• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
    kyka78++
    Ospite non registrato
    grazie MANUPSHYCO!!!!
    il 28 maggio ci sarà un workshop qui da me ad ancona sulla bionomia, c'è il dott. Grimaldi, non so se lo conosci. Cmq grazie del tuo contributo!!!!
    a presto!

swwetfay76
    Ospite non registrato
    ok kyka78... allora incrocio le dita e spero davvero che la sassaroli non legga opsonline :-P

sono felice comunque se ti ho chiarito un po' di più le idee... tra un annetto spero di poter dare maggiori dritte in merito :-)

a presto!

kyka78++
    Ospite non registrato
    allora attendo tue notizie!

ikosageform
    Ospite non registrato

scuola di specializzazione

Caraissima, la Scuola più nuova di spec. in Psicoterapia, per psicologi e medici, con un taglio assolutamente ericksoniano (Milton Erickson grossissimo personaggio che ha dato una svolta alle tradizionali psicoterapie) centrata sulla persona è quella in "Programmazione Neuro Linguistica Terapeutica". Questa Scuola, IKOS SPI PNLt. appunto (per ora unica in Italia ad aver avuto tale percorso psicoterapeutico), è nata nel 1987, da un anno è stata riconosciuta dal MIUR con DM 25 marzo 2004 ed accreditata presso numerose Università Italiane come La Sapienza di Roma, quella di Urbino, Bologna e Chieti
    Ha un taglio molto esperienziale e coinvolge chi ha voglia di buttarsi nelle terapie denominate BREVI....il primo anno è partito da pochissimo e le iscrizioni sono ancora aperte fino a Sabato prossimo..poi si passa alle iscrizioni per l'anno accademico 2005/06.
    Se vuoi saperne di più puoi andare sul sito www.ikosageform.it , là troverai notizie precise anche sul modello di riferimento.
    in bocca al lupo per la tua scelta un abbraccio.

kyka78++
    Ospite non registrato
    grazie Daniela,
    tu la stai frequentando?cosa ne pensi della PNL?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao Kika78, ma tu di dove sei?
    ok l'istinto dinamico o cognitivo, ma anche la collocazione geografica credo influisca non poco...sono soldi in più e già la scuola costa tanto.
    In alcune addirittura ti fanno strapagare i colloqui di ammissione...magari un po' di quelle scuole diffiderei...ma è una mia opinione personale eh!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    mmmmhhhhhhhhhh...
    mi correggo!! Ho appena riletto un post precedente ed ho visto che sei dalle parti di ancona, SORRY!!!!!!!
    Sono un po' cotta a quest'ora...

kyka78++
    Ospite non registrato
    Non ti preoccupare, capita...noi psicologi abbiamo tanti pensieri...! eh si, una scuola lontana costa e, a lungo andare, pesa e nn solo economicamente. Purtroppo però da me, nn so perche, ci sono diverse scuole ma tutte cognitive o familiari....ma io dico, invece di fare doppioni nn poteveno dar vita ad un corso di impostazione diversa? Mha...nn capisco!
    i costi sono elevati, paghi il viaggio, il pernottamento, cibo, scuola, training personale e pure le suxvisioni...stavo dando un'okkiata alla transazionale...lì è tutto compreso, mica male....solo che è a Roma!
    Cmq...i soldi sarebbero davvero sprecati se scegliessi una scuola solo perchè mi è vicina...quindi...continuo la mia ricerca e chissà, magari faccio la cognitiva che cmq mi icuriosisce...è tutto da studiare!!!!

perciò

sotto con i consigli e grazie a tutti!!!!

kykaaaaaaaaaaa

ciao a tutti
    sono ormai quasi decisa per la scuola di specializzazione in psicoterapia bionomica a cagliari,
    consigli?
    Sly'76

Neofita L'avatar di mary_fox1975
    Per IKOSAGEFORM

Ciao Daniela
    tu sei iscritta alla PNL? Se si ....come ti trovi?
    Io vivo in provincia di Fg e visto che la sede e' a bari non mi dispiacerebbe....Grazie in anticipo!!

Matricola
    x swwetfay76
    Anch'io sarei interessata ad iscrivermi ad una scuola ad orientamento cognitivo, a Enna. Giovedì andrò al workshop di presentazione di questa scuola (si chiama Aleteia). Ne hai mai sentito parlare?
    Come sta andando a te? La scuola che frequenti dove si trova? Mi sembra di capire che ti trovi bene...puoi darmi maggiori informazioni? Scusa se ti faccio tutte queste domande

MAX3
    Ospite non registrato
    Vi pongo un quesito: scuole cognitivo-comportantali in zona Firenze o cmq Toscana (arrivo fino a BO o PG). qualcosa ho trovato ma non so se sono buone; premesso che è il cognitivo-comportamentale (più il secondo del primo se proprio la devo dire tutta), se qualcuno le conosce e mi sa fare una critica costruttiva sarei molto grato.
    Tra l'altro: in cosa consiste esattamente il cognitivo-costruttivista?!

Partecipante Affezionato L'avatar di monic2004
    Originariamente postato da combiroberta
    Ciao a tutti!!! Volevo avere delle informazioni sulle scuole di bioenergetica di Milano. C'è tra di voi qualcuno che la sta frequentando???
    L'esperienza degli altri è sempre utile ...
    Grazie e... buona settimana
    Ciao, a Milano c'è la siab: società italiana analisi bioenergetica... Credo sia l' unica, l' altra sede è a Roma io ho sostenuto il colloquio d' ammissione a settembre e iniziero' a gennaio, fatti un giro sul sito:www.siab-on line.it.....se ti servono info contattami, ti faro' sapere, ciao Monica

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    ciao a tutti, anch'io vorrei iscrivermi.
    dopo attente riflessioni ed elucubrazioni ho pensato che ciò che mi si confà è l'approccio psicodinamico del bambino e dell'adolescente.
    sono di milano (anzi, monza)ed escludo scuole lontane.
    escludo scuole che pretendono analisi prima (pur avendola fatta) della scuola
    escludo scuole che pretendono analisi 3 volte alla settimana (non solo x un discorso economico)
    mi restano
    area g (devo verificare quanta analisi chiedono, mi hanno detto che sono diventati fiscali..)
    minotauro (doveva aprire a gennaio ma ancora non si sa..)
    psiba (devo verificare analisi)
    spp(devo verificare analisi)

qualcuno le conosce?

ciuciu
    Ospite non registrato
    Ragazzi chi può darmi notizie sulla scuola Selvini Palazzoli a Milano?C'è nessuno che la frequenta?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy