• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 62

Discussione: il codice da vinci

majorblue
    Ospite non registrato

X melanzanaviola

Originariamente postato da melanzanaviola
    ammetto la mia ignoranza ma non lo conosco....chi è l'autore?? così avrò modo di leggerlo..

ora sto leggendo IO UCCIDO...la trama sembra troppo classica però è scritto bene!

ciao
    tamy
    Per quello che so l'ha scritto Barbera Umberto, e come mai ti piacciono cosi' tanto le melanzane viola?

Partecipante L'avatar di melanzanaviola

Re: X melanzanaviola

Originariamente postato da majorblue
    come mai ti piacciono cosi' tanto le melanzane viola?
    ...ehhmmm veramente è un soprannome che mi hanno attribuito alcuni amici a causa di un piccolo errore.....sin da quando avevo 14 anni ho sempre "cercato" ...inutilmente, direi...di farmi i capelli rossi...sino a che un giorno mi sono usciti FIN TROPPO violacei....insomma, posso farmi nera o bionda, ma dal giorno per loro rimarrò sempre una melanzana!

...e il tuo nominativo da cosa deriva??
    tamy

majorblue
    Ospite non registrato

Re: Re: X melanzanaviola

Originariamente postato da melanzanaviola
    ...ehhmmm veramente è un soprannome che mi hanno attribuito alcuni amici a causa di un piccolo errore.....sin da quando avevo 14 anni ho sempre "cercato" ...inutilmente, direi...di farmi i capelli rossi...sino a che un giorno mi sono usciti FIN TROPPO violacei....insomma, posso farmi nera o bionda, ma dal giorno per loro rimarrò sempre una melanzana!

...e il tuo nominativo da cosa deriva??
    Majorblue, e' tante cose, tra le principali, potrei citare che e' il titolo rovesciato di una canzone fatta con uno strumento che in Italia non suona nessuno ed e' bellissima, e poi , in USA c'e' un appassionato di psicologia che fa parte dell'esercito, che ha scoperto delle cose che mi hanno colpito molto, poi majorblue viene usato anche in botanica nei nomi dei fiori, poi e' il nome di un'azienda finlandese di consulenza, poi se ti fai una ricerca troverai altre 1000 significati. I miei amici non mi chiamano majorblue. Se sei una persona che ama le cose dolci ti consiglio l'ascolto di Minorblue.Bye

Serendipity
    Ospite non registrato
    *Codice Da Vinci* non so quanto di vero, copiato, leggendario contenesse...ma da quello che ha combinato la chiesa cattolica negli anni, e quella specie di loggia criminale che è l'Opus dei...ho creduto a svariate cose....non so se ve ne siete accorti,ma affianco a Gesù nell'ultima cena ci è seduta davvero una donna...il che era risaputo, tra l'altro.
    per me,capolavoro, il libro più femminista che abbia mai letto

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    A me è piaciuto tantissimoooo adesso aspetto di leggere Angeli e Demoni mi piacciono sti libri con i misteri sotto...

capolavóro: capolavóro

(pl. capolavóri), s. m.

opera di grande pregio, eccellente o addirittura la migliore tra quelle di un artista, di un genere, di un'epoca

...non è un po' troppo per un libro di intrattenimento?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da saraflorence
    A me è piaciuto tantissimoooo adesso aspetto di leggere Angeli e Demoni mi piacciono sti libri con i misteri sotto...
    a me pure è piaciuto troppo e fra poco comincerò a leggere Angeli e demoni,anche se chi l'ha letto mi ha detto che non è appassionante come Il codice da Vinci...staremo a vedere....

Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    capolavóro: capolavóro

(pl. capolavóri), s. m.

opera di grande pregio, eccellente o addirittura la migliore tra quelle di un artista, di un genere, di un'epoca

...non è un po' troppo per un libro di intrattenimento?
    andrebbe fatta una ricerca sul termine libri di intrattenimento,fermo restando che si tratta di opinioni personali...oppure potrebbe essere davvero la migliore opera di questo specifico autore

Partecipante Assiduo L'avatar di ladyghost
    devo mio malgrado definirlo AVVINCENTE, perchè non sono riuscita a staccarmi finchè non l'ho finito, o quasi (l'ho letto in un giorno e mezzo)... dal punto di vista della suspance e della trama niente da dire, per quanto riguarda i contenuti, non mi piace l'associazione di cose vere/verosimili a sciocchezze in tema, che nella scia delle precedenti sembrano poi acquisire anch'esse un'aura di verosimiglianza... sapendo che erano sciocchezze, ogni volta che ne leggevo una mi si disturbava lo stomaco. se non fosse stato per questa sensazione fisiologica (più forte di me!) mi sarebbe piaciuto.
    del resto ho appena finito di leggere "i figli del Nilo" di W. Smith e la sensazione allo stomaco è stata molto simile (anche se per motivi diversi, cioè il solito compiacimento dell'autore per il mix sesso&violenza).

Originariamente postato da Serendipity
    andrebbe fatta una ricerca sul termine libri di intrattenimento,fermo restando che si tratta di opinioni personali...oppure potrebbe essere davvero la migliore opera di questo specifico autore
    Non metto in dubbio che si tratti di opinioni personali: tuttavia, come diceva Sartre, le parole sono atti. Le parole sono importanti...e abusarne porta alla perdita del loro valore.
    Non metto nemmeno in dubbio che possa trattarsi della migliore opera di questo specifico autore (anche se non mi pare fosse questa l'accezione utilizzata): ma ciò significherebbe che ha già raggiunto il massimo senza aver ancora scritto tutto ciò che ha da scrivere, no? Mica è morto
    Sicura che ti interessa una definizione di letteratura di intrattenimento? Dovrei scrivere un papiro
    Non volevo essere rompipalle o inutilmente polemica...solo far riflettere su come, al giorno d'oggi, ci sia la tendenza a gridare troppo spesso al capolavoro. Scusate se sono (se sembro) pedante
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Mia: sottoscrivo e sottolineo tre volte ciò che hai scritto! soprattutto quando il cosidetto capolavoro nasce come sintesi di leggende metropolitane già ampiamente discusse e dibattute da anni! Voglio dire: mica si è inventato niente!
    Chiaro poi che i gusti devono essere quanto di più spontaneo e libero ci sia...ad ognuno il suo
    Benedetta
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    ho letto il codice da vinci, qualche mese fa....che dire...la storia è pure carina, ma il modo in cui è scritto è terribile, a mio avviso...per favore...quelle descrizioni così insulse dei capelli della tizia protagonista che odorano di non-so-cosa, ma dico io... se stai descrivendo una scena in cui i due fuggono ed hanno alle calcagna tizi che li vogliono uccidere, ti pare mai possibile che salti bel bello allo stile harmony e ti metti a descrivere i capelli di sta scema? e poi, sempre i capelli....in pratica tutta la storia dura pochi giorni in cui ne avvengono di tutti i colori. non si accenna a docce o raba varia...possibile che sempre sta tizia, la sera dopo inseguimenti, fughe, calate in tombe vecchie di secoli, abbia ancora i capelli che odorano? e va beh..allora ditelo che ha la parrucca, almeno ce la togliamo di torno....
    queste parti qui sono ridicole, diciamolo...

Serendipity
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Non metto in dubbio che si tratti di opinioni personali: tuttavia, come diceva Sartre, le parole sono atti. Le parole sono importanti...e abusarne porta alla perdita del loro valore.
    Non metto nemmeno in dubbio che possa trattarsi della migliore opera di questo specifico autore (anche se non mi pare fosse questa l'accezione utilizzata): ma ciò significherebbe che ha già raggiunto il massimo senza aver ancora scritto tutto ciò che ha da scrivere, no? Mica è morto
    Sicura che ti interessa una definizione di letteratura di intrattenimento? Dovrei scrivere un papiro
    Non volevo essere rompipalle o inutilmente polemica...solo far riflettere su come, al giorno d'oggi, ci sia la tendenza a gridare troppo spesso al capolavoro. Scusate se sono (se sembro) pedante
    no io non ti trovo pedante...come precisazione mi sembra giusta...
    ovviamente il termine capolavoro per me implica,almeno nel caso specifico, un'impressione assolutamente personale,dettata molto più da assonanze mie interiori, che dalla qualità del libro in questione.
    bè...se volessi postare una definizione di letteratura di intrattenimento, seppur papiro,la leggerei...tutta!

Partecipante L'avatar di melanzanaviola
    Originariamente postato da morrigan
    che dire...la storia è pure carina, ma il modo in cui è scritto è terribile, a mio avviso...per favore...
    ti do pienamente ragione!!!!
    però non tanto per i particolari, quanto per lo stile che definirei piatto....e poi succede tutto troppo in fretta, non ti da il tempo di assimilare e vivere appieno gli avvenimenti!
    ...peccato, perchè comunque la storia, con relativa simbologia e significati più profondi, è interessante....magari doveva essere scritto da un altro autore...
    tamy

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Banale...non mi ha preso, scritto male e un pò lento...a metà tra saggio (? - ma troppo superficiale) e romanzo (non abbastanza intrigante). Scontato...arrivi alla conclusione di ogni capitolo prima dello scrittore stesso...Mi ha annoiato. Appena mi viene in mente altro lo posto.
    Orsù...crocifiggetemi...visto che siamo in tema...

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy