• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 55
    silviaallegro
    Ospite non registrato
    Ciao! Scusate l'intrusione. Anch'io sarei interessata ad un corso di psicodiagnosi. Edgardo segnalava quello aRoma di giugno. Dove posso trovare info? Ma vale qcsa anche se è breve? non sono sicura di fermarmi a Roma per 2anni e sto cercando qcsa di inetnsivo! Grazie1000
    Si

Neofita L'avatar di dolphyv
    Grazie x le info! Sai cos'è, che nel mio corso di studi ho cominciato a studiare test dal 3° anno, T & T dei Test di Personalità al 4° e Psicodiagnostica al 5°. Inoltre sto x finire il I° sem di tirocinio con la mia relatrice nonkè prof. di T. & T. di Personalità ke mi ha xmesso di approfondire alcuni strumenti quali MMPI-2, del Rorschach conosco tutti e 3 i sistemi di siglatura (Bohm, Klopfer ed Exner), WAIS-R, sui test grafici (in partic. DdF ) ho lavorato durante la stesura della tesi e ci sto continuando a "smanettare" un po' ... sikkè una buona infarinatura credo di averla, anke se al tempo stesso ritengo di non aver raggiunto un livello di preparazione elevato nel settore ke x quanto affascinante è abbastanza complesso!
    Mi "intriga" parekkio e vorrei evitare il riskio d scegliere un corso ke s riveli una ripetizione di ciò ke la mia prof. mi ha già passato x quanto, come già detto sopra, mi rendo conto che non si può sapere mai abbastanza (e cmnq la pratica fa molto, tantissimo direi).
    Se puoi, quando hai qualke min. libero, vorrei dei dettagli più precisi sul programma. Ho letto tutto sul sito però credo ke ki come te frequenta i vari moduli possa fornire delle indicazioni più minuziose sulla modalità con cui vengono trattati i grandi temi rilevabili dai "progr di max" pubblicati sul sito. Grazie ancora per la tua disponibilità.
    Se preferisci ti lascio la mia mail: [email protected]

whitestar
    Ospite non registrato

corsi psicodiagnostica

Ciao!
    Io sono di Torino e ,anni fa, ho frequentato un corso sul Roschach, a livello progredito. Il tema centrale era la diagnosi di depressione nel Rorschach. Il corso era tenuto dalla professoressa Valente Torre, il professor Freilone e alcune assistenti. Si trattava di incontri periodici che si svolgevano il sabato. Alla fine veniva rilasciato un attestato.
    So che la Valente tiene altri corsi di psicodiagnosi, sia di base che progrediti, presso il COSPES di Torino, un istituto gestito dai salesiani, in Piazza Rebaudengo.
    Dai un'occhiata anche ai corsi ECM: puoi trovare qualche indicazione su seminari, convegni organizzati nella tua regione.

Neofita L'avatar di rosamaria
    1250 euro l'anno......ma ne vale la pena!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas

psicodiagnostica

So che a Reggio Emilia ne partirà uno ad ottobre...direi uno o due anni. I costi sono ridotti intorno ai 1000 euro, e si possono seguire tutti i moduli (sono 4) o uno solo.
    Orientamento dinamico, quindi tutti i test del caso...se volete info ulteriori mi informo meglio.

lucente
    Ospite non registrato
    ciao! io sto svolgendo il corso biennale della SMORRL, la scuola medica ospedaliera di roma. gli incontri si svolgono una settimana al mese, di mattina, e sono veramente interessanti.Lunedì 4 aprile farò il terzo ciclo di incotri: finora ci siamo concentrati sul MMPI.
    il corso costa 271 euro circa l'anno, e ormai ricomincierà verso settembre, ritengo.puoi vedere sul sito della smorrl, cioè www.smorrl.it.
    I responsabili sono il dott. Petrini, Lago e Balbi.
    in bocca al lupo

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    scusate, ma scuole di psicodiagnostica e test al nord non ce ne sono?
    oltretutto ho trovato una scuola che sarebbe splendida, è il C.I.F.RI.C., ma la sede più vicina per me sarebbe a Roma e per me che sono di Milano il trasferimento sarebbe un bel po' incasinato
    [è anche vero che ho ancora taaaanto tempo per docmentarmi, però inizio a portarmi avanti]
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

oniria
    Ospite non registrato

Re: corso formazione psicodiagnostica

Ciao!
    Ho letto che sei di Bari come me.
    So che la scuola romana di Rorschach vorrebbe far partire un corso anche qui da noi ma c'è bisogno di un numero di almeno 8-10 iscritti. Io ed alcune colleghe abbiamo già lasciato i nostri nomi. Se sei interessata sul sito della Scuola Romana c'è il nome e il numero di cell della referente per la Puglia. Prova a sentirla. A presto!

Banned L'avatar di orimanu
    ciao oniria, anche io sono di Bari. A che sito devo andare per avere info sul corso che vorrebbero fare a Bari?
    Ciao ciao
    Manuela

oniria
    Ospite non registrato
    Ciao Orimanu.
    Ti dò direttamente il referente della Puglia a cui potrai chiamare.
    Fammi sapere se ci sono novità!

Bari

Corso di Prossima attivazione

Referente corso: Dott.ssa Mariella Cirone - cell. 338 9088708

oniria
    Ospite non registrato
    Ciao Aritah 77!
    Le stesse informazioni date ad Orimanu valgono per te che sei di Bari.
    Certe notizie qui a Bari si sanno sempre troppo tardi. Cerchiamo di diffonderle noi!
    Ciao ragazze.

Matricola L'avatar di Keru
    Originariamente postato da arwen
    ho trovato una scuola che sarebbe splendida, è il C.I.F.RI.C.,
    Anche io ho trovato questa scuola e mi è sembrata valida. Qualcuno la frequenta e sa dirmi ogni quanto ci sono le lezioni? (intendo una volta al mese ... o una ogni due settimane...). Roma non viene molto comoda nemmeno a me, ma la scuola mi sembra ottima!
    grazie a chi vorrà dare informazioni

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Keru
    Anche io ho trovato questa scuola e mi è sembrata valida. Qualcuno la frequenta e sa dirmi ogni quanto ci sono le lezioni? (intendo una volta al mese ... o una ogni due settimane...). Roma non viene molto comoda nemmeno a me, ma la scuola mi sembra ottima!
    grazie a chi vorrà dare informazioni
    credo che sia una volta alla settimana mi sembra che sul sito sia scritto al giovedì dalle 14.00 alle 20.00 (ma sugli orari sono meno sicura)

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    x arwen:

a settembre-ottobre inizia il master a reggio di psicodiagnostica, come ho detto nel post precedente, se vuoi ti tengo aggiornato perchè è in aggiornamento....

Postatore Epico L'avatar di belanda
    ..ditemi ke sto sbagliando..ma é vero ke possono accedere solo il vecchio ordinamento o l'intero 3+2?Ank'io farò una scuola di psicodiagnostica..anke se nn so ancora dove
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy