• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 14 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Originariamente postato da yottasmile
    Concordo con ciò che hanno scritto Ember, Haru e Claudina e se deve lasciarci, spero in una *buona morte*
    Mi sa tanto ke la vediamo tutti così.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Azzu82
    Ospite non registrato
    Mi dispiace tantissimo xchè è davvero un grand'uomo ma spero come tutti che abbia una morte serena.

cicciopatato
    Ospite non registrato
    In questo giorno d'angoscia ci insegni fino alla fine quanta forza può avere l'uomo, e ci aiuti a non mollare mai....grazie per quello che in questio 26 anni hai fatto a tutti i tuoi figli nel mondo...e forse in questo mondo che corre ci hai insegnato che a volte dobbiamo fermarci e guardare il prossimo....ti auguro un'eternità serena...credo che hai fatto tanto per chi crede e chi non crede, non obbligando mai alla fede ma innalzando su tutto uguaglianza e libertà...grazie.Con affetto

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    spero che ce la faccia anche stavolta...

cicciopatato
    Ospite non registrato
    lasciate che vi dica che sono allibita...il calcio va avanti...e a pochi km da dove si sta spegnendo con forza e sofferenza lui...noi pensiamo a tirare calci ad un pallone...per una domeenica di stop non era una tragedia

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    condivido in pieno...

L'avatar di Duccio
    Io invece non condivido, credo che questa morte si stia un po' troppo mediatizzando, ho letto che su mediavideo facevano addirittura la morte in diretta minuto per minuto... Non trovo giusto fermare il paese, il Papa non lo vorrebbe, credo che sia chi e' credente che chi non lo e' debba fermarsi un attimo a riflettere, fare una preghiera per un uomo che e' stato amato sia dai laici che dai cattolici....Provo molto discusto per tutte le trasmissioni, per tutta la teleradiocronaca della morte di una persona.... Credo non approverebbe tutto il caos che stanno creando...
    Detto questo sono molto dispiaciuto per quanto sta accadendo, ma credo stia morendo serenamente e in maniera naturale....e questo credo sia la cosa importante...non credo invece che si debba fermare il mondo.... quando lo hai fermato cosa hai risolto??
    Piu' che altro mi preoccupa chi verra' dopo questo grande Papa...spero veramente non sia una persona chiusa e conservatrice...

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    non ho mai amato il clero.per me il papa non ha mai avuto significato come figura.
    però oggi,che sta muorendo lentamente con dignità,con un rispetto verso il dolore impressionante..."vi regalo la mia sofferenza." ha detto...ragazzi oggi per la prima volta giuro e non è retorica mi sento un qualcosa dentro che mi fa stare male...un rammarico...perchè "tanto era lì...." perchè tanto si risprende...e giù magari battutine e anke cattiverie ...oggi...mi sento in colpa mi sento stronza e cattiva.....per aver preso in giro chi andava sotto la finestra del suo ospedale...oggi mi sento male.
    ancora non è morto, è vero.ma Dio ...vederlo in quel modo che si sforza per parlare per la gente che lo ama.. quanto avrà sofferto???
    sono pentita e ho il rimpianto per la prima volta forse,di non averlo saputo apprezzare di più.
    voglio condividere con voi questo pensiero,intimo .mio.
    spero che sappiate capirlo.
    mi dispiace tanto caro Papa,scusa.
    stai bene

simoneors
    Ospite non registrato

Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da Nos*
    Ultimi aggiornamenti ,il papa sta male ,molto male.....

Stringiamoci accanto al lui con una preghiera... lo merita davvero

Padre nostro, che sei nei cieli
    sia santificato il tuo nome.
    Venga il tuo regno.
    Sia fatta la tua volontà
    come in cielo così in terra.
    Dacci oggi il nostro pane soprasostanziale.
    E rimetti a noi i nostri debiti,
    come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori.
    E non ci indurre in tentazione;
    ma liberaci dal male

http://www.tg5.it/altre_notizie/sche...02074822.shtml
    e i barboni che muoiono di freddo?

simoneors
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cicciopatato
    In questo giorno d'angoscia ci insegni fino alla fine quanta forza può avere l'uomo, e ci aiuti a non mollare mai....grazie per quello che in questio 26 anni hai fatto a tutti i tuoi figli nel mondo...e forse in questo mondo che corre ci hai insegnato che a volte dobbiamo fermarci e guardare il prossimo....ti auguro un'eternità serena...credo che hai fatto tanto per chi crede e chi non crede, non obbligando mai alla fede ma innalzando su tutto uguaglianza e libertà...grazie.Con affetto
    ciao amici .......ESIBISCO IL MIO DISPIACERE PER LA SOFFERENZA DI UN UOMO ..........E BASTA,DOVE ERANO I FEDELI CARITATEVOLI QUANDO UN BARBONE MUORE DI FREDDO O QUALCUNO HA DEL BISOGNO........NON SO SE AD UN BARBONE CAMBIEREBBERO UN RENE O ALLUNGEREBBERO LA VITA...............TUTTO CIò CHE HA UN INIZIO HA UNA FINE .........TI RISPETTO CAROL VAI IN PACE........HASTA LA VISTA

Originariamente postato da stillmad
    non ho mai amato il clero.per me il papa non ha mai avuto significato come figura.
    però oggi,che sta muorendo lentamente con dignità,con un rispetto verso il dolore impressionante..."vi regalo la mia sofferenza." ha detto...ragazzi oggi per la prima volta giuro e non è retorica mi sento un qualcosa dentro che mi fa stare male...un rammarico...perchè "tanto era lì...." perchè tanto si risprende...e giù magari battutine e anke cattiverie ...oggi...mi sento in colpa mi sento stronza e cattiva.....per aver preso in giro chi andava sotto la finestra del suo ospedale...oggi mi sento male.
    ancora non è morto, è vero.ma Dio ...vederlo in quel modo che si sforza per parlare per la gente che lo ama.. quanto avrà sofferto???
    sono pentita e ho il rimpianto per la prima volta forse,di non averlo saputo apprezzare di più.
    voglio condividere con voi questo pensiero,intimo .mio.
    spero che sappiate capirlo.
    mi dispiace tanto caro Papa,scusa.
    stai bene
    Sembrano parole scritte da me.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ho un'angoscia addosso assurda... però non mi piace affatto questa super diretta alla televisione; mi sembra che siano tutti li ad aspettare che muoia... duccio al penso proprio come te. Lasciatelo in pace..! Ho appena visto al tg5 una scena assurda, con l'inviata che mentre leggeva il referto medico ha cominciato a piangere a singhiozzo, disperata come se stesse morendo il suo babbo. Io sono la prima ad essere commossa, però queste scene sono assurde secondo me!

Originariamente postato da simoneors
    ciao amici .......ESIBISCO IL MIO DISPIACERE PER LA SOFFERENZA DI UN UOMO ..........E BASTA,DOVE ERANO I FEDELI CARITATEVOLI QUANDO UN BARBONE MUORE DI FREDDO O QUALCUNO HA DEL BISOGNO........NON SO SE AD UN BARBONE CAMBIEREBBERO UN RENE O ALLUNGEREBBERO LA VITA...............TUTTO CIò CHE HA UN INIZIO HA UNA FINE .........TI RISPETTO CAROL VAI IN PACE........HASTA LA VISTA
    Mi dici cosa centra???Ki diventa barbone,il+delle volte lo fa x scelta..ci son xsone ke li aiutano,ma nn puoi fare il confronto tra un barbone ke nella sua vita NON HA FATTO NIENTE e una xsona,il Papa in questo caso,ke ha fatto tante cose x tutti!Molte volte hanno intervistato barboni ke dicevano senza problemi ke erano diventati tali x via dei loro problemi xsonali,familiari,ect..in questi gg,IO,ho potuto vedere cosa significhi veramente essere coraggiosi,andare avanti nelle proprie scelte,e amare gli altri..nn s'è tirato mai indietro,anke in questi ultimi gg avrebbe voluto comunicare coi fedeli,ma nn gli é stato possibile.Quindi,x favore nn facciamo polemiche inutili..
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Originariamente postato da simoneors