altre due volte prima dell'esame e basta...visto che è molto scorrevole e a parte qualche concetto che va memorizzato per il resto è più che altro discorsivo...
così da avere anche più tempo per memorizzare il manuale che invece è pieno di nozioni
bah...
se qualcuno che ha già fatto l'esame ci può aiutare...![]()
Sinceramente io non studiai proprio dalle slide, il manuale basta e avanza... quindi non ti posso rispondere, ma ti posso dire che le domande nel compito sono abbastanza dirette, non c'è bisogno di stare lì a ponderare più di tanto... tutto sta nel memorizzare bene teorie, esperimenti e ricercatori![]()
![]()
questo per farti capire che comunque il prof. non infierisce, o la sai o non la sai... per quanto riguarda la monografia, leggetevela bene bene un paio di volte ed è fatta, soffermandovi un po' di più sul 4° capitolo (memorizzate bene la tabella)... come ha detto Cherry i concetti da memorizzare sono pochi e il resto si ricorda facilmente.
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
salve,
sono una matricola dispari del primo anno.. che però nn può seguire spesso.
ho letto le date degli esami.. ma l'esame del prof. Bacchini nn era solo scritto? com'è possibile fare orale e scritto nello stesso giorno? sono proprio confusa.. per piacere illuminatemi!
Ciambellana dei filmdell'anno 2008
"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]
Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]
--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---
"convalida".. mi puoi far capire come si comporterà? mi sento davvero impreparata nell'affrontare un esame universitario!
eravate tutti nel mio stesso stato? mi sembra di cadere dalle nuvole![]()
ma niente semplicemente se hai passato l'esame scritto e il voto ti va bene,ti rechi nell'aula della convalida x far segnare sul tuo libretto l'esame con l'esito e in più registrarlo sulla camicia con la tua firma,nulla di più
non preoccuparti è normale che ogni cosa sembri più grande di quella che è,anche a noi i primi giorni era così,poi vai avanti e tutto andrà per il meglio!
in bocca al lupo
![]()
ragazzi mi serve una mano!
la pagina 82 del mio libro "manuale di psicologia dello sviluppo" a cura di Ada Fonzi è rovinata.. me la potreste passare.. magari passandola allo scanner? fatemi sapere che vi do la mia mail..
grazieeee e scusate per la (forse) singolare richiesta![]()
a voi com'è andato l'esame oggi?
confrontiamo qualche risposta...
tipo quella sull'intelligenza, voi che avete messo?...cresce e decresce o non cambia?
e a quella sul sorriso e pianto nei primi 3 mesi?
magnusson e stattin?
se qualcuno ha sostenuto l'esame stamattina si faccia vivo!
l intelligenza è decrementale
bene
io ho messo che aumenta e descresce perchè ho pensato all'intelligenza fluida e a quella cristallizzata, altre due mie amiche hanno messo che non cambia e un'altra che cresce...
![]()