• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 161
    KALLA
    Ospite non registrato
    Ciao Itsuki...davvero interessante il tuo sito!!!byez

Virgimiao
    Ospite non registrato

Generale Belardinelli

Qualcuno sa se x gli esami della belardinelli è possibile segnarsi a due appelli consecutivi?

virgy

Matricola L'avatar di Lullaby
    Ieri ad una ragazza che non aveva passato l'esame le ha detto "ci vediamo a giugno" .. quindi mi sà che non si può dare due volte consecutive.. magari mandale una mail... cmq che strage ieri!!

Partecipante
    aiuto perchè na strage^?help lo sto preparando anch'io

comb
    Ospite non registrato
    qualcuno sa dirmi per quanto riguarda la storia da quale periodo bisogna partire?Mica aristotele spero....

Virgimiao
    Ospite non registrato
    secondo me t conviene studiare tutto,visto che a una ragazza che aveva fatto solo uno dei due libri l'ha praticamente bocciata a priori

virgi

Matricola L'avatar di Lullaby
    Il libro di storia lo ha chiesto uno degli assistenti, la professoressa chiedeva principalmente il manuale e il cd.

E' stata una strage nel senso che i voti erano bassi... quelli che passavano almeno ... Comunque c'è da dire che alcune persone non avevano una gran preparazione.. e quindi era normale che rischiassero o un brutto voto o la bocciatura, altre invece sono state un pò sfortunate con la professoressa.

Gli assistenti da quello che ho visto fanno un esame normale, la professoressa fà un esame difficile.
    Gli studenti venivano esaminati prima da uno degli assistenti poi andavano dalla professoressa e l'assistente le lasciava la sua valutazione.
    Poi cominciava la prof ... io ho seguito principalmente lei, qualche consiglio :shy2: :
    1) ragionate su quello che le dite, non fate scena muta e non tirate a caso, ragionate e fatele capire in che modo state cercando la risposta in base a quello che avete studiato
    2) studiate bene gli argomenti e le definizioni, non è il classico esame dove ti chiede un argomento e tu inizi a modo tuo.. lei vuole che partiate innanzitutto sulla definizione e poi la ampliate con esempi, esperimenti e quello che vi pare. Ma la definizione è fondamentale e non potete girarci attorno, vi bloccherebbe e vi ripeterebbe la domanda.. non cercate di fregarla

Dopo un'oretta e mezza la prof è andata via, forse faceva una pausa, hanno continuato solo gli assistenti le interrogazioni, io sono andata via quindi non sò come è andata avanti.

ps: Virgi perdonami se non ti ho ancora risposto ai pm questa settimana sono stata poco bene e il pc non l'ho acceso quasi mai, stasera dopo il lavoro ti rispondo e ti mando tutto

A maggio darò anch'io l'esame, volevo prima dare un'occhiata per prepararmi meglio, in bocca al lupo a tutte

psycotuke
    Ospite non registrato
    Ma quindi per l'esame della Belardinelli bisogna fare BENISSIMO entrambi i libri? ...da morire...ci vorrà un eternità...

...Mah...Forza e Coraggio

Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo
    nooooooooooooooooooooooo, aiuto

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Ma come?! A me un ragazzo che ha dato Psicologia Generale all'ultimo appello ha detto che è sufficiente studiare le dispense della prof. (che si trovano nel cd) e le integrazioni riguadanti i libri specificate alla fine di ogni capitolo delle dispense (non so se mi sono spegata ).
    Ma se mi dite che bisogna studiare a fondo entrambi i mattoni io alla prossima sessione passo (come a carte, non nel senso che lo passo... )...

Partecipante Assiduo L'avatar di sere_cognitivo

domande assistenti

aiuto,l'esame dei miei incubi si avvicina ,non è che qualcuno sa per caso che tipo di domande fanno gli assistenti,o meglio su che libro,anche perchè mi sembra di aver capito che quelli che bene o male ti mettono il voto sono loro!!

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    oddio che esameeeee devo laurearmi e mi manca ancora questooooooooooooooooooooo!
    c'è qualcuno che ha schemi del libro di storia?

Partecipante Assiduo L'avatar di donnie85

fondamenti di psicologia generale(Belardinelli)

ciao a tutti ragazzi
    per la seconda volta sto provando a preparare questo esame e altrettanto per la seconda volta sto seriamente pensando di rinviare perchè diciamolo:QUESTO ESAME è TROPPO PESANTE!!!!
    adesso,se qulcuno fosse così magnanimo da farmi desistere dell'insano gesto gliene sarei infinitamente grata
    potreste dirmi quali sono le domande più ricorrenti,quanto generosa è la prof e gli assistenti e soprattutto se è necessario studiare gli aggiornamenti tematici dato che io li sto saltando a piè pari?
    accorrete numerosi

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Ciao...qualcuno ha o sa dove posso trovare il cd di federici?
    Nelle librerie non si trova più!
    Grazie

Matricola L'avatar di Brylli84
    Ciao a tutti... Dovrei tentare questo esamone a maggio ed ho iniziato a leggere i due libri ieri....cavolo, è più difficile di quanto pensassi..
    Qualche consiglio sulla preparazione? Che tipo di domande fa la Prof.?
    Grazie a tutti

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy