Salve Nico,
le Motivazioni che mi hanno spinto a registrarmi... Devo dire che è stata una pura casualità; io ero già registrata su psychocommunity, e girando sul sito ho trovato la possibilità di avere un'e-mail gratuita previa iscrizione a ops; così ho fatto, e mi sono ritrovata a navigare dentro questo sito.
Ciò che mi ha spinto a iscrivermi al forum è stata l'opportunità, per me, di potermi confrontare con colleghi(sono psicoterapeuta), e di poter scambiare idee riguardo dei temi che ci accomunano. Questa è una grossa opportunità per me perchè ho una malattia genetica con difficoltà a deambulare e faccio tanto uso del computer, e ciò mi permette un arricchimento notevole.
Non ho riscontrato alcun problema tecnico.
A primo impatto mi sono un pò sentita un pesce fuor d'acqua, nel senso che c'erano talmente tante cose da vedere che non sapevo da che parte rifarmi. Piano piano, cominciando a leggere i vari interventi ho respirato un clima molto rilassato e spesso giocoso in alcune sezioni, in altre un pò più serioso...
La cosa che mi ha colpito molto sono stati i nomi di ogni utente, io quasi mi son vergognata di aver messo il mio vero nome, però d'altra parte son fatta così, sono stata un bel pò a pensare che nick mettere, e poi ...è venuto fuori il mio nome...
Sinceramente, per il momento non mi aspetto niente di più rispetto a quello che c'è già...ora mi sembra che ci sia tanto. E poi non riesco ad avere subito uno spirito critico, forse più in là, quando mi addentrerò maggiormente in questo mondo, riuscirò a trovare qualche spunto di riflessione.
Ho letto molto velocemente il regolamento, mi sono cmq iscritta due giorni fa, nei prossimi giorni sicuramente mi soffermerò di più.
Per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati... non so...io posso dire come ho vissuto il mio ingresso...dicevo prima che mi sono sentita un pò spaesata e non sapevo se intervenire, cosa dire e dove dirlo...poi quando ho trovato un posto dove potermi presentare mi sono sentita più accolta. E' positivo avere uno spazio di prima accoglienza...forse bisognerebbe metterlo maggiormente in risalto perchè non salta subito agli occhi per chi non conosce affatto questo forum.
E' molto interessante anche questo spazio dove poter dire qualcosa in più.
Spero di potermi trovare sempre bene con tutti voi
Helga