grazie MANUPSHYCO!!!!
il 28 maggio ci sarà un workshop qui da me ad ancona sulla bionomia, c'è il dott. Grimaldi, non so se lo conosci. Cmq grazie del tuo contributo!!!!
a presto!
grazie MANUPSHYCO!!!!
il 28 maggio ci sarà un workshop qui da me ad ancona sulla bionomia, c'è il dott. Grimaldi, non so se lo conosci. Cmq grazie del tuo contributo!!!!
a presto!
ok kyka78... allora incrocio le dita e spero davvero che la sassaroli non legga opsonline :-P
sono felice comunque se ti ho chiarito un po' di più le idee... tra un annetto spero di poter dare maggiori dritte in merito :-)
a presto!
allora attendo tue notizie!
![]()
Caraissima, la Scuola più nuova di spec. in Psicoterapia, per psicologi e medici, con un taglio assolutamente ericksoniano (Milton Erickson grossissimo personaggio che ha dato una svolta alle tradizionali psicoterapie) centrata sulla persona è quella in "Programmazione Neuro Linguistica Terapeutica". Questa Scuola, IKOS SPI PNLt. appunto (per ora unica in Italia ad aver avuto tale percorso psicoterapeutico), è nata nel 1987, da un anno è stata riconosciuta dal MIUR con DM 25 marzo 2004 ed accreditata presso numerose Università Italiane come La Sapienza di Roma, quella di Urbino, Bologna e Chieti
Ha un taglio molto esperienziale e coinvolge chi ha voglia di buttarsi nelle terapie denominate BREVI....il primo anno è partito da pochissimo e le iscrizioni sono ancora aperte fino a Sabato prossimo..poi si passa alle iscrizioni per l'anno accademico 2005/06.
Se vuoi saperne di più puoi andare sul sito www.ikosageform.it , là troverai notizie precise anche sul modello di riferimento.
in bocca al lupo per la tua scelta un abbraccio.
grazie Daniela,
tu la stai frequentando?cosa ne pensi della PNL?
![]()
ciao Kika78, ma tu di dove sei?
ok l'istinto dinamico o cognitivo, ma anche la collocazione geografica credo influisca non poco...sono soldi in più e già la scuola costa tanto.
In alcune addirittura ti fanno strapagare i colloqui di ammissione...magari un po' di quelle scuole diffiderei...ma è una mia opinione personale eh!!!!
mmmmhhhhhhhhhh...
mi correggo!! Ho appena riletto un post precedente ed ho visto che sei dalle parti di ancona, SORRY!!!!!!!
Sono un po' cotta a quest'ora...
Non ti preoccupare, capita...noi psicologi abbiamo tanti pensieri...!eh si, una scuola lontana costa e, a lungo andare, pesa e nn solo economicamente. Purtroppo però da me, nn so perche, ci sono diverse scuole ma tutte cognitive o familiari....ma io dico, invece di fare doppioni nn poteveno dar vita ad un corso di impostazione diversa? Mha...nn capisco!
i costi sono elevati, paghi il viaggio, il pernottamento, cibo, scuola, training personale e pure le suxvisioni...stavo dando un'okkiata alla transazionale...lì è tutto compreso, mica male....solo che è a Roma!
Cmq...i soldi sarebbero davvero sprecati se scegliessi una scuola solo perchè mi è vicina...quindi...continuo la mia ricerca e chissà, magari faccio la cognitiva che cmq mi icuriosisce...è tutto da studiare!!!!
perciò
sotto con i consigli e grazie a tutti!!!!
kykaaaaaaaaaaa![]()
ciao a tutti
sono ormai quasi decisa per la scuola di specializzazione in psicoterapia bionomica a cagliari,
consigli?
Sly'76
Per IKOSAGEFORM
Ciao Daniela
tu sei iscritta alla PNL? Se si ....come ti trovi?
Io vivo in provincia di Fg e visto che la sede e' a bari non mi dispiacerebbe....Grazie in anticipo!!
x swwetfay76
Anch'io sarei interessata ad iscrivermi ad una scuola ad orientamento cognitivo, a Enna. Giovedì andrò al workshop di presentazione di questa scuola (si chiama Aleteia). Ne hai mai sentito parlare?
Come sta andando a te? La scuola che frequenti dove si trova? Mi sembra di capire che ti trovi bene...puoi darmi maggiori informazioni? Scusa se ti faccio tutte queste domande
Vi pongo un quesito: scuole cognitivo-comportantali in zona Firenze o cmq Toscana (arrivo fino a BO o PG). qualcosa ho trovato ma non so se sono buone; premesso che è il cognitivo-comportamentale (più il secondo del primo se proprio la devo dire tutta), se qualcuno le conosce e mi sa fare una critica costruttiva sarei molto grato.
Tra l'altro: in cosa consiste esattamente il cognitivo-costruttivista?!
Ciao, a Milano c'è la siab: società italiana analisi bioenergetica... Credo sia l' unica, l' altra sede è a Roma io ho sostenuto il colloquio d' ammissione a settembre e iniziero' a gennaio, fatti un giro sul sito:www.siab-on line.it.....se ti servono info contattami, ti faro' sapere, ciao MonicaOriginariamente postato da combiroberta
Ciao a tutti!!! Volevo avere delle informazioni sulle scuole di bioenergetica di Milano. C'è tra di voi qualcuno che la sta frequentando???
L'esperienza degli altri è sempre utile ...
Grazie e... buona settimana
ciao a tutti, anch'io vorrei iscrivermi.
dopo attente riflessioni ed elucubrazioni ho pensato che ciò che mi si confà è l'approccio psicodinamico del bambino e dell'adolescente.
sono di milano (anzi, monza)ed escludo scuole lontane.
escludo scuole che pretendono analisi prima (pur avendola fatta) della scuola
escludo scuole che pretendono analisi 3 volte alla settimana (non solo x un discorso economico)
mi restano
area g (devo verificare quanta analisi chiedono, mi hanno detto che sono diventati fiscali..)
minotauro (doveva aprire a gennaio ma ancora non si sa..)
psiba (devo verificare analisi)
spp(devo verificare analisi)
qualcuno le conosce?
Ragazzi chi può darmi notizie sulla scuola Selvini Palazzoli a Milano?C'è nessuno che la frequenta?