• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Anch'io ho letto "Le ceneri di Angela"!!!! Se ti è piaciuto, ti consiglio di leggere il seguito, "Che paese,l'America!"..........
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

evaluna^
    Ospite non registrato
    Arrivo tardi a dire la mia ma magari, Ember, hai ancora un pò di tempo e un pò di voglia per leggere qualche consiglio Quest'anno d'altronde non si comincia prima di ottobre giusto :hihi: ??
    Il primo fra i miei libri preferiti che mi viene in mente è "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, non so però se ti piace il genere, la lettaratura sudamericana, se sì è fantastico, ed è anche molto bello "Cent'anni di solitudine" di Garcia Marquez, l'hai letto?
    Poi, se ti piace la filosofia (e mi sembra ti piaccia ) devi assolutamente leggere qualcosa di Jostein Gaarder, quello che ha scritto "Il mondo di Sofia" forse lo conosci.
    AH! Mi è appena venuta in mente un'altra cosa. Hai letto niente di Alessandro Baricco??? Secondo me è fantastico, fra tutti i libri che ha scritto quello che mi ha entusiasmato di più è stato "Oceanomare" (sempre se il genere ti piace, questo è un pò più strano da definire )
    Vabè ora mi fermo sennò non finisco più
    Comunque grazie a tutti voi perchè ho trovato un sacco di letture interessanti!!
    Ah un piccolo appunto: non mi ricordo chi ha scritto riguardo a Paolo Nori....ma sei pazzo?? Io sono stata costretta da una prof demente a scrivere qualcosa su "Grandi ustionati"....E' praticamente illegibile!! Mi stavo per suicidare, per fortuna che era corto!
    Ok, stop!
    Ciao a tutti Serena
    P.S:=L'ultima cosa, lo giuro :angelico: : Chiara Gamberale la conoscete??

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:f30dd71916]Grazie mille evaluna, sto ancora vagliando tutte le proposte... magari alla fine non mi porterò via nessuno dei libri proposti ma me li sono già segnati tutti per le occasioni future! Cmq li ho letti tutti i libri che hai detto tu... ... la letteratura sudamericana è molto affascinante(come tutte comunque!) ma per me niente eguaglierà mai quella italiana... o sbaglio? Non sono così patriottica di solito! è che amo leggere i libri nella lingua in cui sono scritti originariamente. Quindi, visto che so solo l'italiano e l'inglese... :o
    Ah, di Baricco ho letto solo Seta e Novecento... a proposito, aneddoto: il giorno dopo la prima assoluta del suo spettacolo (Totem), dopo un'ora che lo fissavo(dopo averlo cercato tutto il giorno x Urbino)al bar del teatro mi sono decisa ad andare a fargli i complimenti... :o era con Stefania Rocca, Eugenio Allegri e compagnia bella e mi ci è scappato anche un autografo! io ero molto imbarazzata/impacciata/agitata, mentre lui era piuttosto divertito... ehehe [/color:f30dd71916]

[color=#9663CF:f1dc8c89a5]evaluna^ io la conosco chiara gamberale ho letto "una vita sottile" ..ma ha scritto altro poi?

chia [/color:f1dc8c89a5]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato
    Sì Mia, Chiara Gamberale ha scritto anche "Color lucciola", è interessante, anche se personalmente preferisco il primo, diciamo che lo so quasi a memoria !
    Ember, se Novecento ti è piaciuto DEVI leggere Oceanomare perchè è un capolavoro Ma davvero hai l'autografo di Baricco??? Non ci credo!! Oh ma lo sai che il figlio di un amico dei miei era riuscito ad entrare alla scuola Holden a Torino e ha rifiutato dopo nemmeno una settimana!! Ti rendi conto??
    Qual è il racconto che ti piace di più di Dino Buzzati?? Io ho adorato "Il mantello", soprattutto come lo leggeva la mia professoressa
    Ciao a tutti Serena

[color=#9663CF:649b1e00da]be', proverò a leggere anche "Color lucciola" "una vita sottile" è davvero bello, mi piace molto com'è scritto, e l'approccio particolare che ha...a me dei racconti di Buzzati piacciono molto "inviti superflui", "il colombre" e "una goccia"...ma sono tutti bellissimi

chia [/color:649b1e00da]

[color=darkblue:177cd3ca15]Il racconto di Buzzati che mi è piaciuto di più...?! Ammazza che domandone!!! :o non lo so, li ho letti quasi tutti e ognuno mi ha stupito un sacco. Ho trovato però molto significativo "il Colombre", hai presente? Poi sconvolgente quello dei vari piani dell'ospedale, non ricordo il titolo. Mi è piaciuto anche quello (scusa la mancanza, ma i titoli proprio non mi vengono) degli insetti nel giardino... ma andrei avanti all'infinito!!! [/color:177cd3ca15]

[color=#9663CF3498bfd3a]eheh, il colombre colpisce, eccome è stato il primo racconto di Buzzati che ho letto, o meglio...me l'ha fatto leggere il mio papi quello dei piani dell'ospedale si chiama "sette piani"...se è tra i tuoi preferiti dovresti seguire il consiglio di Parsifal e leggere "la montagna incantata" (be', dovresti seguirlo a prescindere...è un gran bel libro ) però ti do perfettamente ragione sul fatto che è difficile decidere quale sia il più bello secondo me dipende anche molto dallo stato d'animo...o almeno, è così x me

chia [/color3498bfd3a]

[color=darkblue:69cb689f4f]Ah si? Perchè, "La montagna incantata" è sullo stile? In che senso? Come soggetto...? [/color:69cb689f4f]

A me è piaciuto molto i giorni perduti

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    hai sentito quello che ti ha detto Mia sulla montagna incantata?? se te lo dice lei puoi fidarti Mia è grandissima ..sempre e comunque e non dimenticarti di Borges,sarebbe un crimine

[color=#9663CF:8cf9e964aa]Parsifaluccio
    dici così solo perchè è il tuo libro preferito
    cmq concordo anche su Borges ...nn riesco a nn concordare con te...
    Ember, poi ti spiego con calma...è un lungo discorso :teach:

buonanotte a tutti...e a tu sai chi
    è davvero bella questa discussione sui libri

chia [/color:8cf9e964aa]

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    non è vero Mia-Chiara,dico così perchè sei la mia moderatrice preferita bella buona e intelligente ...e non dire che non è vero perchè lo sanno tutti che sei meravigliosa
    Tornando a Borges definirei i suoi libri vertiginosi,questo è l'unico termine adatto,sempre che li si legga con lo spirito giusto ,sopra a tutto Finzioni
    Vado a letto che è ora
    Sogni d'oro a tutti :angelico: ,ma in particolare a Mia

evaluna^
    Ospite non registrato
    Anche a me "sette piani" è piaciuto un sacco, e pure il colombre, anche se sono rimasta traumatizzata dai mille lavori che ho dovuto farci su a scuola tanto che me lo risognavo di notte.
    Ah poi ce n'era un altro che mi aveva sconvolto, si chiama "Il pacchetto", quello è davvero assurdo ma molto bello, secondo me
    Poi, confessando la mia ignoranza, :o chi è Borges ? Parsifal che libro mi devo leggere per farmi un'idea giusta??
    Ember, hai scritto che hai letto tutti i libri di cui ti ho parlato, hai letto anche quelli di Gaarder? Maya lo hai letto??
    Mia "Una vita sottile" l'ho trovato davvero splendido soprattutto per lo stile e il linguaggio, ho anche scritto un articolo sul giornalino della scuola
    Vabè quando si parla di libri non la smetterei più...mi censuro !
    Comunque continuate a scrivere, che io i titoli me li segno tutti
    Ciao Serena

P.S.= Non so se qualcuno di voi abita nei pressi di Mantova, ma i primi di settembre dovrebbe esserci un bel "festival" della letteratura.
    AH!!Dimenticavo! Ian Mc Ewan lo conoscete???? :raggiante: "Lettera a Berlino" e "Bambini nel tempo" sono molto belli!!
    E Pennac?
    Vabè ciao

Ospite non registrato
    In questo periodo sto apprezzando moltissimo i "nostri"scrittori comtemporanei!Avete letto "Lovers"di Isabella Santacroce"o Simona Vinci(In tutti i sensi come l'amore e Dei bambini non si sa niente).Li consiglio a tutti.... Ciao!!!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy