• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 102
    ...Un angelo alla mia tavola (J. Champion) tratto dall'autobiografia di Janet Frame - perchè racconta la vita vera di una ragazza con "Dist. Pers. Evitante" (per farla breve...) scambiata e curata come schizofrenica che diventa una delle più grandi scrittrici australiane grazie ad un medico che la salva dalla lobotomia!
    e
    Lezioni di Piano (della stessa Champion) -l'incontro tra una donna muta che si esprime con le emozioni della musica ed un maori (H. Kitel)
    Stand by me - ricordo di un'estate (tratto da un racconto di S. King) l'avventura speciale di un gruppo di ragazzini della provincia, le loro storie personali e l'incontro con la morte
    Shine- la storia vera di un pianista epilettico e schizofrenico che riesce a conquistarsi la vita di una persona "normale"
    Go now! - l'amore e il rapporto tra due ragazzi irlandesi contro la sclerosi multipla
    Dolls...incredibile affresco di Kitano: coppie di personaggi "limite" in cerca di un amore impossibile...
    Ultima modifica di castagna : 13-04-2005 alle ore 13.08.35
    "io sono Pessoa e...la Quarta...!"
    ....."MORBOSOooo"
    "Amo il rigore Bauhaus...cravattina nera, camicia bianca...stailosisssima"

"...mi disturbi esteticamente..."

http://www.radiodd.com

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    ahhhhhh...kitanooooooo....castagna mia, che hai tirato fuori!!!!!
    anche "l'estate di kikujiro" è bellissima, se diverso può essere considerto un bambino rimasto da solo a vedersela col mondo e con uno strano accompagnatore...però, per favore, scrivete anche perchè certi personaggi, per voi, sono diversi, altrimenti questo thread diventa una lista di film....

Hai ragione Morrigan! é meglio mettere i perchè...cercando di essere sinteticae pregnante per quanto posso!
    Provo a riaggiornare i post allora!
    ....."MORBOSOooo"

ma scusate, il un thread per i diversi del cinema potevamo non citare frankenstein???? e parlo, ovviamente, della versione della hammer con boris karloff, perchè, per quanto riguarda i film, sono una purista e non mi è piaciuto il remake con bob de niro (pur essendo lui molto bravo). chi è più diverso dell'uomo costruito con pezzi di cadaveri altrui? chi è più alieno di un morto che continua a camminare trai vivi? che non può agognare ad una vita "normale", ma che si fa le stesse domande che noi tutti ci facciamo (chi siamo, dove andiamo e, soprattutto, perchè il prosciutto crudo costa più del prosciutto cotto? per citare groucho)...

è veroooo come dimenticarsi Frankestein!!!
    Allora anche Blade Runner...androidi con sentimento...
    ....."MORBOSOooo"

vero vero...che bello è blade runner!!!!! e daryl hannah come androide era splendida

Neofita L'avatar di guilty83
    The Elephant-man di David Linch veramente bello...e triste...tanto triste...quando si va oltre all'apparenza...dicono che sia 1 storia vera...quindi ancora + triste...

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    beh, visto che tra l'altro è il mio film preferito, mi sembra naturale aggiungere birdy-le ali della libertà
    dove sia il personaggio di matthew modine sia quello di nicholas cage sono due "diversi" spettacolari...

"Frances", il film sulla vita di Frances Farmer
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

quanti pianti con birdy...davvero, non ce la faccio, se lo gaurdo piango.

io cito "the crying game", conosciuto in italia con l'orrendo titolo di "la moglie del soldato", film sulla diversità del sesso, sull'uguagliaza dell'amore. ci si può disinnamorare di una persona solo perchè si scopre che è un uomo e non una donna? cos'è che ci rende simili? e cosa ci fa diversi?

The Elephant man è la vera storia di Jhon Merrick...esiste anche un sito inglese dedicato a lui...quando un film o una musica o l'arte in generale mi tocca mi sento felice di essere su questo mondo essendo "umana"...o provandoci in tal senso
    Benedetta
    ....."MORBOSOooo"

conoscevo la storia di merrik ripresa da linch per il suo film, mi ha sempre sconvolto, è profondamente commovente...

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    "Il cielo sopra berlino"...uno dei miei stracult...gli angeli che divengono umani per amore....se volete la diversità...

bello il cielo sopra berlino e bella l'idea degli angeli vestiti di nero, con lunghi cappotti da commessi vaiggatori (d'altra parte, gli angeli, in quanto messi, viaggiano molto).....
    altro film "buon compleanno mr grape" la diversità è una scusante per fare in modo che le cose non cambino mai, è una colla per le famiglie...

[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy