leggi i libri di Martin......se ti piace il fantasy è l'ideale
leggi i libri di Martin......se ti piace il fantasy è l'ideale
CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann
beh, Senza Tolkien
non si può proprio procedere
poi da lì avrai mille idee o titoli
da scoprire anche solo usando internet.
Boll. o altre collane di distribuzione di libri da ordinare on-line
la trilogia di shannara di terry brook, nn è niente male in materia di elfi nani e quant'altro!!!
buona lettura a tutti
oggi nella nostra libreria cusl ho comprato un libricino strafigo:si chiama "psiche e cinema" ci sono tutti i più bei film con interpretazione psicologica!!!!!!una figata![]()
grazie a tutti per i consigli...li seguirò senz'altro!!!e vi farò sapere
![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii
Se la cosa ti intriga, puoi anche buttarti sui libri-game.....forse saranno un po' infantili, ma secondo me sono sempre mlto carin.
Ad esempio la saga di Lupo Solitario.
Io l'ho letta quasi tutta!!!!!![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Io ti consiglio la saga di Dragonlance...è moolto carina, anche se non è esattamente un capolavoro letterario!!!Però ha dei bei personaggi
![]()
![]()
Io ce l'ho tutta, me l'ha regalata un mio amico... Ma sono riuscita a leggere solo Il magico regno di Landover, il primo perchè la scrittura troppo "elementare" non riusciva a farmi appassionare alla lettura...Originariamente postato da Rae
Io ho adorato la trilogia di Landoverpassaggio da mondo reale a mondo fantasy
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
Ot (pardon)Originariamente postato da stillmad
oggi nella nostra libreria cusl ho comprato un libricino strafigo:si chiama "psiche e cinema" ci sono tutti i più bei film con interpretazione psicologica!!!!!!una figata![]()
LO VOGLIO ANCH'IO!!!![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
io lho letta da bimba, sono 5 in tuttoOriginariamente postato da Bianca
Io ce l'ho tutta, me l'ha regalata un mio amico... Ma sono riuscita a leggere solo Il magico regno di Landover, il primo perchè la scrittura troppo "elementare" non riusciva a farmi appassionare alla lettura...però ricordo parecchio ancora benissimo
( cosa rarissima per me
)
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Bhe sì... Mi hanno detto che forse sono libri più adatti ad un pubblico mooolto giovane... Riconosco però l'originalità della "fuga" dal mondo reale...Originariamente postato da Rae
io lho letta da bimba, sono 5 in tuttoperò ricordo parecchio ancora benissimo
( cosa rarissima per me
)
![]()
![]()
![]()
Lucio Anneo Seneca
Ho letto recentemente la trilogia "Cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi, scrittrice ventitreenne romana; che dire, innanzitutto finalmente una saga fantasy di ampio respiro "made in Italy"... in secondo luogo, fatta da unA scrittricE... mi è piaciuto confrontare il modo di scrivere maschile e quello femminile, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi.
E' composta da tre volumi (300 pagine ciascuno, circa):
1° Cronache del Mondo Emerso - Nihal della Terra del Vento
2° Cronache del Mondo Emerso - La missione di Sennar
3° Cronache del Mondo Emerso - Il Talismano del Potere
edita dalla Mondadori, 16 euro circa ciascun volume.
La protagonista è Nihal, una strana ragazzina dai capelli blu e dagli occhi viola, allevata come un ragazzo dal padre fabbro, portata più a maneggiare la spada piuttosto che pizzi e merletti.
Appassionante, di qualità, scorrevole, spiazzante.
Duelli di spade, battaglie di draghi, incantesimi, storie d'onore e d'amore, caratterizzazione psicologica dei personaggi magistrale, compresi i cattivi che non sono dei semplici "distruttori per il piacere di distrugere"... filosofico a tratti.
...alla fine della saga ciò che sembrava non era, e ciò che non si immaginava nemmeno lontanamente accade, meravigliando e spiegando il perché di tante cose.
Mi sono piaciuti così tanto che li ho letti in tre giorni.
Te/ve li consiglio caldamente.![]()
Allora qua mi sento un'espero in materia!
Innanzi tutto contraddico chi ha detto (scusa ma non ricordo) che per leggere il signore degli anelli devi leggere prima il silmarillon. Ok è una buona introduzione, ma io l'ho trovato piuttosto noiosino....
Se vuoi dei bei libri fantasi ti consiglio tutta la saga di Drangonlance, di Weis e Hickman. Io ho adorato il personaggio di Raistlin, un mago geniale ma piuttosto cattivello.....dalla personalità contorta e tenebrosa....ma nel libro c'è anke il suo gemello, Caramon, l'esatto contrario di lui, e poi Tanis il mezz'elfo, Flint il nano e tanti altri personaggi...ke come sempre devono salvare il mondo.
Altra sega veramente fantastica (e come stile di scrittura anke meglio) è quella di Drizzt, scritta da Salvatore (nn farti ingannare dal nome, è americano!). Drizzt è un drow, ovvero un elfo scuro, una particolare razza di elfi malvagi che vive nel sottosuolo. Lui naturalemente nn è cattivo, e questa saga è la storia della sua vita. Drizzt è un'altro personaggio ke ho adorato. Questa saga mi ha gia conquistato dalle prime righe
"Mai una stella grazia questa terra di una poetica luce misteriosa e sfavillante, nè il sole manda in questo luogo i suoi raggi di calore e di vita. Questo è il Buio Profondo, il mondo dimenticato che si trova sotto la superficie brulicante dei Reami Dimenticati....."
Leggilo è veramente fantastico.
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
Ho iniziato ieri a leggere la saga di Dragonlance...e senza accorgermente sono arrivata a pagina 100!
Veramente carino.
Bella anche la trilogia delle Cronanche, che si concentrano sui due gemelli, Raistlin e Caramon, io l'ho letta anni fa, senza sapere che prima c'era qualcos'altro, cosi ora leggo dopo il prima....ma va bene lo stesso!
Pero' non ti devono assolutamente mancare i libri di Michel Ende!!!
LA STORIA INFINITA
MOMO
LA NOTTE DEI DESIERI
sono stupendissimi!!!